Quest’anno Rihanna non ha pubblicato nessun nuovo album, e non era mai successo, infatti dall’inizio della sua carriera questa cantante caraibica non aveva mai smesso un attimo di contaminare le classifiche con le sue smash hit ed i suoi album che di recente sono diventati tutti multi-platinum. Tra i collaboratori illustri con la quale Rih ha lavorato c’è sicuramente il regista e produttore di video Anthony Mandler, che per la sua pupilla ha speso solo parole di elogio in una recente intervista:

“Era una pagina bianca su cui scrivere, quando lavorai la prima volta con lei per “Unfaithful”. C’era una tanta forza ed emotività, una sorta di parte oscura, una dualità. A quei tempi era semplicemente una cantante delle Barbados, non sapevo che cosa fare con lei, R&B? Pop? Reggae? Scelsi “Unfaithful”, che secondo me era solo l’inizio di una strada per la sua voce, una sorta di trademark. Le canzoni prima di quella, come “Pon Da Replay”, o cose così, erano create per lei come fosse una versione femminile di Sean Paul, ed il tutto aveva un senso. Ma la verità è che a quei tempi chi la conosceva, vedeva in lei del fuoco, qualcosa di diverso, una consapevolezza a dispetto dell’età. Si trattava di andare contro l’età, contro le costrizioni della label, avendo abbastanza hits per prendere le proprie decisioni.
Lei è unica in questa generazioni di cantanti, è la più grande star del mondo al momento. Non c’è niente che lei non possa fare attualmente. Ci sono stati diversi brutti episodi nella sua vita che conosciamo, ed altri brutti episodi che non sappiamo, ma non si arresta assolutamente il fuoco che la farà crescere nel suo ruolo. Perché tutti hanno un ruolo, come Robyn fa Rihanna, o Shawn Carter Jay-Z, oppure ancora Marshall Mathers nel ruolo di Eminem. Ed in questo ruolo c’è qualcosa di sicuro, “Robyn non farebbe certe cose, ma Rihanna lo farebbe”, e questa è la parte interessante della sua mentalità. Se riesci ad entrare sotto la pelle di questi artisti, riesci a creare qualcosa di differente”

Queste le parole di Mandler su Rihanna, che secondo alcuni rumor di corridoio sarebbe pronta a lanciare due dischi nel prossimo anno 2014. Il loro legame artistico è stato ripetuto più volte, dal citato video di “Unfaithful”, alla più recente hit “Diamonds”…

Non vediamo l’ora di sentire che tipo di sonorità prenderà in considerazione Rihanna per il prossimo capitolo della sua folgorante carriera, che in effetti non ha mai subito un vero arresto sino ad oggi…

  • Tony Stonem

    Rihanna lancia sempre lead singoli? NOn mi sembra per questo album ha voluto creare qualcosa di senza tempo. :)

  • rihanna

    io FAN sfegatata di RIHANNA cerco per quanto posso di mettere da parte rivalità e parlo ONESTAMENTE: vi state scannando e poikè per qualcosa di interessante intervengo dicendo ke le artiste ke vanno adesso sono rihanna gaga e forse la perry.ESAMINIAMOLE
    perry l’ho messa giusto così e anke se la odio qualke hit di successo la produce eccome ma in albulm,tour,fanbase e popolarità è scarsissima perkè dopo ke hai sentito la canzone la dimentichi subito e lo dimostra il fatto ke è POCO CONOSCIUTA mentre gaga era nel 2009 un mito ke conoscevano pure i muri ma nel 2013 il grande ritorno è stato un………..FLOP!!!scusate ma nn dico il disco ke è andato benino ma nei singoli è stata una delusione continua e lo dicono tutti. Mentre rihanna quest’anno nn ha fatto singoli apparte quello con eminem ke oltre ad essre primo in classifica è stato un featuring e nonstante ciò è l’artista + popolare del 2013 bisogna ammettere ke la sua firma è garanzia di successo e il prossimo anno con il nuovo album farà strage
    le sue hit sono le + conosciute e la conoscono oltre ai teenagers anke tutte le altre fasce d’età perkè nn si fa ke parlare di lei.MAGARI RIHANNA NN SARà LA CANTANTE + BRAVA DI QUESTI GG MA VOLETE TOGLIERLE LE + GRANDI VENDITE DI QUEST’EPOCA E IL TITOLO DI + FAMOSA E RICERCATA??? siate onesti

    • Mialich

      Sono onesto, per me ti sbagli. Rihanna non è assolutamente l’artista più popolare del momento, ed anche le sue canzoni vengono “dimenticate” (metto le virgolette perchè è una cosa opinabile, a me ciò che piace ricordo; per esempio di Katy le canzoni che ricordo di più sono Thinking of You e Waking Up in Vegas, entrambe non sono tra i suoi più grandi successi, eppure per me sono le più belle rilasciate come singoli assieme ad E.T. e il singolo attuale). Per quanto riguarda Gaga sono un pò fissato, quindi nemmeno dico cosa mi piace (cose che non mi piacciono non ci sono). Detto questo Rihanno è un artista che non si sbilancia mai, e purtroppo questo le mette un freno al diventare una “leggenda”, per arrivare in alto bisogna rischiare ed esporsi, lei piuttosto si occupa di aprire l’era con un lead tormentone, sfornando album su album (in maniera anche eccessiva secondo me) e vuoi o non vuoi album così ravvicinati fanno si che rimangano poco (forse tu super fan saprai tutte le canzoni a memoria, ma ti assicuro che con album così ravvicinati come fa lei oltre ai singoli estratti (già di per sè non tutte hit) non rimane molto.

      • Marty

        Quoto tutto !!!:)) lo stesso identico discorso che avrei fatto io !!! Vedo che poi sei veramente un grande fan della nostra gaga , o sbaglio ??! :)))

      • Mialich

        Ti dico la verità, probabilmente io sarò malato di testa, ma per me Gaga è una grande in tutto e mi importa poco di ciò che dicono su di lei e mi piacerebbe che anche lei lasciasse perdere tutto e tutti. A me lei ispira in tutto, non lo so perchè, ma ogni canzone o esibizione mi trasmette qualcosa. Ribadisco, sarò un idi.ota io, ma non posso farne a meno! A parte questa mia fissazione però so anche che è davvero una grande artista, qualitativamente e tecnicamente parlando. La trovo anche una persona estremamente intelligente che non ha paura di ciò che fa.
        Per esempio quando difende la comunità LGBT secondo me fa grandi atti di coraggio, ci tiene davvero. Io non sono gay, ma mi rendo conto che molto persone etero appunto hanno paura di associarsi a lei proprio perchè lei è un pò la paladina dei diritti degli omosessuali (francamente io penso che lei lo sappia questa ma difende ciò in cui credo). Per quanto mi riguarda approvo le sue campagne e che usi la sua fama per fare del bene, ma ciò che mi interessa è lei come artista.

      • Mialich

        *francamente io penso che lei lo sappia questo ma difende ciò in cui crede

      • Marty

        Ahahahah anch’io la penso come te , quindi sappi che per me non sei un idiota :) la penso anch’io come te , io la amo per tutto , per come sfrutta le sue capacità vocali , creative , io amo i suoi cd , le sue esibizioni e tutte le sue ” trovate ” , lei è un ‘artista a 360 gradi per me , ha una grande voce ed ha un cuore d’oro , è sensibile come pochi , ed oltre al mostro di palcoscenico che è , nel profondo è anche una persona gentile e sensibile e non tutte sono così . Inoltre mi piacciono le posizioni che prende nella società di oggi . Io la amo e qualsiasi cosa succederà stato sempre al suo fianco e lei è e sarà sempre la mia Mother monster !!! Ciao caro amico little monster , saluti from the planet VENUS :)

      • Mialich

        ARTpop <3

      • Marty

        😄😄😘😘❤👍❌⭕❌⭕

  • ilmito

    Se non erro antony mandler ha diretto dei video anche x lana del ray….corregetemi se sbaglio

  • giacomo

    Dico fin da subito che secondo me Rihanna è sicuramente una delle artista più importante degli ultimi anni, tra singoli e album non ha mai sbagliato nulla, le sue ere discografiche sono sempre state gestite alla perfezione, tutti sanno le sue canzoni tutti sanno chi è, ma a dire la verità non è la migliore, anzi. Parto con il dire che lei è un’artista pop-commericiale, se è arrivata fino qua ci sarà un motivo, avrà talento, si sa atteggiare tra il suo pubblico, ha personalità e grinta, ma non ha portato proprio nulla di nuovo nel pop, se dal 2006 il pop si è evoluto, non è di certo merito suo. I suoi singoli vanno bene perché sono troppo commerciali, appena li senti ti martellano in testa, uguale katy perry (nel suo caso lei fa pop puro e non cambia mai stile), mentre rihanna ha sempre rivoluzionato il suo stile in ogni era e credo che questo sia il suo fattore di successo, ammettiamolo, ha si una voce bella e particolare, ma non ha mai brillato nei live, certo dall’inizio carriera ha lavorato molto sulla sua voce, ma non è arrivata a livelli magistrali. Ha venduto davvero tanti singoli, ma album? sembra che questa artista sia la più grande con tutte quelle canzoni perfette, ma alla fine in 8 anni (7 album) ha venduto quasi 30 milioni di copie mondiali tra cui 10 milioni in usa, non mischiate singoli e album, manteneteli separati perché non è affatto la stessa cosa vendere 10 milioni di dischi e vendere 10 milioni di singoli, per farvi o un esempio call me maybe ha venduto più di 12 milioni di copie, ma chi se la ricorderà mai carly rea jepson? Mi piace rihanna ma sicuramente non è la migliore, beyonce, gaga, miley, cantano molto meglio per farvi un esempio. Ho letto tanti commenti stupidi su Beyonce, intanto 4 ha venduto più o meno 3 milioni di copie, non 4. Lei ha venduto tra album da solista che con il gruppo 70 milioni di album eh si è tanto contando 8 album, remix greatest hits e tantissimi altre compilation, ma da sola con 4 album non è arrivata nemmeno a 30 milioni, e ha 17 grammy ok, se volete vedere chi è la migliore nel campo delle vendite degli ultimi 10 anni, c’è solo un nome : britney spears che con 8 album 2 remix un ep e 2 greatest hits ha venduto più di 100 milioni di copie, è stata un mito britney spears, è stata la regina rivoluzionando il pop, tra teen pop, rnb pop, elettro pop, inserendo la dubstep (è stata lei a fare per prima questi passi)e ora credo che si debba prendere una bella pausa dalla musica. credo che voi stiate esagerando, ognuno se è arrivato dov’è ora ha un talento: vocale, intrattenere il pubblico, performer, dj, e credo che ognuno tocchi il suo momento d’oro per poi scendere, e ogni 10 anni c’è un cambio di queste artiste e rimangono comunque tutte regine della musica alcune più importanti, alcune più brave, alcune più finte ma con più grinta, alcune calme e dolci, quindi non credo ci sia una migliore ora come ora.

    • Alessandro

      Quanta ignoranza…mamma mia! Beyoncé ha venduto oltre 120 milioni di dischi da sola e 60 milioni con le Destiny’s Child. BRITNEY WHO? Rivoluzionaria de che? finché i produttori ti compongono tutto e canti, fai molto XD

      • CURTIS

        AHAHAHAHAH QUOTO! GUARDA HO PERSO PURE LA VOGLIA DI INSULTARE STI IGNORANTONI CHE DI B NON SANNO UN C ;)

    • LuCa

      Quoto alessandro! Dai su Britney ha fatto i suoi successi è vero ma oramai è dimenticata,e nn perchè ha bisogno di pausa ma perchè è sempre la stessa!è cambiata solo in base alla moda del momento e non tanto per sua scelta ma dei produttori! Facile fare canzoni che ti preparano e scrivono e tu devi solo metterci la voce…e tra l’altro solo in modalità studio,i suoi live erano in playback!!! Allora a quel punto se nn ci metti la voce reale,nn scrivi ne produci cosa ti rimane di essere una cantante??? NULLA!! E fidati non ti parlo da fan di Rihanna,ammetto che mi piace ma come piace a molti ossia per le canzoni che sono belle da sentire nulla di più..però conosco i suoi album ed è molto varia e cambia e un minimo di suo ci mette! Non credo che sia la migliore in assoluto (per me quella è P!nk ma è un altro discorso…) ma è riuscita fino ad ora a rimanere sulla cresta dell’onda dal suo esordio ad ora in modo quasi costante,nel senso senza successoni ma nemmeno flop!Forse è per la sua costanza che va premiata,ma per quello bisogna anche tener conto dello staff che c’è dietro! E Britney dei tempi non è molto distante da Katy Perry a livello di successi e di stile di musica,commerciale al massimo!!sono ovviamente scelte che ti fanno vendere ma dove la concorrenza è tanta ed è difficile mantenere il primato!

      • giacomo

        Siete voi gli ignoranti qui, a me britney piace, ma ora è moscia più che mai è per quello che deve ritirarsi per poi magari ritornare con molta più grinta e un cambiamento netto, e comunque se sono stati i produttori e chiunque sia stato a farle quelle canzoni non c’entra nulla, sappiamo benissimo che sono i produttori che fanno quasi tutto sia per beyonce che per rihanna, britney ha introdotto il teen pop (non che sia questa gran cosa), il pop mischiato con rnb, con blackout ha introdotto la dance nel pop! poi la dubstep, che poi strano ma vero hanno seguito tutti, non dico che sia stata lei ad avere tutte quelle idee ma l’artista che le ha proposte per la prima volta facendola diventare musica che hanno poi prodotto tutti è stata britney spears, un tempo era perfetta ora non più! e comunque qua secondo me state ancora facendo fatica a capire che si sta parlando di album venduti non album e singoli! beyonce ha venduto con il gruppo e da solista 70 milioni di copie punto e basta! rihanna si e no 30, e brintey 100! Poi mi fanno ridere i fan di beyonce che dicono che lei canta sempre dal vivo! ti pare che esista una persona al mondo che balla con energia e grinta e canti favolosamente allo stesso tempo?, lei usa il prerec come tante fanno! avete gli occhi coperti o cosa? beyonce ha venduto 120 milioni di album da solista questa è veramente bella! siete patetici. Io amo beyonce, chi ha una voce come la sua? ma quando i veri fan si mettono in testa di voler allargare l’inesistente successo del suo artista preferito mi viene da vomitare! siate coerenti per favore!

      • Marco

        Ahahahahah Britney ormai dimentica???? mamma quante cavolate che sparate per difendere i vostri cantanti. Se Rihanna invece di fare un’album ogni 5 minuti lo facesse uscire ogni 2-3 anni lei si che verrebbe dimenticata.

    • CURTIS

      MA GIACOMO IO HO CAPITO IL TUO DISCORSO, MA RIGUARDO I PRE REC, TI INVITO A GUARDARE E SOPRATUTTO AD ASCOLTARE MAGARI CON UN PAIO DI CUFFIE IN MODO DA NON DISPERDERE I SUONI, IL ” THE BEYONCE EXPERIENCE TOUR” LI TI ACCORGI DI COME BEYONCE IN CERTE PARTI UTILIZZI IL PRE REC ( SI SENTE SE CI METTI ATTENZIONE IL FIATO DI LEI CHE FA PLAYBACK) E DI QUANDO INVECE LA MAGGIOR PARTE DEL CONCERTO, PUR BALLANDO ENERGICAMENTE è PALESEMENTE LIVE, QUANDO FA GLI ACUTI SI SENTONO I MOVIMENTI DEL CAPO E SI VEDE DAL COLLO CHE STA CANTANDO LIVE, è STRA ALLENATA BEYONCE E IL FIATO NON LE MANCA TE LO POSSO ASSICURARE, POI IO SONO STATO IL PRIMO A DIRTI PIù DI 120 MILIONI DI COPIE TRA SINGOLI E ALBUM, SEI TU CHE HAI PARLATO DI 50 MILIONI DI ALBUM E ORA DI 70! DETTO CIò GUARDA ( SE TI VA) IL THE BEYONCE EXPERIENCE, POI DIMMI SE è LIVE O IN PRE REC, INOLTRE GUARDA I LIVE DEI PRIMI ANNI DELLA SUA CARRIERA DA SOLISTA, GUARDA IL LIVE AI GRAMMY DEL 2004 DI ” DANGEROUSLY IN LOVE”, BEYONCE NON è LA PRIMA RAGAZZINA CARINA CHE HA AVUTO TANTA FORTUNA, BEYONCE HA CORDE VOCALI CHE SONO SEMPLICEMENTE UN DONO E LO HA DIMOSTRATO IN VARIE OCCASIONI, LEI è STRA STIMATA DA CHAKA KHAN CHE IMMAGINO TU CONOSCA E TU SAPPIA QUINDI CHI SIA, è STRA STIMATA DA TINA TUNNER, HA CANTATO CON STEVIE WONDER, ED è APPREZZATA SIA NELLA BLACK MUSIC, CHE DA PILASTRI DEL POP COME MADONNA CHE è ANDATA A VEDERLA PURE LO SCORSO ANNO AL THE MRS CARTER SHOW. IL TUTTO GIACOMO A SOLI 32 ANNI CI RENDIAMO CONTO?????32 ANNI E HA ALLE SPALLE TUTTO QUESTO, DAI, PARAGONARLA ALLE ATTUALI è IN PRIMIS UNA MANCANZA DI RISPETTO PUNTO. RIHANNA VENDE MA COME BRITNEY NON HANNO LA CARRIERA DI BEYONCE, BRITNEY RIMARRà PER TOXIC E LE PRIME TRACCE, TUTTE CANZONI ( CHE NON è UN MALE ANZI) CHE CI RIPORTERANNO AI NOSTRI ANNI IN CUI SCOPRIVAMO LA MUSICA E BALLAVAMO DAVANTI A MTV, SI QUESTO è VERO, PERò CRESCENDO HO CAPITO CHE LE VERE CANTANTI SONO ALTRE E BEYONCE è PER ME TRA LE MIGLIORI VOCI DELLA STORIA BLACK. SONO PARERI NULLA DI PIù

      • Kekko

        Forse per te Britney verrà ricordata solo per Toxic e le prime tracce e megari per il resto d’italia visto che è dal 2004 che viene snobbata da tutti ma nel resto del mondo credo proprio di no.

  • Sincero

    A me lei é sempre piaciuta molto,ma il suo personaggio si é appesantito molto con il passare degli anni. Spero che riesca a ritrovare quella freschezza che la caratterizzava nella Good Girl Gone Bad era

  • Chiara

    Secondo me vi state scannando tra i vari fanbase.
    Credo che Madler paragonasse Rihanna alle cantanti della sua generazione, e questo può essere vero. Beyonce ha esordito con le Destiny’s Child nel 1997, singolo Killing Time che era precedente a No No No, e fa parte della generazione di Justin, Britney, Christina, Shakira, Alicia Keys e diciamo anche Eminem (io parlo di attività e non di età anagrafica). Questa generazione ha aperto le porte alla generazione successiva, come Rihanna prima e poi le altre tipo Katy, Gaga,et. Ogni generazione fa fare dei passi in avanti a quelle successive che in un certo senso hanno già molta strada spianata, questo non vuol dire che non abbiano talento o non abbiano lavorato sodo.
    Per Beyonce e Co la generazione che è stata da apripista è stata Madonna, Michael Jackson, Prince, etc.
    Quindi non fate questi paragoni con vendite ed altro che non servono a niente.
    Sicuramente Rihanna nel suo percorso artistico e nella sua carriera è stata “favorita” da quello che ha fatto Beyonce perché anche se erano gli anni ’90 per un artista afroamericano che faceva rnb non era facilissimo passare ad MTV o avere risultati in classifica ad es. in Europa, Giappone ed Australia.

  • Faggiollo

    Partiamo con il presupposto che Rihanna può al massimo ambire al titolo di Star più grande della sua generazione di artisti. La Star più grande al mondo in generale è una tra le leggende ancora in vita (per quanto mi riguarda Madonna), con cui Rihanna non può competere. Passando dunque alla questione della più grande della sua generazione, io ho sempre sostenuto che le tre artiste di punta, in quanto a successo e fama, di questa siano Rihanna, Lady Gaga e Katy Perry. Ora, da fan non ho problemi ad ammettere che, mondialmente, Katy non è allo stesso livello di Rihanna e Gaga in quanto a “potere”, influenza.. La sfida rimane quindi tra queste due ultime. A favore di Rihanna c’è una carriera più lunga (molti spesso dicono “e ma lei pubblica un album all’ anno, grazie tante” ma guardate che bisogna essere molto importanti per non stancare un pubblico come quello pop, che ti santifica e ti distrugge da un momento all’ altro, con relase così frequenti), io credo che se “Music Of The Sun” avesse debuttato con il botto – perchè ha debuttato bene ma niente di eccelso – Rihanna sarebbe da accumunare più alla generazione di una Beyoncè (solista) che a Gaga e Katy.. E’ sulla scena dal 2005 ed è esplosa nel 2007, tra alti e bassi, non è un dato da sottovalutare. Gaga è sulle scene dal 2008 ed è esplosa nel 2009. D’ altro canto c’è da dire che la Gaga dei tempi d’ oro (2009-inizio 2011) ha goduto di un potere, di un successo e di un’ influenza pazzeschi, Rihanna non è riuscita ad arrivare a quei livelli. Però ora come ora, prendendo la stretta attualità, il 2013 è stato più proficuo per Rihanna che per Germanotta, nonostante quest’ ultima abbia pubblicato un album mentre la prima no. Non saprei proprio esprimermi, diciamo che se ARTPOP (che non ritengo un flop, ma che è sotto le aspettative) fosse andato meglio avrei detto Gaga, dal momento che sta un pò deludendo preferisco non esprimermi, una cosa è certa comunque, il titolo se lo contendono solo loro due.

    • Venus

      Le vendite non sono le uniche cose che bisogna andare guardare e poi vogliamo veramente paragonare Gaga che ha un talento enorme con Rihanna che non vale nemmeno un’unghia di Gaga?? E comunque sia Gaga, con soli 3 album ha venduto quanto Rihanna che ne ha pubblicati 7, oltre al discorso dell’influenza, in cui Rihanna non arriverà mai ai livelli di Gaga, come giustamente hai detto anche tu. Per cui è oggettivo il fatto che Gaga sia l’artista della nostra generazione. Il fatto che ARTPOP stia vendendo un po’ al di sotto delle aspettative, non vuol dire assolutamente niente; come ha detto Gaga, ARTPOP si trova soltanto all’inizio della sua lunga strada! :)

  • Marty

    A me lei non piace , ma la rispetto come artista perché comunque non si può negare che abbia talento e tutto il resto . Detto questo non sono d’accordo con la dichiarazione di questo produttore , perché ha un legame affettivo e ha lavorato insieme a riri , quindi è scontato che dica queste cose di lei .

  • merrychristmas

    “Star” le sta bene, sarebbe stato deplorevole se avesse detto “artista”. Rihanna e’ una garanzia di successo,certamente non costruito da lei attraverso talento e una spiccata vena artistica, ma non credo sia a questo che voglia puntare, quindi per il ruolo che incalza “star” va bene!
    poi riguardo che sia la piu grande io lo trovo molto buffo. X’D

  • Venus

    Ahahahaha Rihanna la più grande star del mondo???? Ma dove?? Quella deve dire grazie ai vari produttori e al team che ha, altrimenti sarebbe ancora più inutile di quello che è!!!
    E COSA LEGGO QUI SOTTO ai commenti?? Beyoncè sarebbe la più grande star del mondo?? Ma fatemi il piacere! Gaga con meno anni di carriera rispetto a quella fasulla di Beyoncè ha venduto di più, ha avuto dei record e incassi dai tour allucinanti ( solo col BTW Ball ha incassato 170 milioni di dollari e mancavano all’appello diverse date che Gaga non ha potuto fare per via della sinovite) e, come se non bastasse, è stata eletta seconda celebrità più potente della Terra, tutto questo in quasi 6 anni di carriera. E’ Gaga l’artista della nostra generazione, che lo vogliate o no!!
    Poi dov’è che Beyoncé ha venduto 4 milioni con 4?? Sì e no sarà arrivata a 3 milioni, per non parlare del fatto che propone degli show tutti uguali, zero inventiva e canta in playback per metà concerto (e lei sarebbe la voce del 21° secolo, lei sarebbe la regina?? XD)…#noiamortale :D

  • CURTIS

    CHE POI A MONTE, A ME PIACE PURE RIHANNA DEFICEN_TI!

    • PugliaR99

      Pensa che a me piace Beyoncé ma me la fai odiare fino in fondo

      • CURTIS

        IO TROVO ASSURDO CHE TU MI METTA BEYONCE IN MEZZO ALLE POPSTAR ATTUALI, BEYONCE CHE HA UNA COERENZA ARTISTICA DA FARE INVIDIA, BO VERAMENTE CHE BISOGNO HAI DI DENIGRARE UNA VOCE OGGETTIVAMENTE FORTE COME QUELLA DI B. E CHE BISOGNO C’è DI NON AMMETTERE CHE BEYONCE IN QUANTO A TALENTO VOCALE-MUSICALE è PIù FORTE DI RIHANNA? A ME RIHANNA PIACE E AMMETTO CHE TUTTO CIO CHE TOCCA DIVENTA ORO, MA AMMETTO ANCHE CHE CI SONO ARTISTI CHE NON VANNO PARAGONATI A LEI IN QUANTO è UNA MACCHINA DA CLASSIFICA PUNTO. UN ALBUM ALL’ANNO IMPLICA UN IMPEGNO PRODUTTIVO ELEVATISSIMO MA SCARSO DA PARTE DELLA CANTANTE IN QUESTIONE, A MENO CHE RIHANNA NON SIA UN GENIO E SCRIVA E PRODUCA IN OGNI ORA DELLA SUA VITA NUOVA MUSICA! IO RIHANNA LA RISPETTO, NON LA TROVO LA PIù BRAVA O TRA LE PIU BRAVE MA LA TROVO ORIGINALE E VERAMENTE MA VERAMENTE BELLISSIMA, è UN ICONA DELLA MODA E IN FATTO DI BELLEZZA ACCETTO IL PARAGONA CON BEYONCE! IO SE DEVO GIUDICARE UN ARTISTA, LA PRIMA QUALITà CHE GUARDO è LA VOCE, L’ESTENSIONE VOCALE, LA TECNICA, IL MOVIMENTO NEL REGISTRO BASSO CHE è DIFFICILE QUANTO QUELLO ALTO, E DOPO VIENE IL PERSONAGGIO, RIHANNA è UN 10 E LODE IN QUANTO PERSONAGGIO MA IN QUANTO A BRAVURA VOCALE è UN 7 ( TECNICA 4 RICONOSCIBILITà E TIMBRICA 7)

  • Matteo

    Anche Marco carta è il miglior artista del mondo. Quante cazzate che sparano. Gli ARTISTI sono altri no questi.

  • Nik

    Rihanna se questo Anthony vuole proprio darle della migliore, può farlo solo nella voglia di lavorare (forse) e nell’essere un interptrete ma non è assolutamente la migliore artista, a livelo di canto ha le stesse capacità di molte altre niente di più anzi…, a livlelo di produzione dopo Rated R unico album in cui scrisse e forse avrà anche prodotto qualcosa le diede un calo enorme dopo il precedente che vendette quasi 11.0 milioni e molti singoli superarono gli 8.0milioni ma con Rated R l’album ha venduto circa 3.0 milioni e i singoli hanno avuto la metà del successo dei precedenti e così poi con i successivi è tornata a dare solo un idea del disco che vorrebbe realizzare ma al resto ci pensano i produttori, in sintesi lei canta e basta! non scrive, non produce e niente! questi paragoni con Beyoncé che leggo nei commenti sono al limite del ridicolo e premetto che non sopporto assolutamente Beyoncé ma c’è da dire che ciò che è stato citato in alcuni commenti come 100.0 milioni di copie vendute per Beyoncé e 150.0 per Rihanna in meno tempo MA COL DOPPIO DELLE RELEASE Beyoncé è adesso al quinto album e ha pubblicato 25 singoli (27 se calcoliamo gli ultimi 2) mentre Rihanna è a 7 album e 47 singoli (comprese le collaborazioni) quindi fatevi due conti… ciò che rende grandi è la qualità non la quantità, Rihanna ha ottenuto forse più risultati di Beyoncé in meno tempo certo col doppio del suo lavoro e comunque sia Rihanna contando anche le vendite delle collaborazioni si avvicina ai 200.0 mentre Beyoncé che è sopravvisuta più di qualità di successo più tosto che di quantità di successo è vicinissima ai 100.0 ma non li ha ancora superati.. ma calcolando le vendite del nuovo album qualche altro milione e le supera… in quanto alle vendite degli album che sono state riportate CREDETE AI FATTI NON ALLE VOCI O SOLO A CIO’ A CUI VI PIACE CREDERE Rihanna 2.0m.,4.0m.,11.0m.,3.0m.,5.0m.,3.0m.,3.5m. mentre Beyoncé 12.0m.,8.5m.,7.0m., 3.0m. l’album 4 non è arrivato a 4.0 milioni ma ha superato di poco i 3.0 sono fatti accettateli! comunque sia segondo dati dimostrati ne RIhanna ne Beyoncé sono le artiste del nuovo millennio. Non guardate solo gli ultimi 4/5anni guardate fin dal 2000 e guardate chi sono stati i veri fenomeni: Britney Spears, Christina Aguilera, Jennifer Lopez, Anastacia e non Beyoncé,Rihanna,Katy o Gaga che per quanto brave e di successo i nomi citati prima hanno veramente fatto faville dominavano in ogni dove ed erano una garanzia più di quanto lo siano oggi i singoli di Rihanna (per dinrne una)

    • CURTIS

      American singer and songwriter Beyoncé Knowles, also known simply as Beyoncé, has released five studio albums, two extended plays, four live albums, two compilation albums, forty singles (including ten as a featured artist) and ten promotional singles. Having sold 118 million records worldwide,[1] Knowles is one of the best-selling music artists of all time; she has sold over 13 million albums in the US.[2] The Recording Industry Association of America (RIAA) recognized Knowles as the Top Certified Artist of the 2000s decade. FONTE EN.WIKIPEDIA.ORG ORA SE DOVETE ANCORA ROMPERE LE PAL_LE DICENDO CHE MI INVENTO I NUMERI I 100 MILIONI LI HA SUPERATI ED A SUPERATO A OGGI 120 MILIONI ( IN QUANTO BEYONCE è A 2 MILIONI NEL MONDO) FINE DEI DISCORSI

      • George R

        Parli di Wikipedia, l’enciclopedia che tutti posso modificare, anche un ossessionato come te? Beh, allora sono dati affidabilissimi certo!!

      • Nik

        quelli che ho riportato sono dati di fatto! io non ho detto che inventi numeri ma ci sono tanti siti che parlano di vendite messe a caso, mediatraffic se vendi altri 5milioni col tempo conterà sempre e soltanto i 5milioni venduti nel periodo in cui l’album era presenta nella loro top40 ma una volta uscito anche dopo 10anni riporteranno semrpe gli stessi dati, per i singoli invece è un calcolo di punti tipo servono 200.000 copie per arrivare alla 1 in UK? anche se ne vende 300.000 venogno conteggiati i point ed è tutta un altra cosa… guardati i dati riportati dalla RIAA dalla FIMI dalla ARIAA o da Billboard non da Wikipedia… dove se adesso mi passa per la testa di scrivere che beyonce ha venduto 300.000.000 di copie posso farlo e tutti poi lo leggeranno ;) guarda i fatti.. è un consiglio.. non credere a tutto ma solo alle fonti ufficiali e wikipedia o mediatraffic non lo sono! inoltre non ho voluto sminuire beyoncè anzi ho appunto riportato che lei è stata qualità di successo non quantità di successo come Rihanna e anche questi sono fatti

    • PugliaR99

      Giusto. Rihanna ha fatto più album di Beyoncé. Quindi contiamo solo i primi 5 album di Rihanna (dato che Beyoncé ne ha fatti 5), quindi fino a Loud. Rihann arriva intorno ai 110.000.000 quindi come Beyoncé. Quindi si e no sono uguali, come ho detto io nel mio primo commento

  • lello90

    Un artista si vede anche dagli album e soprattutto dai Tour dove Rihanna non è che brilli anzi.

    QUELLA CHE HA INCASSATO DI PIù CON I TOUR DOPO MADONNA è GAGA con 3 Tour ha incassato 411 milioni di dollari

    Rihanna e Beyoncè con 5 Tour hanno incassato di meno . Katy Perry con i tour non compare nemmeno

    CHE MER DE ahahahahahahahahhahaha

  • George R

    Il discorso di Mendler credo sia di parte, dato il rapporto affettivo che c’è tra i due. Ciò non toglie che Rihanna sia diventata una delle più grandi star al mondo nel giro di pochissimo tempo; ha raggiunti traguardi davvero incredibili e ne ha ancora di strada da fare. Haters continuate a rosicare, tanto fate sempre e solo quello ;) #ThatRihannaReignJustWontLetUp

  • lello90

    Grazie al C A Z ZO quando hai un TEAM e dei collaboratori che ti preparano hit o un INTERO ALBUM CONFEZIONATO . Di RIHANNA NON Cé NIENTE SONO GLI ALTRI CHE FANNO TUTTO IL LAVORO SPORCO , LEI CI METTE SOLO IL CULO

    • Luis

      rabbioso perché lei vende e altre no?

    • CURTIS

      LELLO IO CONDIVIDO CIO CHE HAI SCRITTO MA RIGUARDO AGLI INCASSI DEI TOUR SEI MAL INFORMATO GAGA HA GUADAGNATO MENO DI BEYONCE O.o PER IL RESTO SONO TOTALMENTE D’ACCORDO CON TE INOLTRE GAGA PERSONALMENTE LA METTO AL DI SOPRA DI RIHANNA KATY PERRY E CA_ZZATE VARIE, LA REPUTO UNA GRANDE PERFORMER E UNA GRANDE CANTANTE! OVVIAMENTE LA MIA REGINA RIMANE B, MA RISPETTO FORTEMENTE GAGA

      • lello90

        Anche se Gaga dovesse floppare rimane la migliore rispetto a Rihanna e Katy . Gaga ci mette passione in quello che fa e sul palco si vede mentre le altre due sono talmente ossessionate dalle classifiche che quando floppano cercano di rimediare facendo uscire 100 singoli al mese o pubblicando 100 remix .

        Poi Beyoncè è ovvio che è sopra a tutte ( tranne a Madonna)

  • bEYhIVE

    Ma ragazzi non per dare ragione a CURTIS ma effettivamente la più grande star al mondo è QUEEN BEY rihanna è molto forte nei singoli ma nulla di più, a me piace la ascolto volentieri ma se si parla di importanza mondiale beyonce è effettivamente la più grande star musicale al mondo, io da fan di beyonce vorrei tanto una collaborazione con rihanna anche se so che sarà molto difficile, è troppo esclusiva nelle collaborazioni beyonce! off topic pare che l’album beyonce abbia superato i 2 milioni di copie nel mondo!

  • And

    Se essere una tra quelle che hanno piu successo (che poi ultimamente le vanno bene la metà dei singoli) vuol dire essere la piu grande. Solo cazzate.

  • Elle

    Bla bla bla dite quello che volete ma Rihanna è impossibile ignorarla e negarle il successo avuto (e che ha ancora).
    Per me a livello di importanza nel pop ha contribuito quanto Britney Spears, piaccia o non piaccia. È una principessa del pop.

    • Mialich

      Direi che però passano meno sotto gli occhi i fallimenti, se ne parla poco. Questo perchè secondo me ha un fanbase RELATIVAMENTE poco stabile rispetto alle “altre” (ossia il fanbase si accresce nel momento in cui esce il singolo e si sgonfia nei momenti “fuori tormentone”). Lei fa molti successi, tanti si, ma ci sono stati anche parecchi singoli che non è che abbiano brillato, magari non i primi estratti, ma ci sono stati. Lei ti fa il tormentone, ma poi non stravende con l’album. Insomma, non può certo dirsi la più grande, è come le altre.

  • Spongbob

    Ormai bisogna ammetterlo Rihanna è entrato nella storia della musica odierna al pari Britney Spears ed altri( per fare un banalissimo confronto anche se con gli album britney ha venduto di piú) .secondo me ha ragione :)

    • Spongbob

      *Ha ragione in parte non è la più grande

  • PugliaR99

    Rihanna è sempre stata la pupilla di Mendler. Anche perché dopo 17 video e 8 anni ti affezioni. I video di Mendler sono fra i migliori della videografia di Rihanna e sono molto contento che il loro rapporto sia ancora saldo.
    Io non credo che Rihanna sia la più grande pop star al momento. Ma lo sarà. Ora come ora le varie cantanti Gaga, Katy Perry, la stessa Rihanna, Beyoncé ecc ecc vanno un album boom e un album sotto tono, raramente flop. Quindi ora non esiste una vera e propria regina del pop come Madonna. Secondo me Rihanna arriverà a quel livello, perché in moltissime classifiche femminili c’è solo Madonna e in quelle generali anche i Beatles. E Rihanna sta facendo tutto ciò in 8 anni. È solo l’inizio della sua carriera è dato che penso durerà ancora un bel po’ penso che diventerà davvero come la descrive Mendler. Ma ora no, nessuno lo è

    • Giovylife

      Quoto tutto! La penso esattamente come te :)

      • PugliaR99

        A chiunque girassero i c*glioni per l’idiozia di CURTIS, non rispondetegli. Perdete solo tempo.
        Piccola precisazione alla tua Queen B di sta m*nchia:
        Rihanna ha venduto quasi 150 milioni di copie in 8 anni, Beyoncé 100 (lo hai detto tu).
        Tu punti sui Grammy, io punto anche su AMA, EMA e VMA. Beyoncé ne ha circa 250 di premi totali in 14 anni, Rihanna 240 in 8.
        Rihanna ha 4.000.000.000 di views su YouTube.
        Sappi solo una cosa: è grazie a te e ad altri estremisti FANatici che certa gente odia Beyoncé. Quindi fai solo il male della tua dea.
        CONSIGLIO A TUTTI DI NON RISPONDERGLI. PERDETE TEMPO

      • PugliaR99 agli AMAs quando le hanno consegnato l’Icon Award, hanno dichiarato che Rihanna ha venduto 180 milioni di singoli e 50 milioni di album per un totale di 230 milioni di copie in tutto il mondo!!!

    • CURTIS

      AHAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAH CERTO AHAHAHAAHHAAHAH GAGA RIHANNA PERRY LE METTI NEL MUCCHIO, E TRA QUESTE METTI BEYONCE AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHHAAHHAAHAHAHHAAHAHAHAHAHAHHAHAHAAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHHAAHHAAHAHAHHAAHAHAHAHAHAHHAHAHAAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHHAAHHAAHAHAHHAAHAHAHAHAHAHHAHAHAAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHHAAHHAAHAHAHHAAHAHAHAHAHAHHAHAHAAHHAAHAHAH 17 GRAMMY AWARDS AAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAH MA ASCOLTA COSA PRENDI PER AVERE IL CERVELLO BRUCIATO A QUESTI LIVELLI? PERCHè NON FATE UN BEL SONDAGGIO NEL MONDO E CHIEDETE CHI è LA PIù GRANDE STAR DELLA MUSICA? PERCHè AVETE PAURA DEI RISULTATI, POI HO NOTATO COME STAI PUNTANDO PESANTEMENTE SU 4, 4 PER TUA INFORMAZIONE è UN DISCO CHE A OGGI HA VENDUTO QUASI 4 MILIONI DI COPIE E HA UN GRAMMY COME BEST RNB SONG, ORA IO MI CHIEDO, VOI CHIAMATE FLOP 4 MILIONI DI COPIE?? ANZI UN ALBUM SOTTOTONO?? MA CI SEI? 4 MILIONI OLTRETUTTO PRIVI DI TOUR CHE SOSTENESSERO IL PROGETTO E QUANT’ALTRO. MA ANDIAMO PER GRADI: BEYONCE FA USCIRE UN ALBUM A SORPRESA E IN MENO DI 1 MESE è QUASI A 2 MILIONI DI COPIE, BEYONCè è STATA DEFINITA LA PIù GRANDE CANTANTE DEL 21ESIMO SECOLO, E COMPARE ANCHE NELLA LISTA DEI MIGLIORI CANTANTI ( 10 POSTO) DEL 20ESIMO SECOLO, SE QUESTA NON è IGNORANZA COME LA DEVO CHIAMARE? CESS MA SAI LA COSA CHE MI FA PIù SORRIDERE??? CHE SIETE CONVINTI DELLE MER_DATE CHE TIRATE FUORI DA QUELLA BOCCA,BEYONCE HA UN EMMY AWARD E SARà CANDIDATA AGLI OSCAR QUEST’ANNO, BEYONCE è CONSIDERATA COME UN PILASTRO DELLA MUSICA MONDIALE CON OLTRE 100 MILIONI DI DISCHI VENDUTI NEL MONDO A SOLI 32 ANNI, BEYONCE HA INIZIATO A FARE MUSICA CON LE DC DALL’ETà DI 15 ANNI E NOI FAN NON CI ASPETTIAMO CHE VOI BAMBINI DEL 99 POSSIATE MINIMAMENTE COMPRENDERE ” BEYONCE KNOWLES” DETTO CIò, SE PENSI CHE RUANDA POSSA IN UN LONTANISSIMO GIORNO DIVENTARE LA STAR PIU GRANDE AL MONDO ( CON 1 MILIONE DI COPIE VENDUTE IN PIù DI UN ANNO CON L’ULTIMO ALBUM SPIEGAMI COME FARà) SARà PERCHè QUEEN B SI SARà RITIRATA COME TUTTE LE PIù GRANDI REGINE COME ARETHA FRANKLIN CHAKA KHAN PATTI LABELLE WHITNEY HOUSTON MARIAH, PERCHè è TRA LORO CHE BEYONCè A SOLI 32 ANNI VIENE CONSIDERATA E NON TRA RUANDA E KATY PERRY, CHE SCHIFO CHE MI FA IL TUO CERVELLO!

      • CURTIS

        E DIMENTICAVO I DATI ( VISTO CHE AFFERMI L’ALTERNANZA DI 1 DISCO BOOM E 1 DISCO SOTTOTONO 1 DISCO BOOM) : 1 DANGEOUSLY IN LOVE A OGGI HA VENDUTO OLTRE 12 MILIONI DI COPIE 2- B DAY A OGGI HA VENDUTO OLTRE 9 MILIONI DI COPIE 3- I AM SASHA FIERCE HA VENDUTO OLTRE 8 MILIONI DI COPIE -4 ( FOUR IL FLOP) OLTRE 4 MILIONI DI COPIE, A TUTTO CIO SOMMA LA MAREA DI SINGOLI VENDUTI DA BEYONCE LE RIEDIZIONI DEGLI ALBUM LE COPIE DELLE DC E ARRIVI A CIRCA 112 MILIONI DI COPIE NEL MONDO, E TU MI DICI CHE RIHANNA DIVENTERà COSA???? MA SPARATI

      • Spongbob

        Curtis, mi stai facendo salire il nazismo e poi scrivi Minuscolo per favore

      • George R

        Se qualcuno facesse un sondaggio su chi sia la più grande star della musica pensi davvero vincerebbe Beyoncé? Ma dai ahahahaha i Beatles, Michael, Madonna e altri grandissimi artisti che hanno avuto un successo stratosferico nel passato, si mangiano la tua Beyoncè. Detto questo, cosa ci trovi di tanto divertente nel denigrare tutti i cantanti? Detto questo, quando vi decidete a bannarlo?

    • CURTIS

      PECCATO CARO IDIO_TA CHE RIHANNA IN 8 ANNI HA VENDUTO 10 MILIONI DI DISCHI TOTALI HAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAH MA STAI ZITTO DAI TI UMILI DA SOLO

      • giovanni

        10 milioni in usa, circa 30 nel mondo

      • CURTIS

        SI, BEYONCE NEL MONDO OLTRE 80 MILIONI POI FATE VOI!

      • PugliaR99

        L’idiota qui sei solo tu CURTIS, ti comporti come un bambino d Beyoncé può avere tutto gli album che vuole, ma nei singoli Rihanna non si batte. È la m*nchiata del “vende singoli=vende di meno” non vale un c*zzo quando hai 13 #1 nella Hot100. Alza il c*lo è vai ad ascoltarti Beyoncé, per fortuna esiste altra gente, non potrei vivere solo con canzoni mielose. Questo è un post su Rihanna, non su Beyoncé. Sei tu che ti umili a discutere c’è un cretino qui, per fortuna non ti conosco di persona

      • PugliaR99

        Ah solo 112.000.000 contando le DC, riedizioni e tutto? Peccato, Rihanna intorno ai 130.000.000 solo con album e singoli, una sola riedizione e tutto in 8 anni. Vai e non rompere

      • giovanni

        Curtis Beyonce ha venduto 50 milioni di copie, contando anche le vendite delle destiny’s child.

      • CURTIS

        MA RAGAZZI STATE VERAMENTE PARAGONANDO LE VENDITE DI BEYONCE CON QUELLE DI RIHANNA?? MA SCEHRZIAMO?? NON HO VOGLIA MANCO DI CERCARVI I DOCUMENTI MA VI INVITO A DOCUMENTARVI MEGLIO SIETE IMBARAZZANTI

      • PugliaR99

        Si CURTIS ciao eh

  • Spongbob

    Ormai biso ammetterlo Rihanna è entrato nella storia della musica odierna al pari Britney Spears( per fare un banalissimo confronto anche se con gli album britney ha venduto di piú)

  • Chris90

    be’ un po’ ha ragione rihanna ha sempre fatto successo,questo si può notare dando un’occhiatina alle classifiche, tutti i suoi lead single sono stati un vero e proprio tormentone!!!! per quanto riguarda la chiacchierata release doppio album non sarebbe male, speriamo che nn spremano riahnna fino al midollo come hanno sempre fatto….

  • Angelica

    Dire che Rihanna è la più grande lo trovo esagerato però metterla tra quegli artisti che hanno maggior successo ci sta tutto.

  • Mialich

    Unfaithful è la canzone che preferisco di Rihanna. Personalmente mi ha sempre dato l’idea della ragazzina pescata nelle Barbados e usata per far soldi. Ultimamente da questo ruolo è uscita, per carità, forse nemmeno ci è mai stata, è cresciuta molto e nonostante alcune canzoni a me non piacciono proprio, riconosco che è una delle più grandi, non la più grande del momento. Spero in album profondi al punto giusto, non superficiali.