asap-ferg-missy-elliott

Dopo anni di assenza nel musicbiz, l’unica vera regina dell’hip hop Missy Elliott ultimamente sta tornando sempre più forte nella scena, apparendo in svariati featuring e tornando dopo anni a pubblicare dei singoli da solista. Il tempo sembra essersi fermata per una diva che non segue le mode del momento ma continua a portare avanti il suo stile personale, uno stile che ha indubbiamente ispirato molti colleghi (uomini o donne che fossero) venuti dopo di lei.

Un altro featuring di un certo rilievo che va ad aggiungersi sulla lista della talentuosa Missy è “Strive”, collaborazione con un altro noto rapper, ASAP Ferg. Il brano sarà incluso all’interno del prossimo album di Ferg “Always Strive and Prosper” e quasi sicuramente sarà il prossimo singolo estrapolato da questo progetto, la cui pubblicazione è prevista per il prossimo 22 aprile.

Il brano con Missy è ovviamente uno dei più attesi del lavoro, e così l’artista quest’oggi ha deciso di concedercene un’anteprima tramite il suo account ufficiale di twitter. Da quest’anteprima possiamo ascoltare una produzione molto incalzante, che ammicca perfino alla dance, insomma un lavoro perfetto per una club banger. Purtroppo, in questo snippet la voce di Missy non appare in alcun punto, ma l’atmosfera è comunque abbastanza forte da incuriosirci.

Dal canto suo, nonostante abbia pubblicato più di una traccia inedita, Missy non ci ha ancora comunicato nulla su un eventuale nuovo album, e noi restiamo dunque sintonizzati sulla sua frequenza per capire se e con quali tempistiche potremo goderci un nuovo album da parte sua. Che vi aspettate, intanto, da questa traccia?


 

Rilasciata la traccia completa: