ashelyvanessa

Sono passati più di 10 anni dall’uscita del musical campione di incassi High School Musical (QUI i dettagli sul sequel) e, ancora oggi, i protagonisti del Disney Channel Original Movie con più successo nella storia sono ancora inevitabilmente legati ai loro personaggi, ai quali gran parte del pubblico non ha mai smesso di accostarli.

Colui che dopo il film è riuscito a costruirsi una solida carriera a Hollywood, decidendo di abbandonare totalmente l’ambito musicale, è Zac Efron, ormai attore affermato e apprezzato.
Le due protagoniste femminili che in High School Musical si contendevano le attenzioni di Zac/Troy erano interpretate rispettivamente da Ashley Tisdale e Vanessa Hudgens.
Dopo l’enorme successo della saga le ragazze hanno provato ad intraprendere la carriera musicale, senza però riuscire a riscuotere grandi consensi di pubblico e critica, a tal punto che entrambe hanno poi preferito proseguire concentrandosi sulla recitazione.

La passione della musica comunque non se n’è mai andata, specie per quanto riguarda la Tisdale.
Nel suo apprezzato canale YouTube la bionda attrice ha fatto una sorpresa di inizio anno che ha mandato in fibrillazione tutti i fans di Hight School Musical.
Ashley ha infatti pubblicato un video nel quale duetta per la prima volta con la collega nonché migliore amica Vanessa sulle note della hit di Ella King, Ex’s & Oh’s. Ad accompagnarle alla chitarra c’è Chris French, il marito della prima.

“Questo è in realtà il nostro primo duetto insieme. Non abbiamo mai avuto una canzone insieme in High School Musical, solo noi due. Avremmo sempre voluto averne uno, troppo”

dice Ashely poco dopo aver presentato l’ospite speciale. Anche l’amica ha espresso la sua gioia per la collaborazione:

Had so much fun singing Ex’s & Oh’s with my BFF @ashleytisdale 🎤 Check out her YouTube channel for the video 😘

Una foto pubblicata da Vanessa Hudgens (@vanessahudgens) in data:

Sicuramente una versione più soft e delicata rispetto alla grintosa, a tratti rabbiosa, interpretazione di Ella King, ma c’è da ammettere che anche questo arrangiamento è molto piacevole e si sposa al meglio con i timbri delle ragazze. Ecco la loro esibizione:

 

Che ne pensate di questa collaborazione a sorpresa?

  • MUSIC is the way.

    brave!