Nathan-Sykes-Over-and-Over-Again-featuring-Ariana-Grande-2016
Il cantautore Britannico Nathan Sykes, meglio conosciuto come ex membro della band The Wanted, ha ricominciato ormai da diversi mesi la promozione del suo tanto atteso album di debutto, il quale dovrebbe vedere la luce proprio in questo 2016.

Dopo Kiss Me Quick, primo singolo da solista rilasciato nel mese di Giugno, Nathan ha pubblicato lo scorso Novembre la seconda traccia estratta dal suo primo progetto discografico, la splendida Over and Over Again, una ballad struggente, dedicata alla propria amata, nella quale vengono esternati sentimenti di amore puro e di interdipendenza l’un l’altro.

Per promuovere la traccia venne pubblicato anche un video musicale, diretto da Frank Borin, il quale senza ombra di dubbio riesce nella missione di accompagnare un brano toccante come quello in questione.

A mesi di distanza dalla release del brano, ecco però spuntare in rete una nuova preview del pezzo, nella quale appare accanto a Nathan un’artista di eccezione, nonché una delle sue ex-ragazze: sto parlando di Ariana Grande.

I due a quanto pare hanno deciso di lasciare da parti i rancori e di riunirsi per dare alla traccia quel tocco internazionale necessario per spopolare; ricordiamo infatti che Over and Over Again è riuscita ad ottenere risultati degni di nota solo in madrepatria, raggiungendo l’ottava posizione della Official Charts Company Inglese.

nath4_1803689a

Nella nuova versione di Over and Over Again la prima strofa, riservata esclusivamente a Nathan, è rimasta pressochè invariata. Ariana appare solo in seguito al primo ritornello e ci accompagna con la sua splendida voce per tutta la seconda strofa, riunendosi a Nathan per il secondo ritornello, del quale però ci è concesso solo un breve assaggio in preview. Dall’unione tra questa ballad sublime e Ariana, il pezzo ora ha tutte le carte in regola per sfondare nelle chart mondiali.

Ricordiamo inoltre che questa non è la prima volta che gli artisti collaborano: li abbiamo potuti vedere duettare anche in Almost Is Never Enough, traccia numero 10 di Yours Truly, primo album studio di Ariana Grande.

Cosa pensate di questa nuova versione di Over and Over Again? Riuscirà a spopolare anche nelle chart d’oltremanica?


 

Rilasciata finalmente la versione in duetto del brano. I loro timbri risultano quasi simbiotici affiancati, tuttavia le carenze sul piano interpretativo di Ariana si sentono eccome nel momento in cui facciamo il paragone tra le due esecuzioni. Noi amiamo la voce di Ariana, ma ciononostante la solo version di Nathan ci sembra superiore a questo duetto: la riteniamo più comunicativa, più emozionante, ma ciononostante ci auguriamo che il duetto con una superstar come Ari serva a Nathan per lanciare il brano nelle classifiche mondiali.

 

2 Commenti

  1. Ho trovato già molto bella la versione solo con nathan (che da tempo è tra le prime in Europa) e questo remix con ari secondo me può fare bene e da una parte lanciare nathan e dall’altra preparare al meglio ari prima del lancio dell’album

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here