ariana-grande-coda-alta

Ariana Grande ha da pochissimo rilasciato il suo nuovo album di inediti “Dangerous Woman”, che pur non potendo contare sull’attenzione mediatica della precedente era discografica e sullo stesso numero di hit, é riuscito comunque (per il periodo in cui ci troviamo) a smerciare un numero abbastanza buono di copie, più di 900mila mondiali ad oggi, laddove anche i big del passato hanno fallito.

Tuttavia ilcalo di popolarità è stato ben percepito da Ariana, che si è allontanata dal suo manager Scooter Braun dopo il mancato successo della traccia “Focus”, per poi riavvicinarglisi ultimamente dopo che il nuovo disco non è stato comunque un successo se paragonato a My Everything. Comunque sia il team della Grande sembrerebbe intenzionato a battere il ferro finché è caldo, un po’ come fece Rihanna anni fa durante il suo periodo di boom. Ebbene, pare proprio che la bella interprete abbia già un disco quasi ultimato per le mani, che presumibilmente vedrà la luce nel 2017 inoltrato, dopo la conclusione del Dangerous Woman Tour. Così la 23enne ha lasciato intendere parlando con alcuni suoi fan su Snapchat.

Una scelta che potrebbe rivelarsi proficua ma anche una lama a doppio taglio, soprattutto se si considera che un prodotto confezionato in maniera troppo sbrigativa potrebbe non soddisfare il pubblico, tuttavia riteniamo che un nome come quello della Grande ed il fanbase giovanissimo che si porta dietro possa ancora consentirle per qualche tempo di ottenere numeri soddisfacenti un po’ a scatola chiusa, d’altra parte “Dangerous Woman” è un buon album qualitativamente parlando, che però è stato abbastanza sottovalutato dal pubblico mainstream (forse la colpa è anche dell’immagine di Ariana).

La situazione nel panorama musicale ad oggi è instabile più che mai, se pensate che gli artisti raggiungono il boom e poi spariscono con molta più rapidità di quanto non avvenisse in passato!

Secondo voi fa bene Ariana a tornare subito con un nuovo disco? Oppure dovrebbe attendere per creare il giusto hype e selezionare tracce più valide?

12 Commenti

  1. allora le cose sono 2:
    il fatto che vuole imitare rihanna ormai è chiaro, anche nello stile. ma purtroppo lei ha “strappato” da katy perry i katycats più giovani, che non sono abituati ai ritmi di rihanna, katy è tornata con PRISM dopo 2 anni, e ora sono 3 anni che non pubblica nulla, farà bene?
    E poi un album all’anno e fatto durante un tour: la qualità?

  2. No,ora peró spiegatemi una cosa, perchè le 900 mila di Ariana sono “abbastanze buone” mentre le 850 di Selena sono “flop”
    Tutta questa differenza per 50 mila?
    Comunque parlando dell’articolo,questa mossa non le porterà nulla di buono, è evidente che i numeri che fa li fa solo grazie al fanbase( a parte Side to side,che è stata l’unica apprezzata anche dal pubblico generale)

  3. Per me fa bene a procedere entro i prossimi sei mesi con il primo singolo, senza aspettare troppo tempo da “Side to Side”, e poi proseguire dopo un paio di mesi con il rilascio del nuovo disco.

  4. Ariana ha detto ESPLICITAMENTE che l’album non uscirà a breve quindi secondo me marzo/maggio 2018. secondo me uscirà dopo 5/6 mesi dalla fine del tour.

  5. giusto pochi giorni fa Dangerous Woman ha raggiunto un milione di copie vendute. Inoltre ha detto che il disco uscirà tra molto tempo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here