Oggi giornata dedicata alla musica Pop, sembra che sul fronte R&B ci si stia addormentando per il consueto periodo di pausa Nataliza musicale, a parte che presto farò la recensione del CD di Chingy – Hate It Or Love It uscito in questi giorni.

Ma veniamo a questa Ashlee Simpson, nata sotto l’ombra della sorella maggiore che negli anni novanta era una specie di “clone” mal riuscito di Spears ed Aguilera, la Ashlee si è messa in pista con tinte più punk-pop, diventando a sua volta un po’ una “clone” mal riuscita di Avril Lavigne.., ma le carte in tavola possono sempre cambiare….. e questa canzone lo dimostra….

Io quando sentivo i nomi Jessica ed Ashlee Simpson rabbrividivo.... per le sensazioni di trash che mi davano ste due sorelle qua (peraltro la Jessica la trovo schifosissima), ma oggi sembra che Ashlee si voglia ritagliare uno spazio di artista, con una sua identità, un suo modo di esprimersi e di fare musica….

Timbaland si cimenta a preparare per lei questa “Outta My Head (Ay Ya Ya)”, e quando sentii la notizia rimasi a bocca aperta, sapevo che Timbo oramai si è dato a produzioni più Pop che R&B, ma da li a produrre per la A.Simpson…. mi chiedevo che fine avrebbe fatto la reputazione del producer, e che fine avrebbe fatto la musica punkettona della piccola sorellina sfigata delle Simpson… invece mi sono dovuto ricredere…

La canzone ha delle connotazioni chiaramente anni 80, ne parlavo l’altro giorno in ufficio con una collega, sembra tanto la voce di Nena e dei suoi “99 Luftballons” anche se la canzone sia ben chiaro è tutt’altro ritmo, ma proprio il timbo di voce della Simpson mi ricordava tanto quel periodo, magistralmente prodotta da Timbo che ancora una volta da prova di rinnovamento ed originalità…. un brano orecchiabile, facile da mettere in radio, e assolutamente di buona fattura, diverso dal resto che c’è in circolazione…

Il video è stata un’altra bella sorpresa, con chiara ispirazione dai video assurdi della Stefani, la Simpson peperina, ci mette ancora di più, tanto da poter ben competere con “What You Waiting For” della Gwen, surreale, divertente, giocato stupendamente, a tratti tetro e demente, esce un video che farà sicuramente parlare…

Se aveva delle carte da giocare questa tizia qua, beh, con sto singolo se le è giocate proprio bene, e la terrò sicuramente d’occhio, assolutamente meglio così, che rassegnarsi a quel sound pop-punk, e tentare di diventare una Avril numero 2.. brava Ashlee….

R&B Junk rating:

  • Timbo #1

    Bellissima questa canzone che riporta sulla scena musicale ashlee simpson !! qualcuno ha sentito murder ? x me è puù bella di questa…;):)>-

  • Giu

    La canzone mi piace un sacco!
    Mi dispiace molto però che in USA e qui non se l’è filata nessuno, tanto che è stata costretta a fare un secondo singolo…
    è una slow song… chissà che non slitti anche per lei l’uscita dell’album come Nicole e Mya… :-?
    Spero di no, perchè lei ha sempre fatto canzoni carinissime e mi dispiace che debba essere quasi sempre offuscata dall luce della sorella.
    Cmq adesso Ashlee è più figacciona perchè è dimagrita molto ma soprattutto si è tolta la gobbetta che aveva sul naso e questo cambia molto la sua fisionomia.
    Good Luck Ashlee! :d

  • Undiscovered

    infatti!
    ci vuole 1gran bel coraggio a dire che jessica e’ meglio.
    Sorvolando sul fatto che le sue canzoni sono di una banalita’ mostruosa, Anch’io le riconosco il talento vocale,ma la cosa piu divertente e’ quando leggo commenti del tipo:
    (PREFERISCO JESSICA PERCHE LEI SI CHE E’ NATURALE)
    Ah…ah…ah!!!!!!
    chiunque faccia battute di questo spessore potrebbe tranquillamente essere arruolato a Zelig!
    Allora,riepiloghiamo:
    La cara Cessic..ehm…volevo dire Jessica,
    DOPO AVERSI POMPATO DI SILICONE LABBRA,ZIGOMI & TETTE…
    A HOLLYWOOD TUTTI E DICO TTUUTTTTII SANNO CHE PER SOSTENERE LA PARTE DI DASY IN HAZZARD SI HA FATTO RIEMPIRE IL SUO FLACIDO CULO impiantandosi delle protesi di silicone nelle natiche!!!
    QUESTA E’ JESSICA SIMPSON,una stupida starletta esibizionista che non vale una cicca!
    con questo penso di aver detto tutto o quasi!
    CORDIALI SALUTI!

  • jive

    Candyman concordo pienamente cio che hai detto,su tt i fronti.
    Tutti a giudicare sta povera Ashlee in base alle sue visite dal chirurgo senza riuscire a vedere nient’altro.
    SIETE ACCECATI DAI PREGIDIZI,
    VERGOGNA.[-(

  • ummm non so che dire, mi lascia un po’ spiazzata…sinceramente respect per Timbaland ma lei… secondo me non ha voce e quella che ha non mi piace. Jessica è decerebrata e di questo sono sicura dopo aver visto il reality col marito… ma in fatto di voce fa impallidire la sorella. non mi piace come ha reso la canzone e il video… carino ma sa tanto di “voglio sembrare alternativa ma non ci riesco”. il riferimento a Dalì è evidente comunque, mentre quello ai video di Gwen Stefani…mi risulta abbastanza oscuro sinceramente. il video di What you waiting for è veramente surreale, questo non ci riesce secondo me.

  • CANDYMAN87

    Bhe..dire “se e’ solo x quello” e’ 1po’ riduttivo..
    Mi dispiace,non voglio sicuramente mancar di rispetto ai fan di Jessica ma in questi anni ho letto e sentito tante di quelle cattiverie e oscenita’ su ashlee a favore di Jessica (molto spesso proprio dai suoi fan),che ne avevo veramente i coglioni pieni. :-w

    • s.MAC.k

      Sono d’accordo! w ashlee, jess aacasa!:)>-

  • CANDYMAN87

    MONSOON

    …il mio giudizio negativo su JESSICA e’ dovuto al fatto che mi sono rotto i maroni di sentir dire che ASHLEE e’ solo la sorella cessa di Jessica quando in realta’ non e’ cosi!!! [-(

    • ded

      allora se è solo per quello non mi sembra il caso di offenderla così pesantemente…..

  • Moonson

    Mazza…JS cesso improponibile…ve vorrei vedè a tutti voi che sparati sti giudizi estetici…così,per curiosità…

  • CANDYMAN87

    w ashlee!!!

  • CANDYMAN87

    MA SANTO CIELO NON PARAGONIAMO ASHLEE A QUELL’EBETE DI JESSICA.
    io adoro da sempre ashlee,ho amato i suoi 2album e questo nuovo singolo trovo sia fantastico! ASHLEE..contrariamente a quell’imbecille (polloDiMare) di sua sorella ha sempre co-scritto i suoi testi e non ha puntato sull’immagine che tralaltro JESSICA non ha…visto ke trovo sia 1cesso improponibile.
    Detto questo,a jessica riconosco il talento vocale che purtroppo su di lei e’ buttato nel cesso xke e’ un essere insignificante e totalmente incapace, questo ha penalizzato la povera ashlee.Fortunatamente chi la conosce bene come me sa quanto superiore sia ash!!!

  • ded

    a me jessica non dispiace, ha fatto canzoni belle… per quanto riguarda ashlee ha semplicemente copiato gwen stefani con questa canzone e anche con il video

  • Adoro Ashlee Simpson!
    Finalmente 1 post a lei dedicato…era ora ke t decidessi Junky!
    Ashlee ha iniziato da sfigata (essere sorella della Jessica nn è certo 1 buona pubblicità) per nn parlare dell’obrobriosa esibizione a saturday night live…
    Però per puro caso ho sentito il suo primo cd e sn rimasto a bocca aperta:o
    Nn sl ha 1 voce accattivante e piuttosto buona ma le sue canzoni t fanno venir voglia d cantare e scatenarti!
    Ha davvero delle grosse potenzialità…
    Inoltre è anke 1 ottima ballerina e t 6 dimenticato d menzionare il successo ottenuto cn il musical Chicago!
    Five stars!!!

  • eryn

    Troppo carina sta canzone… Ti entra subito in testa!

  • kikko

    be dire ke jessica simpson è skifosa…… è un oltraggio secondo me!!! cioè magari la musica lascia a desiderare ma lei è gnocccca! Ashlee è piu bruttina ma questa canzone è una delle migliori del 2007! Brava Ashlee e bona Jessica!

  • s.MAC.k

    Jessica non la sopporto.. per raggiungere 1po di successo ha dovuto prima fare quel reality con il suo gia Ex marito Newly weds.. e poi ogni volta che vedo il video these boots are made for walking mi viene il latte alle ginocchia.. (grande pink che la presa per il c**o come si deve!)

    Io non sono d’accordo che cerca di imitare la sorella, anzi apprezzo il fatto che cerca di avere uno stile diverso dal suo.. già col suo primo album si è visto che il sound era molto più rock in confronto alla sua sorella scema.. e devo dire che questo video mi piace e anche la canzone!

  • Moonson

    Vabbè..questo è quello che mostra lei…ma Jessica Simpson con la sua stupidità si è costruita un piccolo impero negli States…e poi ha una gran voce….nessuno ha mai sentito delle sue canzoni come “I wanna love U forever”,o la cover di Robbie “Angels”?

    Ashlee è un po una povera sfigata,ha sempre cercato di imitare la sorella,tutta rifatta…però mi sta simpatica e spero abbia successo….il suo primo album “Autobiography” a suo tempo fu certificato 3 volte disco di platino in USA…mica pizza e fichi! :D

  • La Jessica rappresenta la stupidità fatta a persona, la metto sull’olimpo delle sceme firmate USA insieme a Paris… e non fatemelodire!

    :)

  • FaFa86

    Tra le due scelgo Jessica anche io…Mi piace molto poi la versione di “Angels”…quasi (ripeto:QUASI) più di quella di Robbie Williams :)

  • gio88

    beh almeno jessica simpson ha una discreta/buona voce questa non ce l’ha neanche la voce….

    • FLUORESCENT

      JESSICA SIMPSON HA LE STESSE QUALITà VOCALI DI ASHLEE, SOLO CHE ASHLEE SE AVETE NOTATO NN CANTA IN STA SONG.

  • FaFa86

    Sarà…ma io non lo vedo un gran video ,anche se comunque mi piace la voce di Ashley e questo video è di certo migliore di altri :d/
    Però…non ci siamo ancora… deve lavorare e smettere di essere “la sorella di Jessica” o che emula altre dive.

  • FaFa86

    Ad essere sincero di Ashley solo il naso non mi piace…..Jessica mi è simpatica,sono d’accordo sul fatto che sia nata come un clone cattivo di Miss Spears.Parlando della baby Simpson direi che ci sono CHIARI riferimenti a Gwen Stefani (che io adoro) soprattutto per il taglio di capelli….di Dalì secondo me,caro/a Fluorescent,se c’è un riferimento è PURAMENTE CASUALE,ups!
    Direi 6-
    Non è il massimo…e comunque tenta ancora di imitare (inutilmente,ovvio -.-) Avril Lavigne!;)

    • FLUORESCENT

      LEGGO ORA CHE IL REGISTA X IL VID SI è ISPIRATO A SALVADOR DALì.
      IN OGNI CASO, SL LA PARTE DI ASHLEE ROBOT SEMBRA GWEN STEFANI!
      X IL RESTO 0!

  • gio88

    ma vah !perchè jessica sebra schifosissima??? di sicuro è molto meglio di ashlee simposn che cerca di imitarla in tutto basta vedere che si è rifatta la faccia pratciamente come la sorella pii anche per la voce …ha avuto solo fortuna a collaborare con timbaland …. se anche jessica la smette di fare dichiarazioni stupide e si mette a lavorare seriamente al nuovo cd riesce a fare meglio!

    • FLUORESCENT

      ASHLEE è CERTAMENTE MEGLIO DI JESSICA!
      SI SARà RIFATTA OGNI PARTE DEL CORPO MA GIESSICA SI è FATTA IL NASO ALLA MJ!

      • guarda ke se c’è 1 cosa ke jessica nn si è rifatta è proprio il naso!

      • FLUORESCENT

        NO SE L’è RIFATTO DA POCO HO VISTO DELLE FOTO SU CHISSENEFREGA

  • FLUORESCENT

    COMPLIMENTI!
    CMQ IL VIDEO + CHE A GWEN STEFANI CI SN CHIARI AMMICCAMENTI A SALVATOR DALì.
    BELLO BELLO MI PIACE!