Ariana Grande e Nicki Minaj hanno deciso di tornare a lavorare insieme, dopo aver collaborato nella hit “Bang Bang” (che Ariana ha dichiarato di destare inizialmente, scopri di più QUI) e nel brano contenuto nell’ultimo album di Nicki Minaj “Get On Your Knees”. La canzone si chiama “Side To Side”, contenuta in “Dangerous Woman”, il terzo album di Ari.

ariana-grande-nicki-minaj-side-to-side-videos

La canzone sarà estratta come nuovo singolo, dal momento che è stat performata ai VMAs. Per adesso possiamo analizzare questa terza Era discografica di Ariana con i suoi chiari scuri, se da una parte il singolo “Dangerous Woman” ha navigato in acque abbastanza tranquille, è altresì vero che l’impatto del disco è stato inferiore rispetto a quello di My Everything. In effetti da lei ci aspettiamo molto di più anche sotto questo profilo, e nell’immaginario collettivo una canzone con questo titolo dovrebbe avere un video decisamente più graffiante.

Rilasciata nel mezzo del countdown che si protrarrà fino al rilascio del disco, la canzone si rivelò un brano raggae-pop dal sound infettivo, coinvolgente e ballabile, un esperimento che ci stupisce molto da parte di Ariana e che a nostro avviso possiede tutte le carte in regola per diventare una hit molto forte, sia per la sua radiofonicità che per il featuring presentato. Ammettiamo però che il verso della Minaj non sta benissimo su questa base e che dal punto di vista qualitativo ne avremmo fatto a meno, ma la traccia resta comunque molto forte.

https://www.youtube.com/watch?v=dMB6LPRb7j4

Ecco il video, che ne dite?

32 Commenti

  1. Dai alla fine il video non è tanto volgare ma preferisco 100 000 volte into you
    Ps: Into you ai Vma il premio come miglior fotografia se lo meritava, è fatto davvero molto bene e l’ambientazione spettacolare. Non so come ha fatto Beyoncé a vincere tt sto premi superando perfino Adele

  2. La canzone è deliziosa, il video niente di che ma ben fatto e adatto alla canzone. Ma è il nuovo singolo ufficiale di Ariana, che mi sono perso la news? Spero faccia bene.

  3. ripeto: insieme non stanno per nulla bene, quanto era meglio una collbao con katy o riri per la minaj? e poi? video uguale alla performance? aahahahahah
    young ariana run pop? sisi nei sogni!

  4. La performance è stata piuttosto deludente. Ariana sottotono e Nicki praticamente quasi tutta in playback. Il video (per quanto a tratti Ariana si atteggi da nigga) mi piace. Nicki fighissima! Bella fotografia, dopo Into You hanno capito che almeno su questo devono puntare sempre ahaha

  5. LOL! Avevo previsto che il video di side to side uscisse in occasione dei Vma… solo che mi sembra che sia l’ennesimo video di Ariana in cui si punta tutto sulla sensualità, così si vengono solo a creare video noiosi e senza senso… infatti gli unici video che mi piacciono abbastanza di ariana sono One Last time e into you specialmente, per la trama che anche non essendo nulla di eccezionale è comunque abbordabile e soprattutto per la fotografia e l’ambientazione. Dall’anteprima di side to side mi sembra purtroppo però di vedere un nuovo dw visual 1. Spero vivamente che ciò non succeda, perché la canzone è molto bella.

  6. Ok, speriamo goda della spinta (stile “Bad Blood”). Nicki così va a realizzare la sua 3^ performance consecutiva ai VMA (2014 con “Bang Bang”, 2015 con “Trini dem Girl”-“Night is still young”-“Bad Blood”, 2016 con”Side to Side”). Volendo, anche la Grande (tramite il pre-show del 2013) arriva allo stesso risultato.
    Mi auguro che il live sia qualcosa di diverso rispetto alla quinta essenza dell’improvvisazione proposta l’anno scorso, ma data la vocalità della Grande dovremmo avere grandi delusioni.

  7. Anche questa mi piace però continuo a sostenere che queste canzoni essendo di buona qualità sono poco radiofoniche e quindi non so quanto successo potranno fare…ottima la scelta di estrarre il brano più catchy ovvero into you

  8. Se la Minaj è la Queen of Rap (come dice lei) siam messi bene xD
    Comunque questa traccia è carina ma niente di che.
    Dangerous Woman come traccia non era male, molto meglio di Focus.
    Into You è in assoluto la più brutta, e infatti sta andando male su Itunes. Non so come abbiano fatto a sceglierla come secondo singolo.
    Greedy è la migliore, come traccia è molto orecchiabile e ben prodotta

  9. A me piace tantissimo, ma preferisco Greedy e Into You, e poi questa strategia mi sta intrigando, ogni giorno non vedo l’ora di scoprire quale è stata pubblicata, alcune voci dicono che domani avremo tra le mani o “MoonLight” o “Touch It” ma molto probabilmente è una bufala.

  10. Di sicuro dovrà essere singolo solo per i nomi…GOYK non era male…andava estratta…magari la cantano oggi a las vegas visto che si esibiscono insieme…comunque non sta andando male DW amche se meno bene delle canzoni di ME…ma con un buon visual 2 seco do me potrà fare un buon successo…magari ai livelli di love me harder

      • Ma c’è un abisso dal video di Focus e quello di DW, uno è squallido e ben fatto, l’altro è squallido e… e basta, per il momento l’unica cosa positiva nel video di DW è che ha i capelli sciolti LOL, Comunque non vedo l’ora di vedere il Visual 2 *.*

      • Sbaglio sempre a mettere il voto lol
        Comunque anche io, ma dopo il visual 2 ci sarà un video ufficiale oppure il visual 2 sarà il video ufficiale?

      • Non lo so, ma penso che ci sarà un terzo fatto con gli spezzoni dei 2 Visual, ma non ti assicuro niente lol

  11. Come Primo singolo DW non sta andando bene altro che acque tranquille xD , sicuramente con qualche esibizione in più e con l uscita del 3 video ( dopo quello a cappella e il visual 1) forse riuscirà a salire di qualche posizione ma sarà difficile replicare il successo di Problem.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here