annalisa used by you video

Dopo il rilascio della potentissima “Se Avessi un Cuore” come secondo singolo (QUI se vi va di riascoltarla), Annalisa vuole puntare su un’altra traccia ritmata ed appetibile. Sto parlando di “Used By You/Potrei Abituarmi”, canzone scritta da un astro emergente del pop internazionale: la britannica Dua Lipa. Prima della pubblicazione del disco, Annalisa aveva già annunciato questa collaborazione pubblicando un post su Facebook. Queste le sue parole:

Durante la lavorazione di “Se avessi un cuore” ho conosciuto questa ragazza, talentuosa, bellissima, simpatica, con gli occhi che brillano. Da questo incontro umano nasce poi una bellissima collaborazione, ed io non vedo l’ora che sentiate cosa abbiamo combinato insieme 😁 Il pezzo si chiama “Used to you”, scritto da Dua Lipa e riadattato insieme, mentre la versione italiana, con il mio testo, si chiama “Potrei abituarmi”. Troverete entrambe le tracce nel disco
Thank you Dua! Dua Lipa‪#‎SeAvessiUnCuore‬‪#‎UsedToYou‬‪#‎PotreiAbituarmi‬

Ancora non sono chiare le esatte dinamiche della pubblicazione di questo singolo: c’è chi parla dell’intenzione della Warner di promuovere la talentuosa artista in tutta Europa, affermando che in Italia sarà lanciato “Potrei Abituarmi” mentre nel resto del continente “Used By You”. La prima ipotesi, del resto, non è da scartare considerando che i singoli di Dua “Be The One” e “Hotter Than Hell” (che puoi ascoltare QUI e QUI) stanno dimostrando che lo stile della cantante è ben accetto nelle classifiche: potrebbe anche darsi che la casa discografica voglia provare a fare questo investimento. Questo l’annuncio ufficiale della cantante:

Buongiorno! Ecco il link del video del mio nuovo singolo, che ascolterete da domani in radio nelle sue tre versioni #UsedToYou (inglese), #PotreiAbituarmi (italiano) e #UsedToYouPotreiAbituarmi (italiano/inglese), quest’ultima praticamente nuova e già online da questa notte!!! Come credo si capisca per me tutto questo è una bellissima novità, che desideravo realizzare da tempo, che mi gasa e mi rende ancora più orgogliosa di questo progetto e questa canzone! Una canzone che per me è colore, leggerezza, sorrisi e felicità, così come il video… Ogni volta che lo guardo rido come una pazza!  Ecco, spero che regali anche a voi qualche minuto di divertimento e leggerezza Ah, il video è della versione inglese! Un grande bacio a tutti!

La canzone strizza l’occhio al british pop e nel ritornello ricorda alcuni dei grandi successi di Kylie Minogue. Nel video infatti la cantante si diverte in una coreografia circondata da ballerini all’interno di uno studio bianco allestito da decorazioni ed effetti prettamente estivi, come cabine da spiaggia, palme e lettini. Nel ritornello esplode un grande party con Dj dove tutti ballano e si divertono e dove Annalisa ha un flirt con uno dei ballerini. Nel complesso ricorda molto la clip di “This Is How We Do” di Katy Perry.

Riuscirà con questa scelta insolita e originale ad aggiungere un altro grande successo alla sua collezione? Di seguito il video.

Eccovi di seguito gli audio di entrambe le versioni del brano, quale preferite?

Articolo scritto a 4 mani da Umberto Olivo ed Edoardo Bettoja

Testo

Flick my hair
I don’t care
Cos I’m making bank
Made it all on my own
I don’t give a damn no

I need you to just want me
For who I am
Tell me now if you think
You could be that man

Come on baby won’t you tell me what you’re waiting for?
Give me something just so l know what I ‘m fighting for
Come on baby won’t you tell me what you’re waiting for?
What you waiting for?

Cos I just want you to love me
Just want you to love me
Just tell me you want me
Oh you
Won’t you tell me you love me?
Won’t you tell me you love me?
Won’t you tell me you want me?

Just myself
Never had it any other way
Now you make my heart wanna runaway
True, oh it’s true

Come on baby won’t you tell me what you are waiting for?
Give me something just so I know what l’m fighting for
Come on baby won’t you tell me what you are fighting for?
What you waiting for?

Cos I just want you to love me
Just want you to love me
Just tell me you want me
Oh you
Won’t you tell me you love me?
Won’t you tell me you love me?
Won’t you tell me you love me?

I could get used to you

  • Black_Out

    Katy Perry 2.0?? 😂😂😂😂, un po più di originalità, no????

  • Alberto Maccariello

    penso che non mi dispiacerebbe sentire la versione di daipa o piuttosto una versione insieme, hanno dei timbri molto simili

  • Travis

    E puntualmente di Dua Lipa si perdono le traccie…. proprio una bella mossa

  • MUSIC is the way.

    oddio la mia nali! insieme a emma è stata sempre la mia preferita tra quelle usscite da amici, ora anche la coreografia e il video internazionale. amore mio!!!

  • Navy_Swift

    Dite che lo pubblicherà in Europa magari in una versione con Dua Lipa? Sarebbe una grande occasione anche per dimostrare che anche l’Italia può sfondare all’estero *-*

  • Travis

    Beh speriamo in una promozione di tutto rispetto e soprattutto nella presenza di Dua Lipa nel video e nelle esibizioni. In Itaiia andrà difficilmente bene ma in Europa (se punta sull’Olanda dove Annalisa ha un paio di hit) potrebbe rivelarsi un successo.

  • Navy_Swift

    Oddio si spero lo pubblichi in Europa *-*