In seguito alle recenti affermazioni del produttore Sandi Vee, il quale affermava che il collega Avicii era presente nei credits del nuovo singoli di Leona Lewis “Collide” la questione plagio sembrava chiusa ma in realtà non è così. Recentemente Leona Lewis via Twitter ha scritto: “Riguardo alla mia canzone, Avicii era a conoscenza ed approvava l’utilizzo della sua canzone. Quando egli ci mando il brano con la richiesta di scrivere un testo da abbinare alla base, io mi innamorai subito del pezzo e penso che lui sia super talentuoso”.

Questa parole hanno innescato la reazione furibonda del produttore che sempre via Twitter ha scritto: “Grazie per avermi accusato di mentire e per aver parlato a nome mio. Visto che non ci siamo mai incontrati e non abbiamo mai parlato, per favore fammi sapere chi ti ha detto ciò e che conferme ti hanno dato”. Il risultato di questa situazione è la richiesta dell’eliminazione di “Collide” dai palinsesti radiofonici da parte della Ministry Of Sound, etichetta discografica di Avicii. Davvero un brutto colpo per Leona….

39 Commenti

  1. è un plagio immenso!!!!! e mi meraviglio di tutti quelli che danno la colpa ad Avicii chiamandolo questo Avicii come se non fosse nessuno! Avicii non si tocca è Leona che se non ha talento deve imparare a non rubarlo agli altri, si deve vergognare!

  2. Avicii è davvero bravissimo, all’età di 22 anni è un grandissimo dj di fama internazionale che non copia o stra copia, al massimo “simpla” come in LEVELS Etta james. Non screditerebbe mai Leona se non per un motivo valido, perchè tra i due non c’è nulla nemmeno in campo lavorativo. Mi pare di rivivere la questione Yeahx3 di CB o meglio Calvin Harris…

  3. Tutta sta guerra per una canzone che è anche brutta??
    Secondo me se “Collide” viene cancellata Leona ci guadagna, insomma, è davvero brutta!

  4. vedete che quindi la mafia centra anche nella musica perché se ben vi ricordate if i were a boy di bey era di un altra ma l’han messa nei credits ed é stata zitta…. se lo fà leona apriti cielo….. addiritura questo avicii non ha manco scritto il pezzo ma creato solo la base, io non voglio criticare beyoncé perché mi piace ma anche if i were a boy era un plagio ma quella che l’ha scritta é stata zitta perché l’han messa nei credits(e a questo punto mi chiedo se l’han pure pagata???) incece sto deficiente probabilmente non é contento di apparire nei credits e allora vuole di più

    • beh scusami una volta che sei stata inserita nei credits della canzone non hai più nulla da dire, il tuo merito è stato riconosciuto e se ti pagano (probabilmente l’hanno fatto), allora non hai proprio nulla di cui lamentarti!

    • questo mi fa tornare in mente una cosa su bee … Conoscete ”Resentement” contenutra della deluxe di b-day?
      Bene quella canzone è di VICTORIA BECKHAM (rilasciata pure ufficialmente) … ma nei credits appare beyoncè come se fosse sua … ovviamente queste cose non mi piacciono … da parte di nessuno/a artista … che mi piaccia o meno

  5. Tanto la canzone io ce l’ho però che palle Leona trova un pezzo fantastico e tutto va a rotoli? D:
    ps: la cosa bella della canzone è la voce di lei secondo me, oltre al pezzo di pianoforte non è che la canzone sia così simile, il plagio è per il pianoforte stop

  6. che lo staff della lewis sia così idiota da cadere in un plagio palese non ci credo! e poi n’altra cosa che nn mi va giù è il fatto che si debba pubblicare un singolo mesi dopo dal suo invio alle radio…secondo me poi le vendite nn ne giovani, anzi…bah

  7. GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
    COSA AVEVO DETTO IO?
    AHAHAHAHAHAHAHAH
    collide collide tra là là là là
    quando l’avevo presa mi era partito l’antivirus
    puzzava già di suo :S

  8. Wow è iniziata coi fiocchi sta era…:) certo che non trova pace sta cantante…anni fa con Halo di Beyonce’,poi con le produzioni troppo uguali di Ryan Tedder e ora con sto plagio…una tappa al Lourdes?! :)

  9. beh scusate qual è il problema? tirera fuori 1 altro singolo al limite… certo spero che non continui con questo singolo se gia nn sara passato dalle radio etc.. leona negli album ha sempre delle belle canzoni che possono sostituire il primo singolo.. solo pensare Happy-Outta My Head……………..

  10. Scusate ma devo dire… CHE SCHIFO. Appena esce un singolo negli ultimi anni si sempre sempre che è un plagio, o la base è uguale ad un altra canzone, e se il singolo è diverso si inzia a parlare di plagio dopo l uscita del video che magari ha una virgola uguale ad un altro video musicale. Insomma è ridicolo!!! Non so se Callide è un plagio, ho sentito il brano, e lo trovo debole quello che voglio dire è che sono ridicoli anche questi twetter fatti solo per attirare l’attenzione. Hai un problema? Prendi il telefono e veditela da sola. Non inziare polemiche su twitter solo per far parlare di te perche il risultato non sempre è ottimo : Collide è stato cancellato dalle radio. Brava Leona penso che questo flop non te lo toglie nessuno, meritatissimo!

    • guarda ke le polemike su twitter sn iniziate da questo avicii e nn da lei .è il ragazzo ke sta creando tutta sto battibecchi . ha addiritura messo il video di collide nella sua bacheca , incitando i suoi fans a mettere dislike sotto il video e scriverle cose cattive nei commenti . leona , invece , essendo + matura nn ha fatto qst bambinate , anzi ha eloggiato il suo talento . infine poi collide nn è stato ancora cancellato dalle radio .e cmq flop o non flop , leona rimane sempre una grande artista e una grande persona

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here