Ed Sheeran è stato incoronato Artist of the Year agli MTV Video Music Awards 2017, lasciando a mani vuote gli altri candidati, Ariana GrandeThe WeekndBruno Mars Lorde.

Pochi minuti dopo essere salito sul palco a ritirare il premio, i commenti sulla sua vittoria “non meritata” hanno invaso Twitter. Migliaia di fan di Ariana Grande non hanno esitato a contestare l’ingiusta scelta che avrebbe danneggiato la cantante americana.

Non c’è dubbio che Ariana Grande abbia passato uno degli anni più difficili della sua carriera, avendo dovuto affrontare i tragici eventi dell’attacco terroristico durante il suo concerto a Manchester. Ricordiamo inoltre che a poche settimane di distanza dalla tragedia, Ariana Grande è ritornata a Manchester per un concerto organizzato in ricordo delle vittime dell’attentato del 22 maggio; un grande gesto che ha spinto il consiglio della città a riconoscerle la cittadinanza onoraria.

Questo il motivo principale per cui i fan della cantante si sono scagliati contro Ed Sheeran in queste ultime ore: secondo loro, la capacità della cantante di offrire supporto e vicinanza in un momento così tragico doveva essere premiato, così come il talento canoro che l’ha portata in cima alle classifiche con il suo ultimo disco Dangerous Woman.

Ecco alcune delle reazioni dei fan alla vittoria di Ed Sheeran!

 

 

Secondo voi queste polemiche hanno senso? Ed Sheeran meritava di vincere oppure no?

 

  • dagoleo

    Poverina Ariana Grande come sono rattristato…scisate mi devo fermare per asciugarmi le lacrime.

  • Simone Gentile

    Quello che state dicendo non c’entra nulla, é una questione di principio, ariana meritava quel premio perché é stata la piú votata, i voti sono nascosti ma se andate su twitter si parla solo di ariana come artist of the year ai vma di ed e degli altri non c’é traccia, e in piú é palese anche da diversi sondaggi fatti per il web, il premio non glielo hanno dato solo perché non era presente e siccome i vma stanno sempre piú floppando l’hanno dato al seconfo classificato, che invece era presente. Non dico che ed non meriti quel premio ma sta di fatto che per principio sarebbe spettato ad ariana. Hanno fatto lo stesso con katy che siccome presentava quest’anno per far aumentare l’audience non ha vinto neanche un moon person.

  • Carlo13

    Mah sti premi sempre strani…non si capisce mai per cosa li danno…ma chi vota??? Il pubblico? Una giuria scelta??? Se si parla di video è ovvio che merita ed…ari non ha pubblicato niente mi sembra eccetto quella schifezza di everyday! Ovviamente se però ariana era tra i candidati i fatti di Manchester un po’ han pesato…se si guardava quello strameritava ariana

    • Alessandro Butera

      Nel 2017 è uscito anche il video di Beauty and the Beast, a mio parere veramente ben fatto.

      • Carlo13

        Ah Già vero! Si quello era molto bello

  • Vitto

    Io continuo a non capire il senso di fare articoli del genere pur di fare qualche soldo e appellarsi a sottigliezze (il pensiero di questi non rispecchia tutto il fandom, me per primo che 1 sapevo che non lo avrebbe vinto perché non presente 2 penso che lo merita di più ed perchè nel 2017 ha rilasciato shape of you che è una mega hit e un album che sta andando benissimo, mentre ariana non ha rilasciato niente.) completamente superficiali e futili invece di fare un articolo su ‘the best’

  • Pamela

    Ma per favore! E’ forse l’unica premiazione meritata quella di Ed.

  • Deddy

    Io amo ariana ma devo ammettere che il premio se lo meritava Ed Sheeran, solo per il successo dell’album e di Shape Of You. In più era scontata la sua vittoria, la casa discografica di Ariana perché dovrebbe comprare il premio proprio ora?

  • Fra

    Ma ed l’ha più che meritato il premio dai, altro che ariana grande

  • Wilson

    Arrivo io a non dare ragione a nessuno ed ecco perché secondo me l artist of the year se lo meritava lorde che con l album melodrama si è dimostrata essere veramente un artista completa: compare sia come ruolo di scrittrice dei suoi testi che come produttrice ed ha meno di 20 anni sfornando uno degli album migliori dell’ anno e piu acclamati dalla critica. Ariana ha sicuramente il merito di quel concerto a Manchester però quello é più un punto di vista umano non di artista e per ed sheeran invece ha si prodotto un album di successo ma bisogna contare il fatto che quest’ anno il suo nome è quasi diventato un a moda (senza nulla togliere al suo talento). Penso che lorde pur rimanendo nel suo piccolo senza fare niente di eclatante (nessun concerto di beneficenza e nessun record in classifica) meritasse il premio perche Melodrama è veramente opera di artista.

    • Ak.l

      Super d’accordo

    • ALESSANDRA SIRGHE

      Concordo

  • MUSIC is the way.

    polemiche futili

  • 11

    Ma che c’entra l’attentato? Qui si premia i video e non mi sembra che quelli di Ariana siano tanto migliori rispetto a quelli di Ed.

    • Alessandro Butera

      Ariana ne ha fatti solo due nel 2017, non capisco chi non si apettava la vittoria di Ed Sheeran, parecchio scontata.

  • Alessandro Butera

    Era ovvio che non lo vincesse poichè non era presente all’evento, quindi non avrebbe nemmeno potuto ritirare il premio. Però anche Ed quest’anno ha dimostrato di meritare questi palcoscenici, dopo il grandissimo successo del suo ultimo album e quello di Shape Of You. Inoltre Ariana non ha rilasciato nuova musica quest’anno, però se lo meritava per il grandioso tour che sta facendo (in Asia sta cantando LIVE con la bronchite e nonostante essa sta meravigliando, alla faccia dell’influenza di Lorde) e soprattutto dopo One Love Manchester. Purtroppo i premi non vanno tutti ai nostri artisti preferiti e bisogna digerire queste delusioni. Piuttosto hanno dato il premio Nobel a Bob Dylan per il nulla, ora pretendo che lo consegnino anche alla Grande.

    • 11

      Innanzitutto smettela con sta storia che a queste premiazioni vince solo chi è presente perchè la Perry non ha vinto manco un premio pur essendo la conduttrice e quindi presente allo show. Cioè..non ha senso, proprio non regge come teoria, inventatevi qualcos’altro. Ma poi cosa c’entra il tuor con gli Mtv Video Music Awards? Questo show premia i video non i tour quindi Ariana può anche aver fatto il tour più bello dell’anno (cosa non vera tra l’altro) ma non c’entra niente in ogni caso.

      • Alessandro Butera

        Vabbè, dato che questo era l’unico premio che in realtà non giudicava un video, era l’artist of the year. Poi con la Perry mi fai ricordare la storia che i premi sono tutti truccati, come da lei ammesso, quindi mi basterebbe appellarmi a questo. Riguardo il tour non me ne viene in mente uno più bello del dangerous woman tour quest’anno.

      • 11

        Sei talmente invasato da Arianuccia che è intuile discutere con te. Comunque ti dico che Artist of the Year corrisponde al Best Male/Female delle scorse edizione perchè da questa hanno deciso di unirle.

      • Alessandro Butera

        Ma io infatti mi aspettavo la vittoria di Ed Sheeran, sei tu che non ci hai capito nulla.

  • Antonio Mercuri

    RIDICOLI

    • Alessandro Butera

      Tu si che sei un furbone. Non lo sai che c’è tantissima gente che odia Ed Sheeran? Ti sembra così strano che qualcuno ci sia rimasto male?

      • Antonio Mercuri

        e tu non lo sai che c’è tantissima gente che odia la tua beniamina? eppure non sta a fare commenti invidiosi. Mi sa che sono rimasti all’era disney infantile ed ed sheeran vi ha fatto il dispettuccio, vi ha rubato il premio. Siete spocchiosi ed ostentate a vostra amata ariana, ciò che non fanno i fan di ed sheeran. D’altronde la sua è una musica più consapevole, come lo sono i suoi fan. Aggiungo che siate pure ridicolmente morbosi.

      • Alessandro Butera

        Ma chi ha parlato di Ariana??? Boh… Potevo essere benissimo un fan di Kendrick Lamar e scriverti la stessa cosa. Il commento invidioso l’hai fatto tu perché io neanche l’ho messa in mezzo. Poi diney??? Sul serio??? Coraggioso per uno che ha appena denigrato Ariana. Era Nickelodeon.

      • Antonio Mercuri

        non voglio farmi il detective, ma visto il contesto e la tua immagine di profilo. Scusa per lo sbaglio, io ,quando gli altri guardavano cartoni e robe varie, seguivo csi miami. E chi si scorda le mie sarcastiche imitazioni di Orazio kane…

      • Alessandro Butera

        Allora sei testardo. Non ho messo in mezzo Ariana perchè sapevo che qualcuno si sarebbe lamentato, come stai facendo tu. C’è chi il premio l’avrebbe dato a un’altro qualsiasi degli artisti che non sia Ed Sheeran, dato che sui social viene definito da molti il diavolo. E tu hai definito RIDICOLO pensarla così, come se tutti devono apprezzare Ed Sheeran più degli altri nominati.

      • Antonio Mercuri

        ridicoli lo sono veramente. I fan degli altri artisti non si sono mica lamentati. Quanto a te, in modo sottinteso, hai menzionato ariana, così si evince da ciò che hai scritto.

      • Alessandro Butera

        Ti posso trovare un qualsiasi fan di un altro artista che si è lamentato per questo o un altro premio. Questo sito parla male in continuazione di Justin Bieber, Ariana Grande e Katy Perry e sembre bene di Taylor Swift e Rihanna. Dai troppo peso all’articolo, anche perché il pensiero di quei fan non rappresenta tutto il fandom. Poi mi dispiace, Ariana l’hai menzionata tu, io non ho sottinteso nulla.