Siete pronti per una nuova Era di Ariana Grande? La giovane e talentuosa vocalist ha rassicurato i suoi arianators, annunciando via twitter la release del suo primo singolo “Focus”. 

Ancora senza data specifica, il nuovo brano della Grande uscirà il prossimo mese di ottobre, e siamo convinti che potrebbe essere l’ennesimo successo per lei, dopo che con il suo secondo album è riuscita a diventare una popstar tra le più influenti di questa generazione.

Ariana-Grande-Focus-2015

 

Non sappiamo ancora chi ha curato la produzione del brano, ne tantomeno se si tratta di una uptempo o di una canzone lenta. Possiamo però fare un piccolo bilancio sul disco precedente “My Everything”. 

Il disco ha raggiunto la vetta delle classifiche in molti paesi, compresi gli Stati Uniti, in Italia è arrivato alla numero 4! Sono ben 3 le top10 hits del disco, 4 se includiamo Bang Bang con Jessie J e Nicki Minaj. One Last Time, l’ultimo estratto, è arrivato comunque alla 13, mentre in Italia è risultato essere il singolo di maggior successo grazie alla collabo con Fedez.

“My Everything” è un disco di platino in molti paesi, ed il numero di fans di questa giovane promessa sono in costante aumento!

Alcuni l’hanno definita la Mariah Carey della nuova generazione, vedremo se con questo terzo lavoro riuscirà ancora una volta a sorprenderci…

Cosa ne pensate di questo annuncio? Cosa vi aspettate da “Focus On Me”?

Schermata 2015-09-16 alle 11.42.23

Confermata la data di rilascio ufficiale del singolo, che verrà inviato alle radio il prossimo 30 ottobre! Un comeback autunnale per una delle superstar più attese. A questo punto pensiamo che l’album potrebbe uscire prima delle festività Natalizie!


Rilasciata l’anteprima ufficiale del singolo, sembrerebbe che le sonorità siano molto simili alla hit “Problem”, primo singolo del suo secondo album. Una buona formula, con una uptempo organica e pop…! Per il momento troppo poco per giudicare, e capire se si tratta di un’ennesima smash hit per Ari:

Ariana Grande bionda? Guardate la copertina singolo postata da Ariana:


 

Rilasciati insieme canzone e video. Il brano è una potentissima up tempo che per quanto ricalchi “Problem” nella struttura (soprattutto nella scelta di far cantare ad un uomo il ritornello) si rivela molto diversa rispetto al precedente lead single sia nelle ritmiche che nell’interpretazione. Presenti anche questa volta le trombe e forti richiami retrò, tuttavia chi si aspettava qualcosa di davvero troppo simile a “Problem” dovrà ricredersi.

Anche questa volta, comunque, Ariana ha scelto di creare una sorta di video-performance, tuttavia rilasciandolo insieme alla canzone non ha ottenuto l’effetto fastidiosissimo del video di “Problem”, il quale destò polemiche per essere troppo simile alle performance del pezzo. Buona la scelta di apparire con i capelli bianchi: ciò dà almeno un pizzico di novità alla sua immagine. Certo insistere ancora sul ballo non è proprio un’idea fantastica per una come lei, obbiettivamente negata in questo.

“Focus” è una buona canzone pop che potrebbe ottenere risultati positivi in classifica. Vedremo come andranno le cose al debutto.


 

Ariana rilascia una versione alternativa del video, che ci porta direttamente dietro le quinte dell’ Honeymoon Tour:

Pubblicata una nuova versione del brano in cui Ariana canta anche il ritornello senza l’aiuto di Jamie Foxx.

 

115 Commenti

  1. Mi piace moltissimo, simile a problem che adoro, ma comunque distinguibile e abbastanza originale, l’ho ascoltata tre volte e il ritornello gia ce l’ho in testa…puo fare bene in classifica

  2. Mi ricorda vagamente la Aguilera di “Genie in a Bottle” nelle strofe, con quel cantato stile Disney anni ’90, ma in falsetto.
    Molto simile a Problem però.. troppo.

  3. Mi ricorda troppo una canzone.. Prima del ritornello, cavolo aiutatemiii ahah! Comunque la formula è troppo una Problem 2.0, anche se avrà sicuramente un buon successo!

  4. Il video mi ricorda molto Sparks di Hilary Duff, anche se come quest’ultima anche Ariana avrebbe potuto evitare di ballare non essendo proprio in grado… In alcune scene poi risulta eccessivamente [email protected]; quando poi alla fine “cade”/si butta a terra proprio non si può vedere. E poi dai, già è alta un metro ed una vigorsol, evitiamo inquadrature in cui lo sembri ancora meno. Quanto alla canzone non è male, mi aspettavo di peggio, decisamente. Cresce sicuramente con gli ascolti anche se è molto radiofonica e simile a Problem. Avrei evitato il tipo che canta nel ritornello

  5. Comunque tutti a parlare del successo straordinario di questa canzone e del grande successo di Sorry di Justin Bieber (me compreso)…Ma…Una cosa…AVETE FATTO CASO AL FATTO CHE NONOSTANTE IL GRANDE DEBUTTO DI BIEBER E GRANDE, HELLO STAZIONA ANCORA ALLA UNO IN MEZZO MONDO🙃😂😂😱🙌???
    #IFearAdele 👌

      • Ahahah che robe😂 comunque alla luce di tutto ciò, credo proprio che Adele farà piazza pulita fino a fine anno; Bieber e One D avranno una buona first week (300-400mila copie), ma niente di più. Prevedo un calo per entrambi. Ariana di vedrà ✌️

  6. Diciamo che sto a poco a poco diventando un suo fan. Sapevo sarebbe stata bella ma così si è superata. Mi piace pensare che sia un’evoluzione di problem (come ha già detto qualcuno). Le strofe eccezionali, il video molto bello. Mi auguro faccia davvero tanto successo perchè lo merita.

  7. Promossa a pieni voti!! Bellissimo il video uno di quelli che piace a me (simile a hotline bling e sparks di hilary duff)! Io mi aspettavo qualcosa di più simile a problem nonostante comunque questa canzone abbia numerose cose in comune a quella! Mi piace moltissimo e spero faccia bene in classifica!! Grande il debutto! In Italia è terza! Mai così in alto una canzone di ari su iTunes Italia (a parte il remix con fedez)!! Comunque dai nn balla male! Secondo voi sa suonare veramente la tromba ari? Due domande però….più o meno bella di problem? Mentre invece si può considerare una canzone commerciale questa?

  8. A me il video ricorda molto Problemi e Break Free, pensavo a qualcosa di più originale e decente, i singoli dell’era precedente erano di gran lunga superiori.

  9. carina come canzone,non sento tutte queste somiglianze con problem e devo dire che qui sembra quasi che sia capace di ballare rispetto al video di problem

  10. Ricorda molto (troppo) Problem, sia la canzone che il video; malgrado ciò non mi dispiace affatto (il ritornello un po’ meno). Anche il nuovo colore di capelli non è male, anzi…!

  11. 1. Perché propone sempre le stesse coreografie?
    2. Perché fa di tutto per sembrare sexy? Alla fine dei conti ha un bellissimo viso, le basta quello per fare views.
    3. Perché mi ricorda tantissimo il vecchio stile di Beyoncé? Il che è una cosa buona considerando che la vera Beyoncé non esiste più ma c’è solo una sua controfigura trash.

    • 1) perchè non è una ballerina (vedi Tinashe ad esempio balla qualsiasi cosa)
      2) perchè è manovrata dalla label e lei fa ciò che vogliono loro
      3) perchè Beyoncè è la queen e tutti cercano di emularla.

  12. La coreografia è effettivamente troppo simile al Problem, per il resto apprezzo questo stile un po’ retro della canzone, che contrasta con l’ambientazione decisamente futuristica del video. Non è proprio immediata, ma credo che con qualche ascolto possa entrare in testa molto bene. Promossa!

  13. Speriamo bene! Sembra molto bella e nn troppo commerciale poiché tutti questi contatti con justin etc mi hanno fatto pensare che ari diventi solo per i giovani e una star commerciale mentre io vorrei un po’ è un po’! Nn vedo l’ora…..speriamo nn venga fermata tanto dalla bellissima hello di Adele

  14. Ohhh finalmente una cantante giovane che merita (Miley,Demi,Ariana) .
    Dispiace solamente che troverà la strada sbarrata da Adele, neanche una Swift riuscirebbe a superarla.
    Curiosissimo del suo come-back!

  15. ARIANA GRANDE proprio giorni fa ha nuovamente dichiarato in un intervista il suo amore e la sua ammirazione x MADONNA……aggiungendo che ne e’ ispirata continuamente, che bella notizia…..non vedevo l’ora!!!

  16. Ho amato il suo ultimo disco. Non vedo l’ora di sentire il nuovo materiale anche se non ho ancora capito se il disco uscirà nel 2016 o a dicembre 2015

  17. è proprio brutta: un ibrido tra Kylie jenner e una barbie.
    c’è da dire che tutte le cover dei suoi lead single sono abbastanza bruttine,per fortuna le canzoni non lo erano.

  18. Vabè, se dovessi scommettere su qualcosa, sono sicuro che Ariana sia già in top 10 con questo singolo. E’ l’artista più in auge degli ultimi tempi. Se ci aggiungiamo l’hype da primo singolo e il fatto che il brano sembri abbastanza potente… siamo a cavallo!

  19. Curioso per il nuovo singolo perché in linea di massima i primi due album mi sono piaciuti, spero per lei che finalmente con questa Focus possa trovare una grande hit da sola ahahahah

  20. come avevo già scritto sono curiosa però la decisione di pubblicarlo proprio a ridosso della fine del tour mi sà tanto di tentativo di non ‘rimanere indietro’ e sfruttare il successo di My Everything. Essendo stata impegnata con il tour e le riprese di Scream queens non so quanto tempo ci avrà dedicato e mi spiacerebbe se avesse delegato tutto il lavoro ad altri senza creare qualcosa di veramente personale..

    • SPOILER SCREAM QUEENS
      _
      _
      _
      _
      _
      _
      _
      _
      _
      _
      _
      _

      Vabbè che se, come sembra, è davvero già morta, non penso ci abbia messo molto a registrare le sue parti AHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAH
      Scena epicamente trash, lei che twitta prima di esalare l’ultimo respiro, o che messaggia con Red Devil che è davanti a lei :D Apoteosi trash!

  21. Pensavo la rilasciasse ancora durante il tour, invece finito il tour 15 giorni di “pausa” e poi via alla promozione selvaggia come con problem e break free.

  22. Non sarò il suo più grande fan ma la aspetto davvero tanto. Non vedo l’ora di capire la direzione che questo lavoro prenderà e l’idea di aspettare un altro mese e mezzo mi rattrista. Per quanto riguarda i risultati, sono sicuro che farà una hit!

  23. Ho amato M.E.
    Non vedo l’ora che inizi la nuova era discografica.. sono un po’ basito per la data di rilascio. Questo mi fa pensare a 2 ipotesi: o album a dicembre e album verso marzo con 2 singolo verso i gramy!

  24. Ariana mi piace un casino quindi sono contento BUT devo dire una cosa, in generale.
    Lo showbiz musicale sta diventando una cosa assurda. E’ piacevole avere nuovi dischi di cantanti che ci piacciono, ovvio, ma qua si sforzano di sfornare un disco all’anno per NON ESSERE DIMENTICATI o soppiantati!

    Ecco perchè mi scoccio sempre più in fretta di tutti i nuovi dischi che escono, e mi ascolto ancora con passione i dischi usciti 10/15 anni fa, perchè un progetto discografico aveva il suo corso e usciva realmente con qualcosa da dire, che fosse dal punto di vista del sound o del concept.
    Per me un disco necessita di ALMENO DUE ANNI di gestazione. Non dico fra il primo e il secondo disco, perchè comunque uno, magari, accumula cosi tanto materiale anche pre-primo album che potrebbe avere tanto da dire da riempirci due dischi, però UNO DEVE VIVERE E POI AVER QUALCOSA DA RACCONTARE e avere IL TEMPO per metterlo giù e in un anno non si può fare tutto.
    Rihanna è forse l’unica artista ad aver fatto 68 album in 7 anni ma ad aver comunque dato un qualcosa di diverso ad ogni uscita, anche con qualcosa da dire, PERO’ HA SU UN TEAM DELLA MADONNA e allora ok. Poi i casi ci sono sempre.

    Un pò come fanno Adele, Pink, Natalie Imbruglia, Alanis Morissette, insomma tante altre artiste.

  25. Brava ari!!!!! Non vedo l’ora! Anche se ho voglia di nuova musica brava che hai aspettato ancora un po’ a rilasciare qualcosa ahah…speriamo sia sulla scia di ME dal quale avrei però estratto ancora qualcosa….per esempio una ballad o be my baby

  26. Io mi auguro maturi e si evolva perché My Everything mi ha annoiato a morte, difatti solo i singoli (+ Best Mistake) compaiono nella mia libreria musicale. E che stavolta giri dei video per lo meno decenti. Inoltre un cambio d’immagine, siccome appare ancora come una 13enne, non credo farebbe male

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here