desktop

 

 

E’ bastata una notizia anticipata da una tv locale di Detroit a far cadere nello sconforto tutti gli appassionati di musica. La stessa è poi rimbalzata in tutte le testate americane, diventando in poco tempo virale.

Che ne sarebbe del musicbiz se Lady Soul decidesse di appendere per sempre il microfono al chiodo?
A quanto pare dobbiamo iniziare a trovare una risposta a questa domanda, in quanto il 2017 sarà l’ultimo anno di attività della leggendaria Aretha Franklin.

Una carriera impareggiabile la sua, cominciata a fine anni ’50 e segnata da pietre miliari della storia musicale, quali le magnifiche Think e Respect, che l’hanno portata a diventare la primissima donna inserita nella Rock and Roll Hall of Fame.
Aretha, 75 anni da compiere a marzo, ha spiazzato tutti quanti oggi quando, in un’intervista, con molta tranquillità ha ammesso che si ritirerà alla fine dell’anno.

“Non vedo l’ora di tornare in studio, a settembre uscirà un disco di inediti prodotto da Stevie Wonder. Ma devo dirvelo, mi ritiro a fine anno. Questo sarà il mio ultimo anno, registrerò ancora, ma non farò mai più concerti. Questo è quanto”.

Alla domanda del giornalista ha quindi spiegato il motivo della decisione:

“Sono molto molto appagata e soddisfatta della mia carriera ma ora ho bisogno di fermarmi, sedermi e non fare nulla. E’ arrivato il momento di fare la nonna a tempo pieno”.

Dopo aver sganciato la bomba ha in qualche modo indorato la pillola, dicendo che dopo il ritiro sarà comunque disposta a prendere parte a qualche evento selezionato, ma non più di uno al mese e solo per un massimo di sei mesi l’anno.

Sebbene negli ultimi anni, vuoi per l’età e vuoi per la fobia degli aerei, i suoi ultimi tour siano sempre stati concentrati nel territorio americano, è comunque difficile immaginarla in pensione, lei, che canta…ed incanta, da più di 60 anni.

Aretha Franklin è una leggenda e lo è da sempre, per questo il suo ritiro sembra quasi un’utopia. Che ne pensate della notizia?

2 Commenti

  1. ma che OMG? Ma se lo merita un po di riposo! cavoli la volete vedere morta nel palco?! anche questa è una decisione da gran signora, farsi da parte e chiudere la carriera in bellezza

  2. Sta scherzando vero? Perché se è uno scherzo non è divertente. Prima i flop del 2016, poi Aretha lascia la musica. Ma non è più in grado di essere multitasking??? Dai basta un giga di RAM! Non puoi fare sia la nonna che la cantante?? Io mi sto deprimendo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here