Nonostante sia uno dei minori successi commerciali di Lady Gaga, “Applause” è diventata la sua più grande hit radiofonica negli USA. Il lead single di “ARTPOP” ha raggiunto i 121 milioni di audience, superando così la precedente magggiore hit: “Bad Romance”.

gaga-applause

Se il brano è riuscito inaspettatamente ad ottenere questo risultato è grazie alla sua costanza nella top 10 di iTunes US, il che  gli ha permesso di conquistare le radio piano piano per due mesi fino ad arrivare a 121 mln di audience. Non è da escludere che questo dato possa essere ritoccato al rialzo nelle prossime settimane, infatti la canzone si sta mantenendo alta in radio e negli ultimi giorni ha recuperato alcune posizioni su iTunes US.

Ecco infine la classifica delle radio hits di Lady Gaga:

#01 – Applause: 121.115m
#02 – Bad Romance: 118.946m
#03 – Poker Face: 117.042m
#04 – Born This Way: 109.827m
#05 – The Edge Of Glory: 106.169m
#06 – Paparazzi: 104.897m
#07 – Just Dance: 104.084
#08 – Telephone: 92.780m
#09 – LoveGame: 88.868m
#10 – Alejandro: 81.988m
#11 – You and I: 65.121m
#12 – Judas 36.919m
#13 – Marry The Night: 35.648

  • ilmito

    E poi avete anche il coraggio di farne un post….che figuracce!!!!! Ma se ha appena venduto 1.200.0000 copie negli usa……in confronto a btw che ne aveva vendute 5 mi sa…..capirai che soddisfazione…..anzi era meglio non andarne fieri di questo risulatato xke dimostra che nonostante il successo radifonico…addirittura superiore a bad romance…..che ha venduto una cosa come 7mln di copie…..la gente non ci e cascata e non la acquistato lo stesso!!!! Sono le vendite che contano….non le radio!!!!

    • Diano Francesconi

      Born this way 4 milioni, Applause con questa settimana si avvicina alle 1.700 (parlando per entrambe di Applause)

      • ilmito

        NE SEI SICURO DIANO CHE QUESTA SETTIMANA RAGGIUNGERA 1.700.000MLN COPIE??? SE E COSI TRA 3 O 4 SETTIMANE ARRIVERA AL DOPPIO PLATINO…..VOGLIAMO SCOMMETTERE CHE NEMMENO X NATALE CI ARRIVERA????

      • Diano Francesconi

        E’ a più di 1.550.000 e ora è alla 9 su Itunes USA sicché 80-100 mila copie le fa (quindi arriva a 1.600.000-1.700.000) e a inizio dicembre potrebbe essere al doppio platino

  • Faggiollo

    Complimenti :)

    • ilmito

      Complimenti de che!!??? Ahhh ahhh vi attacate anche ste cavolate pur di negare che il singolo e uno dei peggiori risulatati di lady gaga….!!!!!

      • Faggiollo

        I complimenti si fanno quando la gente fa qualcosa di meritevole, ora che ti piaccia o meno in qualità, che abbia venduto più o meno del previsto è un altro discorso, il risultato che prende in analisi il post riguarda le radio ed è positivo quindi complimenti per questo.

  • Pintus

    Non è un flop totale ma non è neanche andata bene. Le cifre di vendita sono quelle e Applause rimane uno dei suoi singoli meno venduti

  • Felice

    Allora prima di tutto mi rivolgo alle persone che classificano Applause come un flop?
    Lo dico da non fan…. siete tutti pazzi?
    Punto primo : è la canzone appunto di maggior successo radiofonico in Usa,superando Bad romance (che è tra i pezzi migliori di lady gaga)
    Punto secondo : é in top ten,non so piu’ da quante settimane,ho perso il conto,premiata in estate e si fa cosi tutto l’autunno,e il suo successo se si dovesse interrompere e per via di un secondo singolo e promo singlo,altrimenti potrebbe tirare benissimo per altre minimo 3-4 settimane
    Punto Terzo : essere al sesto posto nelle classifiche Itunes un po di tutto il mondo,non fa questo brano un flop,fa di questo brano un hit o moderata hit che si è mantenuta costante dal 12 agosto fino adesso
    Punto quarto : Magari sarà il brano che non ha raggiunto la numero 1 ,magari un brano che è stato sotto alle aspettative a livello commerciale dato il suo importante nome,ma un discorso è sotto le aspettative e un discorso è FLOP,no perchè se questo è flop,da amante di britney spears quale sono ….. :work bitch cose è?
    anche work bitch per me non è flop,perchè voi associate la parola flop al al secondo posto nella classifica,se uno nn è primo è flop,non capite che oggi stare in top 20 ( E’ un lusso,riservate a pochissime artiste,o pocchissimi artisti) quindi TACETE CHE FATE BELLA FIGURA
    COMMENTO DI UNA PERSONA OBIETTIVA NON FAN DI GAGA E HO DETTO TUTTO……

  • Mask

    Applause NON è un flop!!! Solo perchè ha avuto meno successo rispetto agli altri suoi singoli questo non la rende un flop! Ha deluso le aspettative e questo non si può negare ma non definite la canzone un flop, i flop sono altri!
    Parlando x me, io l’unico album che ho acquistato di Gaga è stato The Fame, l’ho trovato fantastico e anche The Fame Monster era senzazionale, ancora lo canto, poi con Born This Way mi è calata parecchio e questo Artpop sembra un BTW parte 2, non mi sono piaciute le canzoni che sono uscite fin ora, quindi spero che un giorno farà un’altro album alla The Fame anche se ne dubito!

  • Chrs90

    é uscita venus!!!!!!!!!!!! è una figata!!!!!!!!!!!!!!! doveva essere quello in secondo singolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Harris

    È uscita venus postateeeeee

  • Stephen

    Non posso che essere felice di questo ottimo risultato :) Ha ottenuto un buon successo, minore rispetto ad altre sue grandi hit, ma comunque sono ottimi risultati :) E’ stabile in top ten negli stati uniti e nella chart mondiale, ora è anche la sua più grande hit radiofonica..sono felicissimo :)
    Una domanda: Qualcuno sa i dati del pre-order di ARTPOP?

  • Diano Francesconi

    Ne sono felicissimo, Applause la ascolto a ripetizione e mi ha soddisfatto in tutto ciò che è (canzone video stile significato ecc..). E’ riuscita a rimanere costante anche nei periodi radiofonici più bui, con airplay inesistenti (e le radio l’hanno premiata alla fine) e piano piano ha ingranato sempre più copie.. Secondo me nessun’altra traccia di ARTPOP ce l’avrebbe fatta proprio perché Applause è un mix fra la Gaga di prima e la Gaga di ora, è piacevole e se si vuole radiofonica.. Non avrà venduto a palate ma io sono soddisfatto al massimo da questo singolo! (che purtroppo è stato sottovalutato fin dall’inizio senza alcun motivo)

    • Stephen

      Concordo al 100%. Sopratutto sull’ultima frase :)