maxresdefault

Manca una settimana esatta al rilascio di “Dangerous Woman”, terzo album in carriera per l’ex star di Nickelodeon Ariana Grande. L’artista sembrava non essere partita con il piede giusto con “Focus”, mentre con il suo follow up “Dangerous Woman” è riuscita ad ottenere risultati di gran lunga superiori, riuscendo dunque a programmare in tempi abbastanza brevi (rispetto al rilascio di questo singolo, non certo dell’inizio dell’Era) il rilascio dell’album, che a questo punto potrebbe anche fare bene in classifica.

Per la promozione del disco, la bella Ariana ha deciso di farci ascoltare praticamente l’intero progetto già prima della sua pubblicazione, e così dopo l’arrivo di vari alcuni singoli promozionali ora ecco arrivare una notizia che ci sorprende un po’ e che potrebbe non essere ben accolta da tutti i fan. Stando a quanto dichiarato in queste ore, la cantante ha deciso di far uscire un brano al giorno effettuando premiere su Beats 1, la radio di Apple Music insomma.

Il brano da cui si origina questa sorta di countdown è “Everyday”, collaborazione con il rapper Future che vista la popolarità dell’MC si candida ad essere uno dei possibili singoli di quest’Era discografica. Si tratta di una mid tempo electropop di buona fattura, in cui l’artista fa un buon utilizzo della sua voce, la quale per una volta cede il ruolo di protagonista ad una base prorompente e decisamente interessante, il tutto per atmosfere molto diverse da quelle che regnavano sovrane nella bellissima “Dangerous Woman”. Restano comunque pezzi in cui i virtuosismi dell’artista capitalizzano l’attenzione.

Questa non è certo la prima traccia inclusa nel disco che rivela di dirigersi verso questo tipo di sound, ed a questo punto sembrerebbe che Ariana abbia deciso di rilasciare un album tendente principalmente a questo genere. Vedremo nei prossimi giorni cosa ci aspetta, per ora questo brano ci piace molto.

Oggi, 14 maggio 2016, a 7 a giorni dal rilascio del disco viene il turno di “Greedy”.

Arrivata un’altra traccia: “Sometimes”.

Oggi sono arrivate ben due tracce! Dopo quella con Macy Gray ora ecco arrivare anche “Moonlight”.

Fra leak vari, oggi la traccia ufficiale del giorno è “Touch It”:

  • Fihi

    TOUCH IT è una bomba! Mi piace assai

  • Navy_Swift

    È uscita anche Thinking Bout You

  • Carlo13

    Mooonlight è stata leakkata!! La prossima che uscirà sarà touch it

  • Navy_Swift

    Aspe perché oggi 2?
    Domani non ci sarà nulla?
    Ormai manca solo I Don’t Care (senza contare la Deluxe)…
    Se posso dare un giudizio indicativo su quest’album…io credo sia mooolto meglio di My Everything, più vario, traccie diverse fra loro, più mature e soprattutto che invogliano all’ascolto, a mio parere la maggior parte dei brani di My Everything mancavano di spessore e stancavano subito.
    Insomma questo Dangerous Woman per queste tracce conosciute (praticamente tutte) mi è piaciuto e molto più del precedente.
    Potrà non avere buoni risultati per la gestione da CANI ma a me ha convinto.
    Ah la mia preferita è Greedy, mentre Moonlight e Into You occupano il resto del podio.

    • Carlo13

      Manca anche touch it

  • musiclover19

    Sinceramente my everything per ora mi piaceva di più, questo album sembra un pò raffazzonato e le uniche che mi piacciono veramente sono into you, dangerous woman ed everyday ( un pò greedy ), speriamo per il resto.. comunque concordo che sia un album di transizione , ma comunque prima o poi questa cantante dovrà trovare il suo stile identificativo ( quel simil raggae della canzone con nicki non lo capisco nel contesto dell’album, anche se la parte rappata mi piace molto ) inoltre secondo me non farà tanto bene in classifica

  • GagaQueen

    Into You e Greedy le mie preferite , tutte le altre uscite non mi piacciono per niente nemmeno Side to Side mi aspettavo di più.

  • Yoncé (#R8)

    Mmh… non saprei, preferisco Greedy e Side to Side a questa “Sometimes”

  • Navy_Swift

    Ma perché era uscita già da ieri?

    • Umberto Olivo

      leak

  • SoundPost

    Per ora mi piacciono tutte più o meno… Vedremo questa settimana!

  • Fihi

    Quoto per chi parla di “Disco di transizione”. Vedo Ariana sempre più allontanarsi dalla Mariah che ci si era prospettati anni fa, per andare sempre più verso una Christina Aguilera Pop 2.0 e la cosa è ottima.
    Diciamo che come promozione stanno un po’ sperimentando e ci può pure stare. Il disco secondo me, eccetto qualche canzone, è nato veramente in fretta e non hanno nulla da perdere al momento.
    Secondo me però qualche bella sorpresa di hit ce la riserverà. Go Ari!

  • Carlo13

    Bella anche greedy!

  • Ecappadocya

    Everyday è troppo un tentativo di copiare let me love you, l’unica hip/hop rap bella che ha fatto.. se notate dai 2:08 ai 2:13 secondi è in pratica identica all’altra.. greedy niente di che, anzi forse è meglio be alright..
    E comunque strategie o non Ariana Grande non arriverà mai a superare il successo di My Everything, al limite lo eguaglierà ma con questo album non penso.
    Deve cambiare, questo esperimento gatta morta-audrey hepburn-mariah carey-muso rifatto per sembrare più grande ma che in realtà dimostra il contrario-ecc ecc non va bene :(
    peccato che perda tempo così.. ‘-.-

  • Navy_Swift

    Oddio amo Greedy, però cara sappi che questo metodo ti rovinerà

  • bionic_littllemonster

    La promozione non è proprio tra le migliori,questo metodo fu usato da Justin Bieber nel 2013 e non ebbe grandi risultati,album fatto troppo in fretta,ha annunciata il titolo nell’album quando ancora stava promuovendo my everything…scusate la rabbia ma quando ca**o capiranno che gli album e i come back fatti in fretta non portano buoni risultati??

  • MUSIC is the way.

    premetto che non è da me parlare male dei cantanti gratuitamente perchè se hanno successo ci sono sicuramente delle persone a cui piacciono ma Ariana è sempre più “mamma mia che palle”. deve rinnovarsi! e non così

  • Yoncé (#R8)

    Mah, ovviamente da fan non vedo l’ora di ascoltare tutte le canzoni, ma questa strategia non mi piace , vabbè… spero che l’album sia di qualità…

  • Rebellious

    Secondo me a livello di successo non ci si deve aspettare nulla. Forse arriveremo a 3/4 singoli, ma non di successo. E’ il classico album di transizione, per sfruttare l’onda del predecessore e prendere tempo per il prossimo senza perdere visibilità.

  • Navy_Swift

    Non so quanto sia una buona idea svelare così tanto, così solo poche tracce saranno inedite

  • Carlo13

    Tutte canzoni belle ma non troppo radiofoniche…non so quanto successo possa fare con il nuovo album…io spero che vada bene a me piace tantissimo questo nuovo stile

    • Navy_Swift

      Vero, finora solo Into You è davvero catchy