A$AP Rocky – Long Live A$AP (nuovo video)

,

Meno di tre settimane fa, A$AP Rocky aveva rilasciato il video del suo secondo singolo “F*ckin’ problems” con Drake, 2 Chainz e Kendrick Lamar, lanciandola così definitivamente. E la canzone, infatti, è salita fino alla settima posizione nella classifica dei singoli “R&B / Hip-hop”. Ma quello che certamente il rapper di New York non aveva previsto era che il suo album finisse per intero in rete.

Non potendo fare ormai molto, A$AP Rocky ha optato per la sua promozione e ha scelto come singolo promozionale la prima traccia dell’album, “Long Live A$AP”. Scritto, tra gli altri, dallo stesso rapper, la canzone parla della propria ambizione di voler fare soldi, non volendo finire come molti neri che commettono crimini per sopravvivere e marciscono poi in una prigione, come credeva che sarebbe accaduto se non fosse diventato un rapper di successo. E particolare è un passaggio in cui canta: “[...] dove si spara senza una ragione, cimitero e corteo funebre, bambini che non lo meritano, non riescono a sopravvivere, sono [morti] inutili”. Una frase che dopo la strage a Sandy Hook si rivela molto attuale, in una cultura delle armi che, soprattutto nei quartieri più poveri, segna il destino delle persone.

La canzone è molto buona ed è prodotta da Jim Jonsin e il duo suo affiliato Finatik & Zac , Rico Love e Frank Romano, mentre poco incide il video, con ASAP Rocky su un trono. L’album “Long.Live.A$AP” verrà rilasciato ufficialmente il 15 gennaio.

Top Artisti