amici-15-oxa-contro-elisa-vuoi-venire-al-mio-posto__730__000517579

Era solo questione di tempo prima che gli animi dei giudici e dei coach di Amici 2016 si surriscaldassero e portassero ad un conflitto dai toni piuttosto accesi.
Il tutto è accaduto ieri sabato 9 Aprile, durante la seconda puntata del serale di Amici, tra la cantante di Monfalcone, Elisa (direttrice artistica della squadra Bianca insieme all’amica e collega Emma Marrone) e l’eccentrica Anna Oxa (nuovo componente della giuria al fianco delle riconfermate Sabrina Ferilli e Loredana Bertè).
A fare da miccia all’esplosione è stato Morgan, elemento di novità assoluta alla corte della De Filippi nazionale, chiamato da Emma ed Elisa, secondo un meccanismo introdotto solamente in quest’ultima edizione del talent, a giudicare le performance della manche in questione al posto della Oxa.
Il leader dei Bluvertigo infatti, trovatosi a dover scegliere tra l’inedito di Elodie “Un’altra vita” (scritto da Fabrizio Moro) accompagnato da una toccante coreografia eseguita da Alessio La Padula ed il balletto portato egregiamente a termine da Michele sulle note di “C’è tempo” di Ivano Fossati, è apparso notevolmente in difficoltà poichè non perfettamente in grado di soppesare le due esibizioni

“Posso rifiutarmi? Posso non farlo? I Bianchi mi hanno fatto pensare, ma i Blu mi hanno fatto piangere.”

Alla luce di questa indecisione, le fazioni Bianche e Blu hanno dato il via ad una sorta di “tiro alla fune” per spiegare alla meglio i quadri realizzati dai propri allievi e, perchè no, aggiudicarsi il punto.
Dopo i pareri espressi da Elisa, Nek e la Ferilli, la quale ha fatto notare una serie di stonature commesse da Elodie, è intervenuta Anna Oxa:

“La più grande stonatura siete voi, perchè così non aiuterete mai i ragazzi. Elodie emani una tensione che mi distoglie. Vorrei che fossi più leggera e più distesa. Penso che dovresti trascendere dalle tematiche che affronti.”

Tornata al proprio posto, Elodie, notevolmente scossa e tesa, si è lasciata andare all’emozione. A questo punto Elisa ha preso parola e, con la voce rotta dalla commozione e in lacrime (pure lei), ha quasi inveito contro l’interprete di “Senza Pietà” per difendere la concorrente della sua squadra:

“Non possiamo chiedere i nostri desideri agli altri, quindi perchè le chiedi leggerezza? Magari non ce l’ha! E magari ha i suoi motivi per non averla, e questo va rispettato!”

Il giudice sotto attacco ha risposto con altrettanta foga e alquanto stizzita:

“Al limite sei tu che non stai rispettando ciò che sto cercando di dire. Tu stai mettendo il tuo personale con Elodie. Io le dico una sensazione, tu non puoi negare che io dica la percezione che sento perchè altrimenti devi venire tu su questa sedia!”

La Toffoli, spalleggiata dalla Bertè e da Morgan, ha esortato a “Cantare il dolore è cantare i propri sentimenti” mentre la Oxa di rimando ha affermato:

“Ognuno ha il proprio vissuto e le proprie sofferenze ma non vengono propagandati o messi all’asta.”

Ecco il video:

 

Insomma è stata una puntata colma di polemiche quella che ha visto, alla fine dei giochi, la “sconfitta” della squadra Blu e la conseguente eliminazione del ballerino Patrizio.

Cosa ne pensate? Credete che le due artiste abbiano esageratamente gonfiato una piccola diatriba? #teamElisa o #teamOxa, a voi la scelta!