Ad oltre 6 mesi dalla pubblicazione del suo meraviglioso album di cover “Aretha Franklin Sings the Great Diva Classics”, la grandiosa, immortale e leggendaria Aretha Franklin continua a promuovere il suo capolavoro proponendo anche dal vivo le sue rivisitazioni di grandi classici.

La diva ha deciso di omaggiare tutte le sue colleghe più importanti, sia coetanee che più giovani (vedi Adele e le Destiny’s Child) con questo progetto, scegliendo un’unica prerogativa per selezionare i brani da reinterpretare: la sua decisione è stata di non scegliere semplicemente delle grandi hit, ma delle grandi hit cantate anche in origine da grandissime voci.

Nella giornata di ieri, l’immensa Aretha si è presentata da The View per eseguire due performance: una è stata quella della sua versione di “I Will Survive” di Gloria Gaynor (che è in realtà un mash up tra tale brano e “Survivor” delle Destiny’s Child) e del suo classico “Chain of Fools”.ARETHA FRANKLIN

Come sempre, l’artista ha eseguito una performance vocale perfetta e unica, un’esecuzione capace di far venire i brividi a chiunque a che in pochissime colleghe potrebbero riuscire ad eguagliare, comprese alcune tra le maggiori vocalist.

Anche lei facente parte della rosa di leggende che ormai può fregarsene delle logiche commerciali, la diva ha eseguito senza alcun dubbio un tipo di promozione anomala, ma dall’alto della sua carriera può tranquillamente decidere di cantare ciò che vuole quando e dove lo desidera senza che nessuno possa impedirglielo.

Eccovi l’esibizione, che ne dite?

2 Commenti

  1. Passa da bassi ad acuti come niente fosse ed io rimango O.O e mi sento una nullità XD This is talent bitch! molte cantanti d’oggi fanno fatica a fare semplici passaggi LOL l

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here