Doppio secondo singolo per gli Aqua che schierano una uptempo ed una ballata per trainare il loro nuovo album “Megalomania”. “Playmate To Jesus” è il titolo della slow jam, si tratta di una brano incisivo e radiofonico che a mio avviso non avrà difficoltà a farsi notare nel mercato danese dove la band è molto amata anche se le perplessità riguardano il resto del mondo dopo i risultati del primo singolo che ha fallito nel tentativo di entrare in una qualsiasi altra classifica diversa dalla Denmark Singles Chart.

Per quanto riguarda il video che accompagna “Playmate To Jesus”, sicuramente c’è il tentativo di creare qualcosa di ispirato e di gotico anche se i fan di Lady Gaga già ritrovano la fonte di ispirazione nella loro beniamina.

A mio avviso il pezzo ha le potenzialità per fare bene in classifica soprattutto perchè ora partirà la vera e propria promozione dell’album “Megalomania” dato che il CD sarà disponibile a partire dal 3 ottobre.

  • Yugo

    Quando ho visto per la prima volta questo video avevo qualche dubbio, ma al secondo ascolto la canzone ha cominciato a piacermi parecchio. Riesco a riconoscervi il vecchio stile degli Aqua, sebbene “attualizzato” e non trovo tutta questa attinenza con Lady Gaga. Penso che le canzoni di Lady Gaga risulteranno noiose da ascoltare fra qualche anno, mentre quelle classiche degli Aqua le ascolto con piacere ancora oggi (in particolare quelle un po’ meno famose ma più melodiose, tipo “Turn back time”, “Good morning sunshine”) e penso che sarà così anche con questa.
    Peccato solo che in Italia non venga fatta alcuna promozione.

  • Thomas Ciaffoni

    Nel ritornello ci sono echi di “Halloween” degli stessi Aqua…

    • Felice

      Casomai la musica di good guys degli stessi Aqua

  • tino

    che palleeee cn sta lady gagaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!! e bastaaaaaaaaaa!!!! è sempre in tutti i post e commenti…….. è lei che ha copiatooo!!! du palleeeeeeeeeeeeeeeee

  • Fact or Fiction

    Da tanto speravo ad un loro ritorno, mi auguro che riescano a far successo non solo in Danimarca ma anche nel resto del mondo perchè meritano!

  • juji

    @lucax88 puoi starne certo

  • love80

    La canzone è bella e il video pure…e basta sempre paragonare tutto e tutti a Lady Gaga, come ha già detto qualcuno LAdy Gaga nn ha inventato niente anzi, anche lei si è “ispirata” ad altre persone quindi sarebbe l’ora di finirla!!!

  • Uranus

    A me il video piace parecchio, anche xkè rispecchia il vero significato della canzone…è un inno alla vita e all’amore…riguardo “Lady Gaga”, presupponendo che la rispetto molto come artista, però è davvero triste collegare ogni cosa a lei…Lady Gaga non ha inventato un bel niente, al massimo si è “molto ispirata” a chi era prima di lei…poi se qualcuno volesse indossare quel tipo di scarpe (unico elemento che la può richiamare xkè poi per il resto non c’è nessun riferimento logico) allora deve per forza copiare Lady Gaga?? Miei cari Gaga fans o monsters quello che è insomma, dimostrate di avere un pò di cervello, su, siate intelligenti…evitate di dire eresie…grazie :)

  • Chiara Corbo

    ma non dite cavolate!! semmai lady gaga si è ispirata agli altri! Lene è sempre stata molto particolare nei suoi look tanto da ispirare lei stessa altre cantanti! Il loro genere musicale prima di tutto! Ricordo che sono stati loro ad ispirare tantissimi artisti degli anni 90! e poi a differenza di Gaga, gli Aqua non hanno bisogno di essere vestiti di carne per farsi notare! ed un altra cosa…le cose che indossa la Germanotta non le ha create lei, quindi basta dire cazzate! sta gaga non è mica una dea! I LOVE AQUA ALWAYS!!

  • ale 96

    Tutti che dicono che Gaga è una copiona ma quando viene copiata lei non l’ ho dice nessuno! -.-

  • Jay

    AVETE ROTTO LA AIHCNIM CON LA VOSTRA MANIA DI GAGA…
    ANDATEVENE A QUEL PAESE VOI E IL VOSTRO “HA COPIATO DA GAGA”!!!

    Comunque il brano non è male secondo me può far bene però non è neanche il massimo! =D
    Credo possano fare di meglio! =D

  • Francesco Bornthisway Casots

    bellissima canzone spero in un successo :) da fan di gaga mi ha fatto molto piacere vedere quelle scarpe a lei e come hanno detto sotto non le ha inventate la mia beniamina ;) go gaga e go aqua

  • Leo Binetti

    E basta co sti paragoni … se non seguite non parlate non si rifanno a nessuno … anzi sono le altre ad aver preso da loro …. AQUA “MY MAMA SAID ” …. insomma informatevi prima di parlare o esprimere i giudizi …. GLIA AQUA SONO AVANTI DI QUALCHE ANNO IN FATTO DI TENDENZE ….. miei cari ….. :) :)

  • Tutti ormai si ispirano a Gaga,questo sta a significare che l’esperienza non conta,ma è il talento che fa la differenza.Canzone monotona e nel video ci sono troppi riferimenti ad altri artisti.Squallido,soprattutto se sono gli aqua a farlo .-.

  • Felice

    Dico solo una parola per descrivere questo video.FENOMENALE,il concept per questo video è abbastanza nascosto in pratica la canzone parla di playmate(diavolo) Jesus (Gesù)La canzone vuol intendere che ovunque essi siano prega per l’amore universale ,luce ,splendore,amore ,e quindi i vestiti in neri vogliono far intendere magari la parte oscura,quelli in bianco la luce,in pratica chi ha letto la traduzione la canzone parla di venere,sole,galassia,e cosi via,quindi si potrebbe interpretare il loro arrivo in questa casa disabitata,fredda,gelida con foglie secche,proprio stile autunno (Proprio ieri è stato premiato)come una loro missione per portare pace,amore,luce in quella casa,se notate bene,a tratti il sole illumina la casa,e la casa inzia a splendere man man quando le finestre sono aperte,con tanto di croce alle spalle la cantante chiede a Gesù se la sente,e se possa portare amore in quella casa ove risiedono,la luce nera rappresenta diciamo cosi la parte cattiva,che poi esce fuori dalla casa e diventa bianca e sale al cielo,in quel punto hanno portato amore in quella casa e la loro missione è finita,andranno girovagando tra venere,e la galassia in cerca di portare amore,in qualche altro luogo.Il Video meglio di cosi non poteva essere fatto,hanno saputo accostare bene in due significati,la promozione inzia lunedi con il live di questo singolo al the voice in danimarca e poi il disco in meno di nove giorni.Per le scarpe Lene ha detto che quelle di Gaga sono bellissime,ma ovviamente nn sono proprio uguali,poi cmq lady gaga non ha create lei queste scarpe,se piacciono ed il regista ha trovato giusto metterle in questo video ben venga.!!!!!!!I vestiti di Lene,e tutto il resto,le paritcolarità.le acconciature.il modo di vestirsi e altro in maniera particolare risalgono a 15 anni fa,chi è fan sa come p fatta Lene!!Casomai il contrario xd

  • :D

    le persone tipo lucax88 mi fanno proproi tanta pena! solo perchè nella canzone dice Jesus starebbe copiando Lady Gaga?! ahha oppure perchè ha quelle scarpe?! ma per favoreeee và! quelle scarpe si usano da prima che Gaga emergesse-.- e poi lei (gaga) è la prima che copia! guardate il video ‘Gwen Stefany-It’s my life’ e poi guardate Paparazzi! e poi è tutta la brutta copia di Madonna!

  • Umberto Olivo

    video a dir poco mitico, soprattutto la cantante in versione dark col rossetto nero è veramente spettacolare…Ma ho una domanda: Cosa c’entra con Gaga? semmai con frozen di Madonna o con Fighter di Xtina che ricorda nelle atmosfere dark ma non è certo un plagio, semplicemente i video che hanno in se atmosfere dark è ovvio che si debbano somigliare un pò…

  • Umberto Olivo

    ehm perché non mi appare il mio commento? U.U

  • Umberto Olivo

    video a dir poco mitico, la cantante in versione dark col rossetto nero è spettacolare!!!

  • greepy93

    Ma che lady gaga.. al massimo si saranno ispirati al video di Frozen di Madonna…

    • ale 96

      Detto da un/a fan di Britney (che a me piace!) posso immaginare l’ obiettvità!

  • giorgio

    x le scarpe?

  • colin

    a parte le scarpe che ci trovate di gaga??? e poi scusatemi gaga a sua volta si è anzi, si ispira a tante altre……….

  • lucax88

    non c’è niente da fare..lady gaga con tre anni di carriera ispira gente che invece ne ha 20 alle spalle