Video thumbnail for youtube video Ariana Grande canta Break Free all’Alan Carr: Chatty Man

In questi giorni la cantante americana Ariana Grande si trova nel Regno Unito per promuovere il suo nuovo LP “My Everything. L’interprete si è seduta sul divano dell’Alan Carr: Chatty Man, famoso talk show trasmesso da Channel 4. In questa occasione ha fatto quattro chiacchiere con il presentatore parlando dell’album, di come sia nata “Bang Bang” e del fatto che sua mamma pensava che sarebbe diventata una serial killer…

Nel secondo blocco Ariana ha cantato “Break Free indossando un abito di pelle nera, scatenandosi nelle danze. Il pezzo prodotto da Zedd è il secondo singolo estratto da “My Everything” e fa seguito al lead single “Problem”. Ecco il video della performance, a mio avviso si vede che la cantante non si è ancora ripresa del tutto dal malessere della scorsa settimana.

  • Faggiollo

    Vocalmente non era al suo massimo, ma con la voce che si ritrova anche in questi casi riesce a portarsi a casa una buona figura. Il suo grande problema è che lei è il caso lampante di un’ artista obbligata dai discografici ad essere ciò che non è. Ariana Grande, come ha detto Angelica, non è una popstar. Può provarci quanto vuole, ma non le riesce. E’ fredda e rigida, troppo meccanica nei movimenti, poco sciolta, poco sensuale (ho detto sensuale, non bella, perchè è bellissima) e soprattutto, e anche giustamente, poco convinta di quello che fa.
    “Break Free” è anche una canzone carina ed orecchiabile (anche se io ho notato una gran bella somiglianza con “This Kiss” di Carly Rae Jepsen nel ritornello… In questo sito sono state distrutte delle canzoni per somiglianze molto più infime ed in questo caso nessuno ha aperto bocca, sarà che “This Kiss” è poco famosa o forse sono solo io?), ma per me non le si addice per niente.
    Dovrebbe puntare ad una carriera e ad un genere che valorizzi molto di più la sua voce.
    Continuando così non sfonderà mai, ed infatti il suo album cala ovunque, perchè la gente non è convinta. Per dire, una Lady Gaga è più convincente come popparola anche immobile dietro l’ asta del microfono a cantare. Secondo me è un fattore che o ce l’ hai oppure, per quanto t’ impegni (perchè Ariana s’ impegna), non si può ottenere.

    • swiftinski

      Oddio si, somiglia a This Kiss.
      Infatti mi sembrava già sentita, mi hai illuminato hahaha
      Comunque quoto il tuo commento

      • Faggiollo

        Ok allora non sono l’ unico strano! :)

      • swiftinski

        No no, forse l’hanno notato in pochi perché This Kiss non è diventata molto famosa, poi Carly è sotto lo stesso manager di Ariana, quindi non credo che gli farebbe causa di plagio hahahaha
        Comunque sia non sei strano tranquillo

      • Faggiollo

        Ahaha quella del manager non la sapevo :) No comunque un plagio non è, è una semplice somiglianza come ce ne sono tante altre :) Notavo solo come nessuno l’ abbia detto, ma questo è perchè, come abbiamo detto, TK non è famosa – come qualunque canzone di Carly che non sia CMM o Good Time.

  • Umberto Olivo

    mah… era una cantante eccezionale ma piano piano si sta trasformando in una velina (almeno per quanto riguarda la promozione di questa canzone)… cioè è sempre più bella fisicamente ma vocalmente è sempre meno preparata, ora si che eventuali paragoni con la carey sarebbero sacrilegi e basterebbero per l’acquisto di ampliforn .-. spero che sia solo un periodo no per le sue corde vocali e che presto torni a performare come faceva un tempo, anche perché per promuovere come si deve love me harder ne avrà bisogno di voce…

  • Riccardo Pisani

    A livello vocale non è stata eccezionale in questi ultimi mesi…. Comunque fa bene a promuovere, l’album continua a scendere e a scendere….

  • Pojke

    Troppi vocalizzi non vanno bene in pezzi del genere… la canzone è una bomba ma lei non l’ho mai vista così dentro al pezzo e a me lei piace, l’album è molto valido a mio parere… già in Love Me Harder la vedo con un qualcosa di più vicino a lei… infatti Break Free l’ho ascoltata fin troppo, con i singoli finora non ha fatto uno sbaglio… l’album a quanto pare non sta facendo un granché peccato perché è molto bello per una ragazza così giovane, continui così comunque xD

  • Nate Lyless

    Finalmente ha cambiato pettinatura..io direi che sarebbe anche ora di passare a promuovere il prossimo singolo ormai break free l’avrà cantata 2762648292 volte live in giro per i vari programmi!!

  • Mialich

    E si scoprì perchè non cambiava pettinatura hahaha A parte gli scherzi, sarà che oggi sono buono, però a me è piaciuta l’esibizione. Si sentivano difficoltà che in maniera evidente erano legate ad una condizione fisica, ma se l’è cavata, sciolta al punto giusto e la canzone ho iniziato, con largo ritardo, ad ascoltarla spesso, quindi mi piace. Non so perchè ma temo che ora lei si trovi in un momento piuttosto difficile, l’album non so se vada come la casa discografica si aspettasse e quando le cose vanno male colpa di tutti ma anche colpa solo di chi ci mette la faccia. Nonostante spesso non l’abbia apprezzata mi sto convincendo che lei comunque ce la metta tutta in ciò che fa però purtroppo ormai il danno mi sa che è fatto, probabilmente nella scena musicale avrebbe meritato di più di quello che le arriverà.
    Ah, mi piacciono i capelli così.

  • Caciucco

    Insomma , l’unica vera pecca che sono sempre uguali sembrano fatte con lo stampino !
    Cmq a me piace quest’acconciatura poi almeno l’ha cambiata :)

  • swiftinski

    Quoto Angelica.
    Malessere a parte, le performance non mi stanno piacendo molto.
    Sono sempre uguali.
    Ma poi Break free per me la canta proprio male

  • Angelica

    E’ alta un metro ed una banana ed i capelli così la fanno sembrare ancora più bassa. Alla fine almeno ha cambiato acconciatura, accontentiamoci! LOL
    Malessere a parte, per me peggiora sempre più, sarà che mi sono stufata delle sue performance tutte uguali ma boh è diventata deludente.

    • swiftinski

      “Un metro e una banana” sto morendo hahahahahahaha

    • Umberto Olivo

      io vorrei capire che ca*zo le è successo… sembra tutt’altra persona rispetto a quando portò the way da ellen… quella si che fu una performance memorabile :/

      • Angelica

        Quando si vuole diventare ciò che non si è (una pop star) si perde ciò che si ha (la freschezza vocale).
        Per me hanno toppato alla grande! Lei non sarà mai una popstar perchè non ha i requisiti ma poteva essere una grandissima voce, o si riprendono o rimarrà in questo status di mezzo, nella “mediocrità”.