Sarà pubblicato ufficialmente a partire da 26 marzo, ma come sempre succede è finito in rete prima della release ufficiale. Sto parlando di “Raymond v. Raymond”, sesto studio album di Usher. Dopo “Here I Stand” Mr. Entertainment torna con un progetto solido e ben realizzato, trainato da ben 5 singoli.

Si tratta di “Papers”, primissimo buzz single pubblicato nell’ottobre del 2009, “Hey Daddy (Daddy’s Home)” cantata in collaborazione con Plies e vero lead single americano, “Lil Freak” featuring Nicki Minaj, “OMG” singolo internazionale creata in compagnia dall’amico Will.I.Am ed infine “More”, uptempo electro pop prodotta da RedOne ed utilizzata per gli NBA All-Star Game 2010. All’interno di questo progetto si possono notare molte sfaccettature, molti lati del nostro Usher.

Quello malinconico e deciso di “Papers”, quello danzereccio e scatenato di “More”, quello stiloso di “Guilty” cantata con T.I., quello spensierato e divertente di “OMG”, quello stiloso e classico di “Mars vs. Venus” eccetera. Insomma un disco tutto da scoprire che non farà certo rimpiangere i classici del cantante texano.

Forse quello che mi manca è una bella collaborazione tutta R&B, come ai tempi di “My Boo”, uno dei pezzi più intensi e potenti di Usher. In conclusione un disco da avere, produzioni variegate, collaborazioni interessanti ed un Usher davvero ispirato !

1. “Monstar”
2. “Hey Daddy (Daddy’s Home)” (featuring Plies)
3. “There Goes My Baby”
4. “Lil’ Freak” (featuring Nicki Minaj)
5. “She Don’t Know” (featuring Ludacris)
6. “OMG” (featuring will.i.am)
7. “Mars vs. Venus”
8. “Pro Lover”
9. “Foolin’ Around”
10. “Papers”
11. “So Many Girls”
12. “Guilty” (featuring T.I.)
13. “Okay”
14. “Making Love (Into The Night)”
15. “More”

  • leodekten

    cd stupendo!!!Usher ha dimostrato ancora una volta la sua versatilità perchè raymond v. raymond è un cd completo!!! A mio parere tutte e 15 le tracce potrebbero essere singoli!!!
    e soprattutto Usher è uno dei pochi artisti che continua a fare R&B pur rinnovandosi….e io lo apprezzo per qst!!!Ho adorato Confession, ho adorato al quadrato here i stand e ora sto incominciando anche ad amare RvR!!!Nel panorama maschile secondo me rimane il migliore!

  • SanTiagoWinehouse

    personalmente trovo che questa album sia migliore. confessions non mi è piacciuto tanto come questo! qualche ballata in più avrebbe fatto di questo album il cd più bello della stagione!

    comunque mi piace troppo la collabo con ludacris e nicky nonsochi! bellissime canzoni veramente! bravo usher!

  • thomas lee

    cmq ha ragione womanizer..io sono un fan di Usher dagli inizi della sua carriera,ma devo dire che l’Usher che piace a tutti è quello ai tempi di Confessions….purtroppo è dai tempi di confession che il Mr Raymond nn riesce a sfornare una smash hit di livello mondiale ( come yeah e tante altre)….di conseguenza meno successo avrà l’album….mi dispiace troppissimo xchè usher è uno dei miei cantanti preferiti…ma effettivamente nn c’è una vera smash da portare di nuovo il re a brillare + che mai!

  • viky

    Certo che x qualsiasi cantante avete sempre fatto una recensione accurata e almeno accennato TUTTE le canzoni dell’album. Per uno Come Usher che dovrebbe essere tra i RE di questo sito dove si dovrebbe ANCHE (perchè ormai il POP ha preso piede di brutto qui -.-“)parlare di RNB gli riservate 4 paroline scontate per un lavoro “Solido e ben realizzato” ? Maaah…Cmq da quello che fin ora ho sentito sembra davvero un bell’album =)

  • alextimeush

    usher si è dimostrato tutto fare non con qst’album! ma gia precedentemente con l’era “Here I Stand” !! usher è il primo è unico cantante che è VITTIMA di qst dannato leakkaggio!! se le vendite non saranno molte (faccio corna xd) sarà solo ed esclusivamente x il fatto di qst leak ! l’album è un album spettacolare !!! si passa dalle slowjam alle midtempo e uptempo e tutte stupende una x una!!! attendo con ansia l’uscita di qst’album! -alextimeush-

  • agatd87

    Questo r’n’b styleee mi piaceee , esssendo e rimanendo comunque una fans del passato Usher, credo che questo album vede comunque un’evoluzione del cantante :)

  • mr.entertainer

    You are what we say you are: Monstar

    x iwillbe qsto è di certo l’album di usher + vario e x nnt unilaterale..
    io cmq sono uno di qlli ke apprezza l’usher cantante RnB..in quel genere nessuno lo eguaglierà mai..e cmq cn qsto album ha dimostrato di cavarsela anke in altri generi..
    ottimo album

  • DAN!

    insomma

  • IwillBe

    non ti so dire, l’album lo ascolto tra poco, coi 5 pezzi del disco a me lo pare eccome, bei pezzi, di buona fattura e qualità ma sempre “alla usher”, nulla di sbalorditivo (per me!).

    _Loray_

  • womanizer93

    Belli i tempi di yeah! album carino ma usher non sta avendo il succesos di prima e continuando cosi l’album secondo me non fara niente…l’uscher che va è quello ai tempi di Yeah

  • manuUSH

    Con questo album dimostra che poi non è stato così unilaterale!

  • upgrade_u

    there goes my baby è stupenda…
    ma traffic? certified? in my bag? cutter off? blockin?
    erano davvero belle….

  • IwillBe

    Non è nella mia top 10, nemmeno top 20 di artisti preferiti a dirla tutta! Io non sono “troppo R&B” ed in genere non apprezzo chi sta troppo dentro un genere unico, Usher è un artista unilaterale, ma quello che fa lo fa così bene che non posso esimermi dall’ascoltare ed apprezzare l’album.

    _Loray_

  • kevin

    non mi dice molto

  • x_0

    Ne mancano alcune!