20159319-mmmain

“Dangerous Woman” non sta esattamente replicando il successo di “Problem”, tuttavia Ariana Grande può comunque ritenersi soddisfatta dei risultati del brano, diventato a tutti gli effetti hit internazionale grazie allo stile maturo che ha finalmente sostituito quello “bimbominkioso” della pessima “Focus”. Forte di uno stile che sulla carta può garantirle molti più apprezzamenti, l’artista ha deciso di farci ascoltare un’altra canzone che troveremo nel suo terzo studio album.

La traccia si intitola “Leave Me Lonely” ed è stata presentata al mondo tramite una performance live proposta in concerto. Il brano include la presenta di un featuring maschile che per ora non è  accreditato, una voce bella (forse nera) che però non conosciamo, dunque è probabile appartenga ad un’artista desideroso di farsi conoscere al mondo apparendo nell’album di una popstar famosa come Ariana. Fra l’altro, le parti interpretate da questo sconosciuto cantante uomo sono abbastanza ingenti, dunque è probabile che dovremo prepararci ad un nuovo debutto.

Il brano è una pacata ed evocativa mid tempo che basa tutto sul connubio magico fra una spettacolare interpretazione di Ariana e del suo featured mescolata abilmente con cori gospel. L’atmosfera generata è magnetica, ed il potenziale della canzone diventa davvero immenso. Questo, ovviamente, lo si deve anche alla produzione, che nonostante il ritmo lento riesce ad essere penetrante, sinuosa, ed a convincere con facilità l’ascoltatore, soprattutto quello più appassionato.

Per fortuna, il tipo di canzone non ha spinto eventuali galline lì presenti ad urlare, dunque possiamo ascoltare il brano in una qualità ottima. Eccovi di seguito il video della performance:


 

Rilasciata la versione studio del brano “Leave Me Lonely” con Macy Gray, che sarà incluso nel prossimo lavoro di Ariana “Dangerous Woman”: