arisa-guardando-il-cielo-album

“Guardando Il Cielo”, oltre a essere il nome del brano che Arisa porta al festival di Sanremo, è anche ufficialmente il titolo del nuovo album. Nelle varie dichiarazioni ed interviste che sta rilasciando la cantante, a ridosso della manifestazione musicale, si colgono alcuni indizi che ci aiutano a immaginare il leitmotiv di questo nuovo lavoro. Come riporta il giornale “Il Tempo”, Arisa ha dichiarato:

« Siamo una goccia nel mare e Dio è una nave immensa. Ci fa stare a prua, a poppa, nella stiva. E ci fa partecipare della vita in ogni modo. Io voglio godermi le cose in libertà, non penso a blindare un disco nuovo. Non mi piace incarnare il ruolo della cantante famosa, sono troppo randagia. Però queste nuove canzoni mi rendono felice».

Sembrerebbe quindi che l’intero album della cantante abbia come tema principale il suo rapporto con Dio e la spiritualità. Un cambiamento notevole per la cantante, che negli ultimi anni, si è distinta per delle ballad d’amore passionali e romantiche come “La notte” e “Meraviglioso Amore mio”.

Arisa ha dichiarato di aver trovato l’ispirazione per il nuovo disco visitando la casa del Signore:

Dialogavo con Dio, ma non quello barbuto e severo. Non esiste un solo Dio, non ci chiede l’esclusiva della Fede. A creare il miracolo dell’universo è un’energia che sentiamo sopra la testa. Delle chiese, dei templi di ogni religione, mi piace l’odore, il suono della preghiera mi dà pace mentre la declamo. Ma io lì cantavo, anche

Sicuramente, i fan dell’artista, sono un pubblico abituato alle sue trasformazioni, sia artistiche che estetiche; basti pensare all’ Arisa di “Sincerita” buffa e impacciata, alla versione più femminile e provocante degli anni a seguire, fino ad arrivare ad oggi, dove si presenta con un taglio alla “Rita Pavone” che per “coincidenza” è proprio la cantante del brano che Arisa eseguirà nella serata delle cover.

L’interprete, infatti, reinterpreterà la canzone “Cuore”(1986), e a quanto dicono le indiscrezioni, non è da escludere un duetto a sorpresa con la Pavone sul palco dell’Ariston.

L’ album uscirà il 12 Febbraio sotto “Warner Music”.

Qui sotto copertina e tracklist dell’album:

  1. Guardando il cielo
  2. L’amore della mia vita
  3. Fidati di me
  4. Lascerò
  5. Come fosse ieri
  6. Una notte ancora
  7. Una donna come me
  8. Gaia
  9. Cuore (Heart)
  10. Per vivere ancora
  • Riccardo

    Lei è una delle migliori che abbiamo… questo nuovo album si prospetta magnifico

  • musiclover19

    Arisa è una delle mie cantanti italiane preferite, non sono credente ma non mi sembra una paraculata questo discorso, gli album ” spirituali ” non mi dispiacciono

  • matteventu

    Che Di0 ce ne scampi…

  • Togay90

    pur apprezzandola come cantante, credo che debba smettere con certe sostanze… hihihihi XD

  • Luca

    Si preannuncia già una noia mortale.