Verrà pubblicato in Italia il 22 marzo ed è trainato dal primo singolo “On A Mission”, sto parlando di “Ten”, secondo studio album della cantante australiana Gabriella Cilmi. L’interprete per questo nuovo progetto ha collaborato con produttori del calibro di Xenomania, Dallas Austin e Greg Kurstin. Rispetto al precedente “Sweet About Me” il tempo delle canzoni è aumentato, siamo sui 120 bpm per quasi tutte le tracce.

Come la stessa Gabriella ha dichiarato questo album è molto più disco oriented: “Ho trovato la mia personalità da disco diva. Tutto l’album riguarda il mio diventare adulta, il diventare più forte. Voglio veramente caricarmi a mille, voglio ricoprirmi di vernice dorata e trasformarmi in qualcun’altro”.

Il concept dell’album è stato ribadito anche durante l’intervista che noi di R&B Junk abbiamo avuto la possibilità di effettuare questa domenica. Abbiamo trovato una Gabriella molto disponibile e cordiale, entusiasta del suo lavoro le cui origini italiane si fanno sentire anche nelle ispirazioni e nel suo modo di essere.

E’ stato davvero un piacere poter sedere di fianco a lei e fare quattro chiacchiere, come potrete vedere nei prossimi giorni quando verrà pubblicato il video integrale dell’intervista. Stay tuned !!
1. “On a Mission”
2. “Hearts Don’t Lie”
3. “What If You Knew”
4. “Love Me Cos You Want To”
5. “Defender”
6. “Robots”
7. “Superhot”
8. “Boys”
9. “Invisible Girl”
10. “Glue”
11. “Let Me Know”
12. “Superman”

  • sil

    assolutamente accattivamente,non il solito disco e le solite ritmiche,mi piace,voto 8,il disco estivo per eccellenza,fresco

  • DAN!

    Album molto ben fatto!!! CI sono molte belle tracce che mi hanno colpito… quelle che lo hanno fatto di più sono What If You Knew, On a Mission, Love Me Cos You Want To,Defender,Robots etc. Insomma tutte sono proprio belle… un pensierino ce lo farei!! :) però i CD costano troppo quindi al massimo comprerò The Fame Monster e Lifestyle quest’anno!!! U.U

  • womanizer93

    Seciondo me il secondo singolo sarà o invisible Girl o defender

  • womanizer93

    Album diversissimo rispeto al precedente1 carino niente di piu! Uno stile nuovo e molto carino! Mi piace!
    Ma come nuovi album amo sempre di piu Overcome di Alexandra burke!

  • orsetto

    SONO ESTASIATOOOOOOOO!!!!!!!!!!
    MI PIACE TROPPO LA SVOLTA ELECTRONIC/DISCO!!!!!!!!!!
    mAMMA VOGLIO AVERLO

  • kevin

    trovo un lavoro particolare e buono da 1 a 10 gli do un 7

  • bano58

    nn sono un’esperto ma sono rimasto….FOLGORATO!! ciaobano

  • Felice

    Beh ho ascoltato l’intero album da stamattina,per poter dare un giudizio più dettagliato.Devo essere sincero nn mi è piaciuto!!!!Parto con il pressupposto ke io nn ho mai ascoltato per interno il primo album di gabriella cilmi e sweet about me è di una antipatia forte,nn mi piaceva agli inizi e nn mi piace nemmno tanto adesso!Però con on a misson,mi sono completamente innamorato di gabriella cilmi,soprattutto per le sue curve hahahaha.A parte gli skerzi mi è piaciuta molto come immagine,e sound migliore,però mi asepttavo qaulkosa di veramente bello in questo disco e invece se giusto qualcuna mi ha colpito,sopund tutte uguali,alcune lo trovato adirittura nevrotichhe ahahha.,ma a parte on a mission che a me piace molto,mi piace tantissimo defender quella è la più bella del disco,mi è piaicuta poi robots,glue un poko e heatt don’t lie il resto devo riascoltarlo melgio perkè nn mi ha colpito più di tanto!!

  • flaffy-90

    l’album precedente si chiamava lessons to be learned, sweet about me era il primo singolo, comunque non vedo l’ora di averlo :)

  • Principe

    Grande e stupenda Gabriella!
    Ti aspetto in concerto in Italia!