Aretha Franklin offesa con Beyoncé.

di R&B Junkie -
27 186

Subito dopo i Grammy si sono scatenate polemiche sull’esibizione di duetto tra Beyoncé e Tina Turner. La Bee se avete visto, ha fatto un’intro dove ha citato diversi nomi di grande stelle della musica black che hanno calcato il palco del Grammy Awards, ha parlato di regine, e delle caratteristiche di tutte, ma si è dimenticata di citare Aretha Franklin… non solo, ha definito Tina Turner la Regina (senza specificare) che Tina è solo la regina del Rock’n’Roll, è risaputo infatti che la regina del Soul è Aretha.

Beh, la Big Aretha ha mal digerito questa cosa, ed ha richiamato al “Respect” la giovane Beyoncé, addirittura sono stati attaccati i “preparatori” dei Grammy e delle scene, e il management di Beyoncé da parte dell’entourage di Aretha, non sorprende che la Franklin sia stata spottata dunque con Brandy agli after party... insomma.. un vespaio…!

Da una parte trovo esagerata una reazione così da parte di Aretha, ma non si può negare il fatto che c’è stata una leggerezza imperdonabile nel dimenticare il nome di una delle leggende del soul, specialmente colei da cui Beyoncé trae maggiormente in quanto a flavour musicale…

Cosa ne pensate di questa vicenda?

  • giambro

    A volte succede che l’emozione ti fa dire delle cose un pò diverse da quelle che pensi o dimenticare di dirne alcune, senza che ci sia alcuna cattiveria.
    Io ho aprezzato moltissimo la voce di Aretha, poi la verve emotiva di Tina e adesso c’è la Beyoncé che sfutta le sue doti anche estetiche che certamente non dispiacciono.

  • giambro

    A volte l’emozione ci fa dire cose un pò diverse da ciò che pensiamo oppure ci fa dimenticare di dirne alcune, potrebbe essre successo questo? A me piacciono tutte e tre, ho aprezzato prima la grande Aretha, ho goduto i concerti e la carica emotiva che trasmette Tina, mi piace la Beyoncé.

  • Francy

    1- bee l’ha citata per seconda (poi se è sorda nn lo so)
    2- l’esibizione era cn tina quindi è normale ke abbai detto quelle cose su tina
    3- tina è un idolo di bee da sempre e cmq bee essendo emozionata ha detto tt ciò ke pensava di tina
    poi se quella è così permalosa nn lo so

  • allora siete duri di comprensorio!!
    che l’ha citata l’abbiamo notato tutti,ma lei PRETENDEVA (o_o) che il titolo di regina venisse attribuito a lei sulla presentazione piuttosto che a Tina Turner!
    cmq nn sn storie inventate.assolutamente.

  • Marijuana

    sono tutte storie inventate….

  • Selest

    All’asilo nido siamo

  • Lil’ Joey

    Si infatti… L’ha citata per seconda!! :-??

  • Blacksoul

    Riguardatevi il video l’ha citata-_-….FAKE NEWS

  • beyoncettina

    esagerata sicuramente ha rosicato. bee ti amoooooo hai grammy sei stata spettacolare hai lasciato tutti senza fiato….. ti amoooooooooooooooooooooooo vitaaaaaaa

  • Moonson

    Invece che incazzarsi dovrebbe pensà a perde 800 kg al più presto se non vuole morire sommersa dal suo lardo

  • il problema non è che non l’ha citata.
    bensì che la vecchietta voleva il titolo “the queen” che invece nella presentazione è stato attribuito a Tina!

  • ele

    ma che assurdità, SE L’HA CITATA! il prossimo che dice che non l’ha citata è tale e quale aretha allora >_>
    mi sembra palesemente ovvio che non potesse in alcun modo essere citata per prima dato che non era lei a dover essere presentata. che il primo nome dovesse essere Tina mi sembra logico a prescindere da chi sia veramente la n.1, tolto questo praticamente è stata citata per prima aretha! oltretutto la presentazione era decisamente mirata a introdurre tina, con tutta la descrizione che ne fa beyoncé alla fine, citando caratteristiche che obiettivamente non possono essere riferite ad aretha…

  • Alice

    Io dico che é solo un bene per Aretha che una come Beyoncé non la citi… soprattutto perché Beyoncé non ha nulla a che fare con la regina del soul. Beyoncé non si merita nemmeno tutta questa attenzione da parte di Aretha!

    R.E.S.P.E.C.T.

  • Gilly

    L’ ha nominata per 2°…

  • ..ma che reazione eccessivaaa!!!!!!!
    sul palco c’era Tina,ovvio che l’attenzione doveva essere tutta per lei…poi trovatemela un’altra che a 68 anni balli come una ventenne!!!!!!!!!!

  • Gilly

    Ma che esagerazione… mica la offesa…

  • Ale!

    :”>

  • una critica assolutamente sterile (come direbbe Ale! :D ) ,evitabile e infantile ..cioè peggio dei bambini..
    tralaltro trovo ridicolo prendersela con Bee,xkè penso che non abbia di certo scritto lei la presentazione,ma qualcuno che si occupava delle scalette e dei grammy in generale.
    vada x la dieta. :d

  • Beyongio

    MA E’ LA SECONDA AD ESSERE NOMINATA!!!
    KE VA TROVANDO!?!?!?

  • Ma sono 2 diverse..una è piu rock una soul.. Ma non si possono paragonare certi artisti??? Vi sembra che Madonna sia paragonabile a Mariah??? immagino di no!! Quindi è lo stesso.. L’attenzione era per la Turner.. quindi se la Frankilin non è stata citata so cazzi suoi! e ripeto..se se la prende è enormemente cretina!

  • 4everBK

    1)E’ stata la seconda cantanate che ha citato!Vedere per credere!
    2) La reazione è veramente spropositata per una leggenda come Aretha!E’ ridicola se continua a fare la parte dell’offesa!
    3)La Big Aretha dovrebbe mettersi a dieta al più presto…:d

  • giovy

    ma aretha viene nominata all’inizo da beyonce comunque tina tarner è molto meglio almeno fisicamente di aretha

  • brownskin85

    Chi s’offende è fetente… e chi offende è ancora cchiù fetente…

    comunque aretha alla sua età potrebbe anche non prendersela per ste cose…
    nessuno voleva mancarle di rispetto, tutti riconoscono il suo valore!
    in quel momento si parlava di tina e l’attenzione era su di lei!
    forse è un po’ invisiosa perché Tina salta e balla mentre lei no sta proprio messa bene… va bé, aretha è un mito né più né meno….

  • gio88

    scusa giu ma credi che rihanna possa arabbiarsi per una cosa del genere obiettivamente ma lei cosa gliene frega! cmq non avevo capito bene la situazione … anche se secondo me tutta sta rabbia è esagerata, posso capire che sia un po infastidita se dopo anni di carriera senti citare tutti i nomi delle altre cantanti tranne il tuo e poi dai il suo titolo di queen of soul ad un’altra cantante sembra proprio una mancanza di rispetto! nn ho capito sta storia di brandy…cos’è lei e beyonce nn si sopportano?

    • Giu

      No gio88, ma che arrabbiata! Mica quella è faccia da una che è arrabbiata!
      Semmai stupita!
      riguardo brandy, in pratica aretha è stata spottata solo con brandy invece che con beyoncé… anche perchè quella sera, tutti si facevano le foto con tutti! :d
      Ciau!

  • Giu

    Sicuramente la faccia di Rihanna della foto nel post con Jay-z deriva da questa situazione che si è creata con Bee e Aretha.

  • Che è da cretini avere atteggiamenti del genere! Se non l’ha citata pace.. a me Aretha piace molto..assieme a Stevie Wonder e a James Brown sono i cantanti degli anni60/70 che più mi piacciono ma se Beyonce non l’ha citata pace.. non l’ha di certo offesa!!!! Finchè nel mondo avremo queste notizie futili, superficiali non cambierà niente!!! Io fossi nella Franklin pensarei a dimagrire qualche centinaio di chili, poi penserei a ste baggianate!!