“How R U Doin?”; come stai ? Questo è il titolo del nuovo singolo degli Aqua, famosa band danese uscita negli anni ’90 che dopo lo hiatus terminato nel 2007 torna con il terzo studio album. Ad anticipare il CD c’è proprio “How R U Doin?”, uptempo frizzante ed energica dal ritornello catchy ed orecchiabile. Il synth è assai simile a quello di “Like A G6” dei Far East Movement, brano che ha ottenuto un incredibile successo negli States. Con grande gioia del nostro Junkino Felice ecco il file audio del brano, che ne dite ?

Aqua – How R U Doin by user5395855

23 Commenti

  1. mi sembra uguale a tutte le altre, sono contento che siano tornati ma avevano davvero una direzione e un sound tutto loro all’epoca, ora ci manca solo che Lene si copra di pelle, borchie e spuntoni nel video e siamo a posto U_U

  2. Bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa…. Entra immediatamente in testa… La Amo… HIT sicura al 101%… Finalmente sono tornati!… si sentiva la loro mancanza ;)

  3. Bellissima! Amo gli Aqua e adoro questo pezzo!
    Domani dovrebbe uscire su iTunes! Supportiamolo ragazzi se vogliamo che ritornino anche in Italia :D

  4. Si ma il mio commento perchè non è visibile?Voglio dire per gioia del nostro junkino felice e poi non riesco a visualizzare il mio bellissimo commento? xd

  5. Vi ringrazio tantissimo per aver dedicato a me questo articolo non potete immaginare la mia reazione nel vedere in prima pagina della home Gli Aqua con How r u doin?.Che dire?Beh il pezzo sarà sicuramente una hit se promossa bene in vari paesi europei e non xd.Finalmente sono tornati con una vera smash hit.Il singolo ha un beat pazzesco per non parlare del ritornello incalzante che facilmente entra in testa,canticchiandolo di qua e di là ogni qual volta che si vuole.Sono curiosissimo di vedere il video della permormance e aspetto con amore la loro esibizione alla finale di x factor in danimarca,dove canteranno anche i take that appunto nello stesso giorno in cui si esibiranno gli Aqua.Vedere due band nella stessa sera esibirsi è veramente qualcosa che ci riporta nel passato.Per quanto riguarda il singolo uscirà domani su itunes e per tutti quelli che vogliono che il disco cosi come il singolo esca anche qui in italia potete non sono iscrivervi alla pagina di fb ufficiale della band
    http://www.facebook.com/aqua.dk
    Ma anche firmare una petizione alla universal music Italia
    http://www.petitiononline.com/aqua2011/petition.html
    Beh il progetto è in cantiere da almeno 70 settimane a detta di uno dei componenti della band,quindi da oltre un anno,quindi la somiglianza a like g 6 per quanto possa essere in minima parte all’inzio della canzone,ma proprio qualche nota,cambia direzione subito dopo con l’intera canzone,a partire dalle strofe,al bridge,al ritornello e alla canzone stessa.Ho sentito entrambe le canzoni ma non cè assolutamente paragone.Gli Aqua hanno lavorato tantissimo a questo progetto noi fan della band questo lo sappiamo.Speriamo solo che un pezzo del genere abbia il successo che si merita perchè nonostante questo singolo abbia come le altre canzoni un sound inerente a cio che appunto circola ultimamente e da dire che il loro stile si distingue sempre dagli altri artisti,Beh gli Aqua hanno uno stile tutto loro,e nonostante reputo abbastanza giusta l’orientamento del singolo per due fattori:
    In primis si evolvono anche loro verso il nuovo stile musicale
    in secondo ,oltre a unire tutti i fan vecchi della band,raggruppare anche i nuovi fan e le nuove generazioni,
    Ricordiamo che gli Aqua non sono nuovi a questo genere,i fan che possiedono i primi due album sanno benissimo che il genere da loro proposto risale a una quindicina di anni orsono,Vederli ritornare e anche loro stare in perfetta sintonia con lo stile musicale di questi tempi senza perdere il loro stile,la loro voce,e la loro particolarità è qualcosa che fan sempre piacere.Ogni qualvolta che si ascolta una loro canzone subito si pensa ok questo sono loro.Una garanzia che pochi artisti danno xd.Cmq contentissimo di questo articolo che mi avete dedicato,ringrazio R & B junk per la giusta visibilità con la speranza che il disco previsto per giugno,e il lungo tour in danimarca possa essere solo l’inzio di una nuova era e un ritorno ai bei tempi!!!!!!

  6. Aaah… Fanc**o i Far East Quella-Roba-Li… Gli Aqua hanno segnato la mia infanzia!!
    E sicuramente sono molto meglio dei Far East Sempre-Quella-Roba-Li…

    Loro sono stati dei grandi nella musica dance dei ’90!! Altro che tutte ‘ste truzzate di adesso! ^ ^
    E poi il sample usato dai FEQRL è un sample tipico della dance non è che se l’han usato loro allora basta non lo devo + usare nessuno! ;)

    La somiglianza è ovvia… Ma gli AQUA sono gli AQUA e hanno segnato una generazione! =)

  7. premetto che gli aqua li ho sempre apprezzati xò qst pezzo potrebbe benissimo nn essere loro…spero ke almeno nn abbiano perso la loro spensieratezza nei video

  8. Evviva l’originalità, la base è un mix tra like a g6 e le produzioni guettiane… in più è tutto condito da riciclo anni 80… nulla di nuovo..

  9. Bella questa band, mi ricordo ancora di “I’m a Barbie Girl, In a Barbie World, Life in plastic it’s fantastic”!
    La canzone è buon prodotto elektropop però sinceramente sto incominciando a preocupparmi di questa direzione di tutti i cantanti Pop, tutti pezzi Elektro.. Sono dei buoni prodotti, non credo siano truzzate, ma mi manca sentire un pò di puro nuovo Pop!

  10. Gli Aqua mi piacevano moltissimo da piccolo! Probabilmente non ritorneranno al successo che avevano negli anni ’90 ma questo nuovo pezzo mi piace molto!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here