Il rap femminile da diversi anni é in crisi, dopo Nicki Minaj ed Iggy Azalea, arriva una nuova artista che sembra promettere bene, e macina numeri!

Cardi B Nicki Minaj Fenomeno

Si chima Cardi B, ha 24 anni, viene dal famigerato Bronx di New York, e sta semplicemente esplodendo nelle charts grazie alla sua hit “Bodak Yellow”!

Questa settimana il pezzo é riuscito ad arrivare nella Billboard Hot 100 alla numero 3! Un traguardo davvero incredibile, e non succedeva da più di 2 anni che un’artista HipHop donna riuscisse a raggiungere numeri simili!

Nelle sue mani ha questo nuovo hiphop anthem, che sta diventando letteralmente virale negli USA, e che può contare su uno streaming incredibile!

Sono diversi i record di questo pezzo

  • Cardi B é la terza Rapper Donna a raggiungere la Top10 di Billboard con una hit da solista, solo Missy e Nicki in passato!
  • Prima artista femminile rapper, da Iggy Azalea con “Fancy”, ad entrare nella Top10 come new entry!
  • La più veloce artista femminile a debuttare in Top10 da diversi anni, l’ultima é stata Meghan Trainor con “All About That Bass”

Insomma ci troviamo di fronte ad una One Hit Wonder forse, ma certamente questi numeri al giorno d’oggi facendo HipHop ed essendo donna, sono davvero incredibili!

Anche la stessa Nicki Minaj con gli ultimi singoli rilasciati, non é riuscita ad arrivare a tanto

Ecco qua il brano in questione:

 

Ma tranquilli, la stessa Cardi ha già fatto calmare le acque, dopo che diversi media l’hanno paragonata a Nicki Minaj, asserendo che

“Non potrei essere mai comparata ad una leggenda come Nicki Minaj”

Molto prudente la ragazza! Complimenti comunque per il traguardo raggiunto…!

Vedremo se si tratterà di una one hit wonder, o sarà davvero lei la nuova rivale di Nicki nelle charts!

Cosa ne pensate?

 

  • Livio Zambelli

    sinceramente non vedo cosa ci sia di straordinario.
    Di brani così ce ne sono a centinaia.

  • Black Widow

    Brano fantastico e molto brava. Dico solo questo

  • Ho appreso da poco l’esistenza di tale artista e del suo splendido brano. Davvero un record. Mi è piaciuto molto il fatto che non si sia montata la testa ( per ora almeno) ed abbia dato atto della immensa bravura della Minaj. A parte le grandi rapper del passato, Nicki è di una capacità disarmante. Non dimenticherò mai un live acappella di flawless qualche anno fa. Immensa.

  • 11

    Bravissima Cardi, rispetta ed ammira chi c’è prima di te. La Queen forse ti ripagherà con una bella collaborazione. Mi piace l’umiltà di questa ragazza e sopratutto il rispetto mostrato nei confronti di Nicki (al contrario di qualcun’altra che si è subito montata la testa per 3 hits in croce per poi finire nel dimenticatoio).

    • Black Widow

      STO RIDENDO, GIURO

      • 11

        Ridi ridi…intanto la tua Azzalea è caduta nel baratro. Dopo Black Widow ha sempre floppato alla grande (Beg For It, Trouble, Pretty Girls, Team, Mo Bounce, Switch). A quando il prossimo flop? Guarda non vedo l’ora, spero che rilasci un nuovo singolo a breve, solo perchè voglio vederlo floppare lol.

      • Black Widow

        Stavo ridendo perché tu hai scritto “metti che la queen voglia ricompensarla con una bella collaborazione”. Ricompensarla? AHAHAHAH MAAAH. Non è che i tre singoli della Minaj fatti solo per battere uno stupido record (e orribili) siano andati meglio. Byyyyyyyye

      • 11

        Stupido record soltanto perchè ora lo detiene Nicki Minaj, quando lo deteneva Aretha non era tanto stupido vero? Tu sei solo uno stupido hater.

      • Black Widow

        No, stupido per come è stato ridicolizzato con collaborazioni anche con il gruppo che suona sotto casa mia. E poi l’hater sarei io? Ma se tu critichi chiunque non elogi la tua beniamina, tu sei solo stupido e basta, tenere una conversazione con te è come parlare con un muro, con la differenza che almeno il muro sta zitto, tu parli sempre dicendo le stesse cagate.

      • Black Widow

        E aggiungo ridicolizzato dal rilascio di tre canzoni orribili fatte solo per raggiungere questo record

  • MUSIC is the way.

    rivale non credo, amzi penso che presto sentiremo una collaborazione. si stimano molto, nicki gli ha fatto i complimenti. a dirla tutta anche iggy le ha augurato il meglio! speriamo bene!!!

  • Ale benduz

    È nuova e ha ancora strada da fare, ma il brano è carino…non credo che ci troviamo di fronte a una con una carriera florida in futuro, ma è giusto che si goda il suo momento

  • Wilson

    A me Bodak Yellow piace davvero tanto, la ascolto di continuo… sono un fan di Nicki Minaj da tanto e penso che abbia un flow migliore di cardi b (quando ci si mette intendo tipo in Monster) però anche questa nuova rapper si fa notare e spero abbia successo pure lei e non rimanga una One hit wonder. Spero che cardi b non si cimenti come Nicki minaj o Iggy Azalea (nel suo periodo di grande successo) in infinite collaborazioni con chiunque che farebbero stancare di lei subito (e spero che anche Nicki quando tornera con musica sua faccia piu musica solista e meno featuring)

    • 11

      Sì infatti, Nicki ha veramente stancato con tutte ste collaborazioni. Quest’anno doveva essere l’anno del suo ritorno, siamo quasi a settembre ed ancora nemmeno l’ombra del lead single, per non parlare dell’album.

      • Wilson

        Sinceramente vista la sua onnipresenza quest’anno preferirei aspettasse ancora per il suo album anche perché quest’ inverno torna Taylor swift e ai tempi di 1989 e pinkprint nicki è stata un po oscurata dalla prima (infatti si è dovuta accontentare della 2 posizione nel suo mercato di punta). Preferirei aspettare per avere un album bello e soprattutto gestito bene… the pinkprint aveva potenziale come pochi album, ma è stato gestito praticamente a caso (cosa che non mi è andata giù per niente)

  • Carlo13

    L’ho sentita! Bella!! Quello che non capisco sn questi articoli….attenta Nicki Minaj ahahha…non è che ogni volta che arriva una nuova rapper bisogna subito collegarsi a Nicki ahah

    • 11

      Il fatto è che Nicki è in cima a questa categoria, quindi è più che normale che sorgano dei paragoni con lei.

  • Antonio Mercuri

    in realtà,a me,sembra voglia copiarla

    • Carlo13

      Vero!