Aretha-Franklin-Sings-the-Greatest-Diva-Classics-

Ci avviciniamo sempre più alla release del 39esimo album in studio della leggenda della musica Soul/R&B/Gospel, Aretha Franklin !

Il 20 Ottobre (21 qui in Italia) uscirà “Sings The Great Diva Classics“, album curato da Babyface, Clive Davis e Andre 3000, dove Aretha offrirà la sua personale interpretazione di alcuni classici delle colleghe del passato e del presente, da Dinah Washington, Etta James, Gladys Knight, Gloria Gaynor, Barbra Streisand, Diana Ross, a Whitney Houston, Alicia Keys, Adele!
Questo progetto è stato anticipato proprio dalla cover di “Rolling in the Deep”, scelta come singolo apripista, ma abbiamo avuto modo di ascoltare anche “I Will Survive” (con tanto di omaggio alle Destiny’s Child inserendo una parte di “Survivor”) e la sua interpretazione di “At Last” durante la recente performance al Today Show.

Ma a meno di una settimana dalla release-date ufficiale, potete ascoltare in anteprima l’intero album in streaming tramite amazon.comNON VI RESTA CHE CLICCARE QUI!

Davvero un album piacevole, pensato per soddisfare sia gli ascoltatori di ‘vecchia data’ che quelli più ‘giovani’ e interpretato ovviamente da una delle voci più belle e potenti di sempre… segnaliamo anche la simpatica versione di “No One” in chiave reggae e l’immortale “I’m Every Woman”… ma in ogni interpretazione troverete una sorpresa !!

Ascoltate l’album e fateci sapere cosa ne pensate…

  • Aldo

    Molto bello. Ma insiste troppo sulle note alte e su certi vocalizzi che non sono più quelli di un tempo. Infatti dove la preferisco è nell’interpretazione del brano delle Supremes dove si mantiene più asciutta ed essenziale.