anitta-536f84be135b1

Anitta è sicuramente una delle realtà musicali più apprezzate in America Latina. Classe 1993, la ragazza detiene già il record di cantante più giovane ad essersi mai esibita nella cerimonia dei Latin Grammy, e con 3 album alle spalle ha ottenuto un successo strepitoso in giro per il suo continente, vendendo centinaia di migliaia di copie (quasi mezzo milione solo in Brasile!). Come se non bastasse, il suo successo si è fatto immenso anche per quanto riguarda le visualizzazioni su You Tube, arrivate a quota 100 milioni già ai tempi del primo album, con una velocità allucinante per una cantante proveniente da un mercato minore!

Una situazione molto florida la sua, al punto che la sua casa discografica ha deciso di mandarla alla conquista del mercato anglofono con la english version di una delle sue hit più forti in assoluto: “Bang!”. Il brano, rilasciato nel 2015, ha dominato tutte le classifiche brasiliane, arrivando alla 1 in 5 di esse. Si tratta di una potente up tempo pop dalle marcate venature trap, con un ritornello in cui predominano sax e strumenti del genere, ed assolutamente potrebbe essere un brano capace di dominare le playlist radiofoniche e (con la complicità di qualche remix) i dancefloor estivi.

Per adesso, la versione destinata a noi del brano non gode ancora di videoclip ufficiale, tuttavia pensiamo che il video possa seguire lo stesso concept del visual della versione originale, la quale risulta semplice ma d’impatto, tant’è che è quasi a quota 200 milioni di visualizzazioni!

Per farvi capire quanto successo ha ottenuto questa canzone, guardate un po’ quante visualizzazioni ha ottenuto una semplice performance!

Che dire, la ragazza sembra avere tutte le carte in regola per fare bene anche qui. Il suo album in inglese conterrà riadattamenti dei brani inclusi nei suoi primi 3 album con l’aggiunta di 2 inediti. Riuscirà secondo voi a diventare una superstar planetaria? Noi glielo auguriamo!