Arriva un nuovo invito per la stella del Pop Rihanna. A parlare è stata la leggendaria Annie Lennox, che ha invitato la sua giovane collega a prendere posizione e diventare una vera e propria testimonial di spessore contro la violenza verso le donne e la violenza domestica in generale. Sentite la saggia Annie cosa ha detto al giornale “The Telegraph”

“Abbiamo una giovane donna che ha subito in prima persona violenza domestica, potrebbe diventare una grandissima portavoce riguardo a questo problema, ma la scelta è soltanto sua, non spetta a nessuna altro farlo. Chiaramente se lo facesse sarebbe fottutamente potente, ma è tutta sua la decisone. Abbiamo tutti i nostri problemi, e li gestiamo successivamente in modi diversi”.

Mi sembra chiaro e cristallino il fatto che Rihanna non abbia assolutamente sfruttato sino ad ora la sua enorme visibilità per rendere un servizio pubblico e sensibilizzare sul tema. Il suo ritorno professionale con Chris poi mi fa pensare che questo non avverrà mai. Un vero peccato, dal momento che tutte le società sono lacerate e toccate da questo problema molto serio!

Il messaggio che è passato dopo il remix di Birthday Cake” Remix è esattamente l’opposto, e purtroppo in una società teenager che la guarda con ammirazione questo messaggio non è fruttuoso. Altri artisti nella sua posizione forse avrebbero fatto di più, e ci auguriamo che con gli anni che passano Rihanna possa prendersi la briga di utilizzare il suo potere anche per scopi utili per la società.

Annie, grandiosa per il messaggio lanciato!

Voi cosa ne dite? Rihanna ascolterà il suggerimento?

  • Manuel Pintus

    Chris Brown e quelli come lui non dovrebbero essere perdonati!!! Non capisco quelli che si definiscono i “veri fan di Rihanna” a tralasciare una cosa simile! Io lo odio, e questa cosa non cambierà mai!!!!

  • Assia

    Si però dovete smetterla di dire E’ LA SUA VITA FA QUELLO CHE VUOLE!!Ce io sono la prima a dire che ognuno ha la libertà di espressione ma c’è anche il dovere,a parer mio,di intelligenza e di riflettere su certe cose!!Ognuno può avere la propria opinione sui gusti del gelato ma su queste cose ragazzi abbiate pazienza NO!!Se io voglio fare la cantante e voglio avere milioni di persone che urlano il mio nome e comprano i miei album facendomi guadagnare milioni e milioni(immeritatamente a PARER MIO,dal momento in cui lei vende per il look e le canzoni orecchiabili,di conseguenza qualsiasi altra ragazza bella e intonata avrebbe potuto farlo)devo tener conto anche su queste cose di questi ragazzi!Lei ha migliaia di privilegi per il lavoro che fa quindi dico io che le costava mettere in atto un SUO dovere,in quanto personaggio pubblico e soprattutto in qualità di DONNA che ha subito tali suprusi??Smettetela di dire che non deve dar conto a nessuno,perchè lei deve dar conto ai milioni di fan che la seguono soprattutto ai più giovani che la seguono e prendono “esempio” da lei.Quindi oltre a far seguire la sua moda del vestiario perchè non farlo anche nel modo di pensare e di vivere certi aspetti della propria vita;insegnare il perdono e insegnare che un uomo così merita appunto il perdono ma non più il vostro rispetto e un posto nella vostra vita.Ragazzi riflettere un pò su!

  • Massimo Coppola

    Rihanna non farà mai una cosa del genere perché non fa altro che guadagnarci sopra questa storia percui risulterebbe pure poco credibile soprattutto dopo il remix ma non tanto per la collaborazione quanto per il testo della canzone. A me viene anche da pensare che Rihanna sia affetta da una sorta di sindrome di stoccolma.

    • Massimo Coppola

      Beh! La mossa commerciale del duetto con Brown è un esempio. Il remix non è scaricabile da iTunes ma come si è alzato il polverone la gente ha cominciato a scaricare la traccia presente sull’album.

  • yu91

    Non conosco le dinamiche e non posso giudicare Rihanna.. ma le parole della Lennox sono di una grande donna! ;)
    Certo, Rihanna deve al pubblico il successo che ha.. e forse dovrebbe/potrebbe rendersi conto della sua posizione e lanciare messaggi positivi.. e apparentemente questa collabo con Brown ( al quale, se fossi stato un presentatore piuttosto che capo di una casa discografica avrei impedito di farne parte) è un bruttissimo segnale.. però lei ha la sua testa, ragiona e fa scelte!

  • Simone Di Dato

    Annie Lennox…che donna!!!!

  • Rangiku

    Ognuno è libero di fare ciò che vuole certo, ma quando si è un personaggio pubblico bisognerebbe pensare un po’ anche agli altri dato che hai avuto il dono di poter far passare le tue parole per il mondo. Rihanna ha preferito far passare quelle di Brown che le dice “I wanna fuck u right now” e che ci possiamo fare? menomale qualche donna che sfrutta la sua popolarità per il sociale esiste!

  • max

    Completamente d’accordo! Non solo sarebbe stato lodevole ed ammirevole come gesto sociale, ma avrebbe dato più sostanza alla cantante, che a mio parere, nonostante le numerose hit, non ha ancora “lasciato il segno” .

  • Marco Zagaria

    Boh stai scrivendo di più e ti trovo diverso nel modo di scrivere, prima eri più diplomatico xd

  • Fran

    Ma UNO/A nella sua vita potrà FARE QUEL CAVOLO VUOLE senza preoccuparsi di essere un buon modello per la gente???Deve mandare un messaggio ok,ma ciò non toglie che è libera di perdonare,capire e fare le sue scelte.

  • Francesco Romano

    possiamo stare giorni mesi ed anni a parlare di rihanna, l’unica cosa che mi ivene da dire su di lei è che purtroppo lei è una marionetta, non ha assolutamente spazio di scegliere, di parlare e di esprimere opinioni, io penso questo su di lei, soprattutto da un paio di anni a questa parte

    • womanizer

      il tuo ragionamento non regge!!!
      mi sembra ovvio che la def jam non voleva il feat. con chris brown eppure…
      (rihanna è consapevole che senza di lei la sua casa discografica perderebbe molto)
      fa semplicemente quello che gli pare..

      • Manuel Pintus

        cantanti*

    • Manuel Pintus

      @Francesco quoto, ma vorrei farti presente che non è solo Rihanna ma tutti i cantantanti
      @womanizer abbocchi a tutto ciò che dicono? O__O”

  • womanizer

    almeno rihanna non è ipocrita come la germanotta (che apre fondazioni solo per sentirsi qualcuno)
    poi i bidoncini rosiconi mi fanno morire.. continuate a rosicare ahah

  • Zelda

    mah figuriamoci, la sfan.culerà di brutto come ha già fatto con tutti quelli che hanno “osato” andare contro la sua scelta u_ù

  • Come chiamate la violenza che il vostro fidanzato esercita su voi stessi? Io la chiamo violenza domestica, è il significato di questa parola. Quello è stato un atto di VIOLENZA DOMESTICA.. ci fate o ci siete? D:

    Rihanna non ha mai dato l’esempio… su Twitter dice solo un mucchio di cazzate e parole volgari, non si è mai schierata contro la violenza domestica… non sa cantare (il video lo prova) e non produce e nemmeno scrive la sua musica… A che serve? D:

    • simone

      quello che fa della sua vita privata sono affari suoi, evidentemente non voleva ingigantire il problema più di quello che già era e voleva dimenticare se possibile in fretta l’accaduto, e poi che non sappia cantare lo dici tu. solite parole buttate al vento.

    • Andrea Osella Ghena R

      Mi chiedo cosa parlino a fare persone che non sono fan della stessa! Non capisco proprio! É come se io mi mettessi a commentare un post su justin b. Che non mi sa di nulla! Ma manco lo leggo il post! Qui dimostra solo che ce gente a cui piace mettere zizzagna e questa cosa é altrettanto schifosa come la violenza domestica!

  • Ale 96

    Mah… a me sembrano un po esagerate le tue affermazioni… completamente condivisibili invece quelle di questa donna!

  • Berru96BornThisWay

    A parte il fatto che quella che ha subito non è violenza domestica, io penso che invece abbia lanciato il messaggio che si può perdonare chi prima ti ha fatto del male ma ora è pentito.
    Nessuno sa cosa è successo quella sera, magari Rihanna non era poi così innocente, ciò non toglie che Chris non avrebbe neanche dovuto sognare di fare una mostruosità del genere.

  • Umberto Olivo

    non so che dire, non possiamo conoscere le reali dinamiche, quindi non penso spetti a noi parlare…come la grandissima annie ha detto, spetta solo a lei…

  • Francesca

    Io sinceramente non penso che adesso Rihanna non debba poter vivere la sua vita e fare le sue scelte SOLO per essere un modello per gli altri.Non si può pretendere questo SECONDO ME,sono artisti è vero,visti da milioni di persone ma sono anche esseri umani con le loro debolezze e i loro sbagli.Io rispetto tantissimo Rihanna invece,anzi forse più di prima.

    • Leonardo

      Oh, finalmente qualcuno che ragiona. Ti do pienamente ragione, non è colpa loro se sono visti da milioni di persone. é libera di fare quello che vuole, e non siamo più nel medioevo dove quello che faceva una persona importante lo facevano tutti. Non siamo una massa di deficenti, ora come ora anche i bambini di 10 anni sanno che quello che devono fare e non di certo si comportano come i loro idoli, molte volte ne traggono insegnamento, come la storia di Demi Lovato, i fan non hanno cominciato a tagliarsi e picchiare la gente, ne hanno tratto insegnamento e quelli che magari lo facevano hanno smesso. Il massimo che ora i ragazzi fanno è tingersi i capelli ho mettersi delle scarpe anziche delle altre.

  • Principe

    Lo farà solo se potrà trarne vantaggio in termini di visibilità,la vicenda con Chris Brown insegna.La conosciamo ormai bene la signorina Rihanna.

  • mentotal

    per me sopravalutano troppo l’intelligenza di sta bellona senza cervello…