Siete pronti per una nuova Era di Ariana Grande? La giovane e talentuosa vocalist ha rassicurato i suoi arianators, annunciando via twitter la release del suo primo singolo “Focus”. 

Ancora senza data specifica, il nuovo brano della Grande uscirà il prossimo mese di ottobre, e siamo convinti che potrebbe essere l’ennesimo successo per lei, dopo che con il suo secondo album è riuscita a diventare una popstar tra le più influenti di questa generazione.

Ariana-Grande-Focus-2015

 

Non sappiamo ancora chi ha curato la produzione del brano, ne tantomeno se si tratta di una uptempo o di una canzone lenta. Possiamo però fare un piccolo bilancio sul disco precedente “My Everything”. 

Il disco ha raggiunto la vetta delle classifiche in molti paesi, compresi gli Stati Uniti, in Italia è arrivato alla numero 4! Sono ben 3 le top10 hits del disco, 4 se includiamo Bang Bang con Jessie J e Nicki Minaj. One Last Time, l’ultimo estratto, è arrivato comunque alla 13, mentre in Italia è risultato essere il singolo di maggior successo grazie alla collabo con Fedez.

“My Everything” è un disco di platino in molti paesi, ed il numero di fans di questa giovane promessa sono in costante aumento!

Alcuni l’hanno definita la Mariah Carey della nuova generazione, vedremo se con questo terzo lavoro riuscirà ancora una volta a sorprenderci…

Cosa ne pensate di questo annuncio? Cosa vi aspettate da “Focus On Me”?

Schermata 2015-09-16 alle 11.42.23

Confermata la data di rilascio ufficiale del singolo, che verrà inviato alle radio il prossimo 30 ottobre! Un comeback autunnale per una delle superstar più attese. A questo punto pensiamo che l’album potrebbe uscire prima delle festività Natalizie!


Rilasciata l’anteprima ufficiale del singolo, sembrerebbe che le sonorità siano molto simili alla hit “Problem”, primo singolo del suo secondo album. Una buona formula, con una uptempo organica e pop…! Per il momento troppo poco per giudicare, e capire se si tratta di un’ennesima smash hit per Ari:

Ariana Grande bionda? Guardate la copertina singolo postata da Ariana:


 

Rilasciati insieme canzone e video. Il brano è una potentissima up tempo che per quanto ricalchi “Problem” nella struttura (soprattutto nella scelta di far cantare ad un uomo il ritornello) si rivela molto diversa rispetto al precedente lead single sia nelle ritmiche che nell’interpretazione. Presenti anche questa volta le trombe e forti richiami retrò, tuttavia chi si aspettava qualcosa di davvero troppo simile a “Problem” dovrà ricredersi.

Anche questa volta, comunque, Ariana ha scelto di creare una sorta di video-performance, tuttavia rilasciandolo insieme alla canzone non ha ottenuto l’effetto fastidiosissimo del video di “Problem”, il quale destò polemiche per essere troppo simile alle performance del pezzo. Buona la scelta di apparire con i capelli bianchi: ciò dà almeno un pizzico di novità alla sua immagine. Certo insistere ancora sul ballo non è proprio un’idea fantastica per una come lei, obbiettivamente negata in questo.

“Focus” è una buona canzone pop che potrebbe ottenere risultati positivi in classifica. Vedremo come andranno le cose al debutto.


 

Ariana rilascia una versione alternativa del video, che ci porta direttamente dietro le quinte dell’ Honeymoon Tour:

Pubblicata una nuova versione del brano in cui Ariana canta anche il ritornello senza l’aiuto di Jamie Foxx.