Dopo aver testato il mercato con l’EP “The Secret” ed ottenuto una moderata attenzione mediatica grazie al singolo “Mmm Yeah”, Austin Mahone ha scelto di condividere con il pubblico un suo brano inedito.

L’artista, che attualmente sta lavorando sul suo primo, vero studio album, ha finalmente rilasciato la versione in alta qualità di una canzone già proposta dal vivo in più di un’occasione e che per questo già circolava da tempo in rete: sto parlando di “Shawty Shawty”, primissimo brano registrato da Austin ben prima del suo esordio discografico.

Canzone interpretata insieme all’MC Bei Maejor, il quale rappa il suo verso nel bridge del brano, si tratta di una mid tempo teen pop dal sound estremamente soft e per questo capace di colpire facilmente al cuore di una adolescente media.

Interpretata in una maniera piuttosto solita per un brano di questo genere, la canzone risulta abbastanza piacevole all’ascolto ma non rappresenta di sicuro qualcosa di distintivo in quanto si confonde con una miriade di brani simili creati negli ultimi anni da altre teen star come lui.

Siamo decisamente lontani sia dall’appetibilità di tracce come “Mmm Yeah” e “Till I Found You” che dalla qualità di brani come “U” e “All I Ever Need”, tuttavia non potevamo aspettarci da meglio se consideriamo che si tratta del primissimo approccio avuto dall’interprete con il mondo della musica.

Che ne dite di questa notizia?