Gli Atmosphere sono un duo hip-hop attivo dal 1994 con 17 Ep e 7 album all’attivo, tutti sotto l’indipendente Rhymesayers Entertainment di cui sono co-fondatori. Il loro nome può non essere tra i più commerciali, ma il loro stile è stato sempre molto apprezzato. Dopo l’ultimo “The family sign” del 2011, che pure ha raggiunto la terza posizione nella classifica “R&B / Hip-Hop albums” e la seconda in “Independent albums”, il duo di Minneapolis si è un attimo fermato, non annunciando nuovi album nell’immediato.

Nonostante ciò, è stato da poco pubblicato un nuovo brano che sarà per inauguarare il “Welcome to Minnesota tour” e che, ragionevolmente, servirà anche come primo singolo dal prossimo lavoro. Verso dopo verso, la canzone è molto solida e si lascia ascoltare tutta d’un fiato. Ad accompagnare i due componenti Slug e Ant ci pensano il compagno di label Brother Ali, il beatboxer di Minneapolis Carnage the Executioner e l’emergente Haphduzn.

Decisamente una traccia che merita di essere conosciuta, essa può aumentare anche l’attenzione verso Brother Ali, il cui ultimo album “Mourning in America and Dreaming in Color” è stato un gioiello del 2012, sfortunatamente colto solo da pochi.