ariana-grande-my-everything-album-cover

Partenza col botto per il nuovo album della cantante americana Ariana Grande. Il suo nuovo LP “My Everything” ha raggiunto la vetta di iTunes in 78 paesi. Stati Uniti, Canada, Brasile, Spagna, Italia, Messico e Svizzera sono solo alcuni di essi mentre nel Regno Unito si trova alla posizione numero 2 preceduta dalla rock band dei Royal Blood. Parte del debutto positivo è dovuta alla sua performance agli MTV Video Music Awards, andati in onda la scorsa domenica.

Secondo le stime di Hits Daily Double, il disco piazzerà tra le 150 e le 200 mila copie nel mercato statunitense durante la prima settimana. Si tratta di un risultato migliore rispetto al suo primo album: “Yours Truly”, il quale nel 2013 ha debuttato con un bottino di 138 mila unità. Oltre ai primi due singoli estratti dal CD: “Problem” e “Break Free”, attualmente Ariana si trova in vetta alle classifiche singoli anche con “Bang Bang”, brano di Jessie J dove collabora anche Nicki Minaj.

31 Commenti

  1. ma a me sembra strano che si siano abbassate. Ha appenna performato ad America Got’s Talent e se continua cosi potrebbe debuttare con anche più di 200 mila copie

      • In effetti lo ha letto anche io ma mi sembra comunque strano perchè se fosse cosi l’album sarebbe un mezzo flop (certo anche Teeneger Dream aveva debuttato con 192,000 ed alla fine è stato certificato triplo platino dalla RIAA, anche se comunque l’album è stato longevo nelle classifiche grazie ad i singoli che hanno avuto grandissimo successo) ma si vedrà

  2. Ragazzi le previsioni si sono abbassate a 150-170 mila copie in america !
    Che dire tutti i record fatti , il boom di Problem , era stata nominata la star dell’anno e poi salirebbe rispetto a Yours Truly di sole 10 o al massimo 30 mila copie :(
    Che peccato , già 200 mila era un risultato magro ma ora proprio non diventerà neanche la regina della prima metà del 2014 visto che non credo supererà il debutto sia in america che nel mondo di Lana del rey !

  3. Non prendiamoci in giro ragazzi, è poco. Con Yours Truly 140.000, io mi aspettavo almeno 200-250.000 copie. ALMENO. Bisognerà vedere se si manterrà… e c’è anche da dire che non ci sono tanti potenziali singoli… Vedremo…

  4. Non saprei, i singoli hanno avuto molto successo e NON è un album di debutto, perchè a leggere molti commenti pare così, per dire ed sheeran con una sola mezza hit come sing ha venduto molto più, sopra le 300k mi pare.
    Detto questo il risultato in sè non è male, diciamo che questo album a differenza del primo che poi non è arrivato neanche alle 500k copie è progettato per avere un percorso lungo in classifica, quindi faremo i conti alla fine.

  5. Buonissimi numeri ma bisognava aspettarcelo visto l’ottimo andamento dei singoli nelle chart (in particolare “Problem”) se ottiene 200.000 copie nei soli Stati Uniti nel mondo debutterà con circa 350.000 copie

  6. mi aspettavo di piu , mi aspettavo dei numri piu alla Miley pure io tipo 250-300 mila ma è ottimo, col fatto che due su tre singoli consinuano a salire e il forte successo di best mistake probabilmente terranno l album molto costante per le prossime settimane, ragazzi basta dire che miley è peggiore o migliore, miley ha fatto un percorso diverso, ha scelto di prendersi gioco del mercato musicale dando alla gente quello che voleva e lei si è divertita, a distanza di un anno sono usciti 500 video dove la gente twerka, miley sta dettando moda ultimamente, e cmq il twerk arrivò con we cant stop ma a marzo il primo video dopo tanto tempo dove si vedette il twerk fu BOUNCE di iggy azalea

  7. benissimo! non sono cifrone, ma considerando di quanto è calato il mercato ultimamente e, soprattutto, che siamo in agosto, il quale è notoriamente un mese in cui si vende ben poco, va più che bene!

  8. 200 mila per una cantante qualsiasi vanno più che bene, ma forse ci stiamo dimenticando che questa qua è la rivelazione del 2014 eh…

  9. Ahhh ecco. DA 150mila A 200mila, é diverso… Si comunque buon per lei mai io sinceramente non la trovo tutta splenderrimezza (come dicono tutti) nel disco. Comunque vediamo se si manterrá costante perché anche YT debuttó in vetta ma alla fine é arrivato per miracolo al disco d’oro

  10. Ottimo , però mi aspettavo dipiù !
    Sempre facendo un confronto con la rivelazione del 2013 Miley , Ariana non è ai suoi livelli , e ce lo conferma l’album !

    • Miley non era una “rivelazione”
      il suo era un Comeback e già tutti la conoscevamo (ovviamente non per la twerkatrice che è ora) ma comunque era molto conosciuta.
      Ariana ha avuto notorietà solo in america con il suo primo album e qui in Italia da inizio luglio con Problem…
      E comunque nella prima settimana Miley ha ottenuto circa 300 mila copie, mentre Selena Gomez ,un’altra che come lei ha fatto il suo comeback nel 2013 senza scandali però, ne ha ottenute “solo” 97 mila.

      • che centra Selena ?
        Quello era il suo album di debutto per la sua carriera da solista !
        Cmq si che era una rivelazione ha fatto tantissime cose nuove come tagliarsi i capelli , farseli biondi , diventare una mezza tro-ia fare il twerk !
        Poi io come rivelazione non intendo una nuova artista ma un artista che quell’anno fa un successone , e miley lo è stato in quanto tutti pensavano avrebbero dominato solo Gaga e Katy !

      • Riconosco il talento vocale di ariana, ho ascoltato l’album e devo dire che è scorrevole e ben fatto, piacevole. Ariana è diciamo nuova in questo campo, e non si può mettere a confronto con miley. Miley oltre ad avere un voce diversa (sicuramente non inferiore di quella di ariana) ha più sicurezza a fare tutto e lo dimostrano gli anni di esperienza (dal 2006 che è nel mondo della musica), miley, lasciando in un angolo gli scandali, ci sa fare! intrattenere il pubblico, presenza scenica da paura, voce incredibile e sicurezza, cosa che molte della sua età non hanno un esempio è selena gomez o demi lobato (anche se quest’ultima ha una voce potentissima). Ariana è nuova deve trovare un punto fermo ancora, il twerk non lo dovevi neanche nominare comunque! Ariana può fare molto di più ma ha una personalità molto debole ancora e questo è comprensibile! Miley anche se odiata per le cose che ha fatto è migliore di artiste come rihanna o katy perry o britney spears.

      • dio mio! Io sto zitto anche perché finirei con l’offendere pesantemente. Voglio comunque che ti accorga delle cazzate che hai scritto come miley che è meglio di rihanna o britney ecc…

      • Miley meglio di Britney oddio che sento……
        Cmq concordo col resto , tranne che seppur ha una voce stupenda anche Miley è inferiore ad Ariana !

      • Credo davvero che miley sia più brava di rihanna o katy perry, ora sto paragonando la britney odierna che anche se pur essendo stata fenomenale negli anni passati ora vale veramente poco! E miley oggi è migliore. Non posso dire che è migliore di Beyoncé o Pink perché le loro performance sono inarrivabili, ma miley smerda un sacco di cantanti ora come ora. Potrà non piacere quello che fa sul palco ma è la grinta quella che si vede.

      • si sono il primo a dire che ha una grinta pazzesca , ma al massimo supera Katy ma Rihanna e sopratutto la vecchia Britney non credo le supera diciamo sta al livello di Rihanna per me !

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here