aretha-franklin-cissy-600x363

E’ atteso per il prossimo 21 ottobre il nuovo lavoro discografico della leggendaria Aretha Franklin intitolatoAretha Franklin Sings the Great Diva Classics”.

Come si intuisce dal titolo, si tratta di un album composto da alcuni più grandi successi delle cantanti, sia del passato che del presente, ma interpretate dalla voce di Aretha. (cliccate qui per saperne di più)

Il progetto è stato anticipato dalla cover di “Rolling In The Deep” di Adele, con un’interpretazione assolutamente convincente e con tanto di interpolazione di ‘Ain’t No Mountain High Enough’, classico Motown scritto da Nickolas Ashford & Valerie Simpson e cantato all’epoca dalla coppia Marvin Gaye e Tammi Terrell, versione portata per la prima volta sul palco del Late Show With David Letterman.

Performance vocale (dal vivo) non impeccabile ma di ottimo livello considerando anche l’eta dell’interprete… piccola curiosità, la presenza tra le coriste di Cissy, madre della compianta Whitney Houston (anche quest’ultima attesa, con un CD/DVD postumo).

Ecco il video:

In basso vi riportiamo la cover & tracklist dell’album… tra le artiste contemporanee spunta la cover di “No One” di Alicia Keys. Nel post precedente, parlavamo dell’esclusione eccellente di Beyoncé, ma possiamo anticiparvi che la versione di “I Will Survive” (Gloria Gaynor) conterrà una parte di “Survivor” delle Destiny’s Child:

Aretha-Franklin-Sings-the-Greatest-Diva-Classics-

1. People
2. Rolling In The Deep (The Aretha Version)
3. Midnight Train To Georgia
4. I Will Survive (The Aretha Version)
5. At Last
6. No One
7. I’m Every Woman/RESPECT
8. Teach Me Tonight
9. Keep Me Hanging On
10. Nothing Compares 2 U

17 Commenti

  1. Grandissima aretha franklin, una leggenda della musica che ancora alla sua veneranda eta’ canta… ed incanta tantissimo pubblico,che come si nota ha apprezzato tantissimo la sua performance, tanto di cappello ad artiste come la franklin.

  2. allora, premetto che lei è una grandissima leggenda e che vocalmente è stata incredibile anche questa volta, ma quelle braccia me le sognerò stanotte D: un minimo di decenza no? questo vestito andava benissimo se unito a due belle maniche lunghe… comunque, artisticamente PERFETTA, stilisticamente imbarazzante…

    • Umberto anche tu a criticare le braccia di aretha ed ovviamente facendo questo…critichi anche il suo aspetto fisico!!! Ma cosa vuoi che gliene freghi ad grandissima artista di mostrare delle braccia stilisticamente non perfette….alla sua veneranda eta’, quando tuttto quello che conta x lei e x i suoi fan e’ la voce???? Anzi…e’ da ammirare x il coraggio che avuto di mostrarsi x quello che e’….e non quello che la societa’ vorrebbe che fosse!!

  3. Ma che vestito si è messa???? La voce è indiscutibile e mi piace questa versione di Rolling in the deep, ma avendo una certa età (e un certo fisico) il vestito proprio sbagliato!! Per carità, mi piace che sia tutta “naturale” ma non l’ho trovata molto elegante. Vabbè poi lei è sempre una regina indiscussa della musica.

  4. Peccato che il tutto sembrasse un po’ una caricatura.. un “coprispalle” ad esempio non avrebbe guastato. Devo dire che la sua voce emoziona sempre (anche se magari non è quella che era, il timbro c’è ed è una di quelle cose che non si sentono più negli artisti di oggi), è grandissima, veramente è forse l’artista “del passato” che più adoro.

    • Non capisco xke critichi sempre le persone x il loro aspetto fisico…!!?? Che ce di male a quella eta’ a vestirsi con abito da sera con le spallle scoperte???? Io davvero non capisco certi commenti stupidi e fuori luogo……assurdo!!!

      • Io critico l’aspetto fisico? Ma cosa hai capito? Niente chiaramente.
        Se avessi criticato l’aspetto fisico avrei detto che deve mettersi a dieta o caz*ate del genere (nemmeno mi metto a ricordare cosa hai scritto tu su sappiamo chi), invece ho semplicemente detto che poteva adottare un abbigliamento diverso! Comunque evita pure di leggere i miei commenti, tanto dell’opinione di uno come te non me ne può fregare di meno.

      • Ho capito benissimo….non hai scritto dell’abito…ma hai scritto che almeno avrebbe potuto usare un coprispalla,ovviamente il riferimento e’ all’aspetto che ha della parte superiore del corpo…appunto quella scoperta,altrimenti xke fare riferimento al coprispalla??? E poi sbaglio o hai scritto che il tutto sembrava una caricatura???? Certo che forse lei non era elegante….ma ha dimostrato naturalezza e coraggio, x questo a me e’ piaciuta…oltre la voce che non si discute!!!

      • Anche a me è piaciuta molto, ma mi ha dato questa sensazione, discuterei con te se non fosse che so come sei e quindi non mi va, baci.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here