Nuovo singolo di lusso per August Alsina, in attesa del suo prossimo album tra pochi giorni.

August Alsina rilascerà il suo album da sophomore l’11 Dicembre e ha già annunciato collaborazioni con Lil Wayne, Jadakiss, Anthony Hamilton e con suo “fratello” (come è stato definito da lui, “bro”) Chris Brown. Proprio l’ultima collaborazione, di cui si conosceva già il titolo, “Been Around The World”, è stata messa in rete ufficialmente dall’artista in queste ore.

august_alsina_chris_brown_0_1416487487

La traccia rielabora, nel ritornelo, l’omonima hit single di Puff Daddy del 1997. Si tratta di una canzone R&B ottima per la radio, molto piacevole, ballabile e ovviamente ben interpretata da due performers.

Alsina riguardo la canzone ha detto: “è il record perfetto per me e Chris. E’ molto, molto divertente. Come ho detto, sono stato in giro per il mondo incontrato un sacco di ragazze, sperimentato tante situazioni e la canzone riassume un po’ tutte queste cose”. Ha anche parlato di un possibile album futuro con Chris Brown e non ha escluso niente: “Mai dire mai. Dipenderà da dove saremo in quel momento della nostra vita. Ma penso che sarebbe una cosa forte”.

Ecco la canzone in questione:

Come se non bastasse, August ha anche rilasciato un’altro estratto, dal titolo “Dreamer”, sempre come singolo ufficiale del suo upcoming album. La canzone racconta di un giovane che sta cercando di uscire dal ghetto per avere una vita migliore. Qui possiamo notare la grande vocalità dell’artista, che ci dimostra anche di avere versatilità tale da poter riuscire quasi a rappare nel ponte della canzone.

“This ThingCalled Life” è il suo nuovo album, in uscita venerdì 11 Dicembre, che conterrà 15 tracce totali. Qui di seguito vi facciamo leggere la tracklist:

1. This Thing Called Life
2. Job (Ft. Anthony Hamilton & Jadakiss)
3. Why I Do It (Ft. Lil Wayne)
4. Hollywood
5. Hip-Hop
6. Change
7. Dreamer
8. Been Around The World (Ft. Chris Brown)
9. First Time
10. Would You Know?
11. Song Cry
12. Other Side
13. American Dream
14. Look At How Far I’ve Come
15. The Encore

Artista dalle grande potenzialità il ragazzo del 1992. Potrebbe davvero sorprendere in positivo. Voi cosa ne pensate dei singoli appena usciti?