AGGIORNAMENTO: Ecco una versione in bassa qualità di “The Days”, nuovo singolo di Avicii cantato in collaborazione con l’interprete inglese Robbie Williams.

Avicii-The-Days-2014-1500x1500

“True” è stato uno degli album EMD ed in generale uno degli LP di maggior successo del 2013. Il disco di debutto del produttore e DJ svedese Avicii ci ha fatto ballare per mesi, trasformando il ragazzo di Stoccolma in uno dei producers più richiesti del momento. Oltre a lavorare per artisti del calibro di Madonna, il DJ è stato in studio di registrazione per incidere materiale da inserire all’interno del suo prossimo disco.

Ad anticipare la release troviamo il promo assaggio: “The Day”. Si tratta di una traccia presentata con una breve anteprima attraverso Denim & Supply di Ralph Lauren. “Questa canzone è ispirata da tutti i giorni che ho condiviso con i miei amici ed i miei fan…Grazie per aver condiviso i vostri passi di danza ed aver portato questa collaborazione al livello successivo”.

Con queste parole Avicii ha descritto la traccia e la collabo. Per quanto riguarda il nuovo album, attualmente sappiamo solo che verrà rilasciato via PMRD nei primi mesi del 2015.

  • Togay90

    mi chiedo solo una cosa, perché avicii non dà i credits nelle sue canzoni agli artisti che cantano sulle sue basi? come invece fanno Calvin Harris, David Guetta, Bob Sinclar, Zedd e gli altri…

  • Nicolò Salvagno

    Avicii è molto completo come dj, l’album True è stupendo proponendo qualcosa di diverso dal solito, un lavoro fatto per vendere e che è stato in grado di raccogliere consensi anche da gente che non segue molto il genere. Questo brano non mi sembra granchè, comunque vediamo…se vogliamo dirla tutta, il miglior artista EDM è Tiesto, gli altri che avete citato ne hanno di strada da fare: Harris, con gli ultimi brani ha perso originalità, Afrojack lasciamo perdere (se non fosse per The Spark e Ten Feet Tall), Nervo le trovo abbastanza banali e i Vinai una copia di Deorro, quest’ultimo è sicuramente quello più in ascesa e sarebbe ora visto che propone sempre ottimi pezzi…un’altro che dovrebbe essere più considerato è Le Grand insieme a Deadmau…

  • They? My Everything

    Avicii ha avuto la genialata di unire dance e country,e questo ha fatto la sua fortuna.
    Ma ora BASTA.
    Questo miscuglio è andato bene fino a un certo punto ma ora mi ha altamente stancato.
    E Avicii secondo me non è così bravo.
    Quando c’è da fare un “normale” brano EDM qualunque DJ lo supera. Non sto parlando di Calvin Harris o Tiesto,ci sono una montagna di Dj molto più bravi di lui che però inspiegabilmente non ottengono riscontro.
    Fedde Le Grand,R3hab,Nervo,Showtek,Dimitri Vegas & Like Mike,Sick Individuals,Deorro,Ummet Ozcan,oltre a nomi celebri come Afrojack e Hardwell: sono tutti decisamente più bravi di Avicii.
    Ma purtroppo finchè le radio continuano a passare Addicted To You di Avicii e non passano la ben più recente Ready For The Weekend di R3hab e Nervo feat. Ayah Marar nessuno capirà quanto Avicii stia diventando sempre più mediocre.

    • Angelica

      Non sono per niente d’accordo. Avicii è raro che faccia truzzate. La canzone che hai citato tu è di un truzzo unico.

      • They? My Everything

        Proprio perchè è raro che faccia truzzate non mi piace molto,l’ultima truzzata di un certo livello è stata I Could Be The One col mitico Nicky Romero.
        Comunque è evidente che non conosci Showtek,R3hab e Nervo (per esempio)….
        Ready For The Weekend è una delle tracce più calme prodotte da R3hab.
        Ascolta How We Party di R3hab & Vinai e/o Bouncer di Showtek e Ookay….Poi riascolta Ready For The Weekend e fai un nuovo giudizio.

      • Angelica

        E’ vero non conosco molto bene questo genere musicale. I miei gusti sono differenti. Anzi, secondo me Avicii non va neanche inserito nella categoria EDM o almeno lui sa bilanciare molto bene con elementi diversi che rendono le sue canzoni più orecchiabili.

      • They? My Everything

        Neanche secondo me è catalogabile come artista EDM…è più pop secondo me….

      • Angelica

        Secondo me non è catalogabile. Sa spaziare molto bene tra vari generi. E’ molto versatile e completo.

      • Alberto Dioguardi

        Io sono parzialmente d’accordo, la country-dance ha stancato pero’ i dj della spinnin records che hai citato tu per me non sono più bravi di avicii poi ovviamente ci sono le eccezioni su singoli pezzi.. Per me comunque il più bravo dj attualmente è Alesso

      • They? My Everything

        A te piace la progressive house…per me il migliore è Fedde Le Grand

      • il mito

        Bhe nervo….sono quanto di piu’ banale nella dance si possa ascoltare…….skrillex e’ un buon esempio di musica dance originale….ed alesso anche!

      • They? My Everything

        Se le Nervo sono banali David Guetta cos’è allora??
        Skrillex è dubstep,è un po’ diversa la cosa,da certi la dubstep non è neppure considerato EDM…

    • Mialich

      Guarda che fa musica che piace, lasciando stare chi sia più bravo, lui è in grado, con le sue canzoni, di raggiungere un bacino di ascoltatori molto più ampio degli altri che hai citato. Certo, un appassionato del genere potrà preferirli, ma il “grande acquirente” non è di certo l’appassionato!

  • jEsSy

    ho visto certe foto ultimamente e probabilmente dovrebbe smetterla di strafarsi!

  • EnryHopeSebert

    Sembra bellissima!!!!!!! Già la adoro!

  • Angelica

    Sembra bellissima! Al momento nessuno può competere con Avicii.