E’ un po’ di tempo che non parliamo della cantante R&B Ashanti. L’artista un tempo era una punta di diamante dell’industria musicale black: pensate che nel lontano 2002 riusciva a raggiungere la no.1 della Billboard Hot 100 ed a tenere testa ad un mostro sacro come Beyoncé, ma poi col tempo le cose sono cambiate.

L’Ashanti di oggi è stata scaricata dalla sua vecchia major  dopo una serie di flop ed ha dunque aperto una label indipendente con cui è si riuscita a pubblicare l’album “Brave Heart”, ma soltanto dopo una serie interminabili di peripezie. Ciò tuttavia non limita certo la cantante, che tuttora continua a proporre nuova musica.

Durante un recente concerto, la star ha infatti eseguito dal vivo una canzone del tutto inedita: la up tempo “You Deserve”.11149381_10153294301035681_4693952492922634280_n

Il brano è una vera bomba d’energia pronta ad esplodere, una di quelle canzoni incisive e super catchy che spesso riescono ad ottenere risultati ottimi anche al di fuori delle classifiche R&B. Si tratta di un pezzo orecchiabile e ballabile, una traccia che sarebbe perfetta per le radio, e che noi dunque ci auguriamo che venga utilizzata come singolo.

E’ improbabile che Ashanti riesca da sola a riconquistare il successo di un tempo, tuttavia lavorando in maniera indipendente i suoi guadagni sono in proporzione di gran lunga superiori a quelli di chi sottosta ad una major, dunque per il momento la situazione non sembra essere del tutto negativa per lei.

Vi posto di seguito un video della performance, che ne dite?