Avril Lavigne: 45 mila copie previste per il nuovo album

,
artisti:

Cattive notizie in arrivo per Avril Lavigne. Il suo nuovo album debutterà in Billboard 200 con un bottino che si aggira intorno alle 40-45 mila unità. Si tratta di una risultato davvero deludente, circa la metà rispetto alle 87 mila copie vendute dal suo predecessore “Goodbye Lullaby”, pubblicato nel 2011.

A sostenere Avril ci pensa il mercato asiatico, sul quale la cantante canadese ha sempre potuto contare. In particolare in Giappone l’interprete di “Let It Go” è molto amata, nel mercato nipponico “Goodbye Lullaby” ha venduto oltre 420 mila copie.

Avril Lavigne 2013 HD Wallpaper 600x375 Avril Lavigne: 45 mila copie previste per il nuovo album

Contro Avril gioca l’agguerrita concorrenza, il sovraffollamento di release ma soprattutto il mancato successo del secondo e terzo singolo estratto dall’album.

Top Artisti
  • anonimousss

    il fatto è che se non ha un fanbase ampio che compri il suo album a occhi chiusi il resto delle persone l’album è invogliato o meno a comprarlo dai singoli che pubblica per pubblicizzarlo, quindi se la matematica non è un’opinione, singolo da bimbaminkia=non molti comprano l’album. Io non dico che non abbia talento o che non abbia fatto o faccia belle canzoni, ma se l’immagine è ancora quella della ragazzina pseudo-ribelle di 10 anni fa e i singoli pubblicati sono delle canzonette per bambini non ci vedo molto da parlarci su….i risultati sono evidenti…facendo così punta su un target adolescenziale su cui hanno molta più presa katy perry e altri…che puntasse su un target più maturo con una immagine e canzoni più mature! non ha più 20 anni!

    • AleB

      Ma infatti nessuno dice il contrario. Io sono la prima a sostenerlo, la seguo dal 2002 e mi sono rotta delle canzonette, su questo non ci piove. Ma dal momento in cui rilascia una canzone piu’ che matura (ergo LET ME GO, che tra l’altro a quanto pare e’ stato considerato poi come primo singolo) e non vende un cazzo uguale, anche io come voi inizio a farmi delle domande piu’ che serie. (Che poi la canzone e’ piaciuta pure abbastanza, quindi non venitemi a dire che ha fatto schifo a tutti perche’ sareste nel torto). Floppa ANCHE per i pregiudizi, e’ il secondo motivo per cui floppa. Poi io l’ho ripetuto piu’ volte che ha rotto con ste canzonette, sono la prima ad ammetterlo, non potete neanche immaginare quanto io (fan di una vita) l’abbia criticata per tutto questo. Ma non capisco perche’ nascondere il fatto dei pregiudizi.. Commenti tipo “e’ una fallita”, “non ha fatto un cazzo nella vita”, ma andate a parare le pecore scusate. Poi si incazzano se uno dice qualcosa di sbagliato su gaga o chiunque altro e allora li mi chiedo se ci fanno o ci sono. Capisci il mio discorso? Scusate lo sfogo xD

    • AleB

      Ma infatti nessuno dice il contrario. é ovvio che floppa principalmente per quello, anch’io dopo 11 anni che le sto appresso mi sono stancata di quelle canzoncine, ma poco fa ha rilasciato un singolo piu’ che maturo (ergo let me go) e non ha venduto lo stesso, allora li anch’io inizio a farmi delle domande come voi. La canzone in se e’ piaciuta, e’ matura, come tutti volevano da 2 anni a questa parte, e allora per quale motivo floppa uguale? “Se la matematica non e’ un’opinione” facciamo due conti. Floppa ANCHE per i pregiudizi, solo perche’ si chiama avril lavigne. Mi fa fastidio il fatto che la gente giudichi senza conoscere (ma in generale proprio, anche se lo dicessero degli one direct per dire). Il 90% delle persone che la odia cosi’ tanto non sa nemmeno dell’esistenza di let go, di canzoni come naked, anything but ordinary, ma no avril e’ una fallita perche’ la giudico da girlfriend o what the hell, certo. Eh no. Poi pero’ se vi si insulta la gaguzza perche’ uno dice che applause fa schifo, vi incazzate come delle iene. Avete un po’ scassato i maroni che dite? Capisci il mio punto di vista? (Non e’ per attaccare te, volevo solo spiegarti :) )

      • anonimousss

        capisco benissimo il tuo punto di vista…stiamo parlando della stessa cosa, tu da fan, io da persona normale che non conosce avril nei suoi pezzi maturi (tranne quando sono stati scelti come singoli che è raro) perchè le scelte promozionali sono ricadute su canzonette…e sai benissimo che sono i singoli che dovrebbero portare i “non fan” a comprare la sua musica…certo tu sai benissimo che lei ha fatto musica più matura, questo però perchè sei sua fan, hai comprato i suoi album e dentro ci hai trovato delle perle, che però conoscono in pochi proprio perchè lei o la sua casa discografica (non entro nel merito della questione) non preme per farle conoscere.

  • http://www.rnbjunk.com/avril-lavigne-45-mila-copie-previste-per-il-nuovo-album/ Nando

    apparte il fatto che a me britney piace cmq vende solo perche e britney spears e non e che vende chissa quanto work bitch non e andata bene e lo stesso sta facende perfume che magifica e poi ricordo che GL di AVRIL a venduto piu o meno 2 ml di copie FF di BRITNEY 2 ml e mezzo quindi stiamo li.
    cmq spero che AVRIL BRITNEY e CHRISTINA si riprendano xche sono molto meglio di katy gaga e rihanna che comunque sono brave ma non quanto loro

    • AleB

      Ma quanti filmini ti fai? Sei serio? Io non ho paragonato proprio nessuno. Se ce l’hai con avril per la questione avril vs britney cavoli tuoi, non te la prendere con me lol (apparte che è storia vecchia, di 11 anni fa, inventatene un’altra semmai). Ho semplicemte detto che spesso anche la chris (che io amo follemente), viene snobbata (vedi lotus e bionic), ed é un peccato. Chi ha paragonato chi? E della spears ho detto semplicemente che forse non farà i numeri di una volta come avril per i motivi che ho spiegato (le associo perché vengono dalla “stessa epoca”, potrei associare chiunque eh, tranquillo), ma io non glielo auguro a brit (anche perché mi é sempre piaciuta), non sono come voi che insultate chiunque NON sia la vostra la vostra “idola-dea” lol mi baso su quello che é il mercato musicale di oggi. Io non ho paragonato proprio nessuno lol il mio era solo un esempio. Ed é inutile che parli di numeri, non me ne puó fregar di nulla, ho solo detto che pure avril ha venduto tanto in passato, a differenza di quello che pensano quelli come te, scialla :)

    • AleB

      Ma poi il tuo discorso non sta né in cielo né in terra. Se britney é considerata “una leggenda americana” significa che vende a prescindere? Apparte che non me ne può fregar di meno, l’avresti detto perché? Per far vedere che la tua “dea” é migliore di avril in ogni caso? Ma anche no, cioè potresti dirmi tutto quello che ti pare, ma per me avril rimane migliore di britney, ma ho i miei motivi per pensarlo, e tu hai tuoi motivo per pensare altrettanto di brit. Che poi ripeto, io con la spears ci sono cresciuta, e mi piace pure, non ho alcun motivo per augurarle il flop, e non lo avrei neanche se la odiassi, a differenza di tante altre persone invece.. Quindi semmai prenditela con chi critica la tua “idola” senza alcun motivo, non come che ho associato avril a lei perché vengono dalla “stessa epoca” e ripeto scialla e godiamoci il nuovo singolo :)

      • Marco25ye

        Ale, la differenza tra la Lavigne e la Spears sta semplicemente nel fatto che la prima è una cantante, la seconda no. A cantare in playback siamo capaci tutti, anche la gallina che sta in campagna da mio nonno…scrivere e cantare completamente live le proprie canzoni è un mestiere che la Spears, Perry, Rihanna e compagnia bella non sanno nemmeno cosa voglia dire…la Lavigne è ormai una cantante di nicchia e per me va bene così, comunque riporto questo messaggio che ho postato altrove in merito alle poche vendite di AL, dimmi cosa ne pensi:

        “io parto dal presupposto che qualunque cosa facesse ora Avril sarebbe ignorato o comunque ampiamente criticato dalla massa…anche solo per il semplice fatto che sia lei a farlo perchè parliamoci chiaro, ormai ciò che conta è il nome: a determinare il successo di un artista sono i ragazzini ossessionati dal proprio idolo, ossessionati da qualunque cosa egli faccia (e molto spesso niente che riguardi la musica, tant’è…) e per niente interessati al prodotto musicale. Dunque auspicavo un ritorno in stile Let Go/UMS per ritrovare un’identità perduta, una credibilità artistica che gioverebbe quantomeno alla sua immagine ed a far riavvicinare quella fetta di vecchi fan che l’hanno seguita fin dai suoi esordi (e che quindi vanno dai 18 anni in su) e che sarebbero ancora interessati ad un certo tipo di musica. Io non voglio credere che tutto sia perduto, e questa mia speranza è sostenuta sal successo abnorme di Adele che è ben lontano dal merciume trito e ritrito riproposto dalle popstar del momento…paradossalmente interpreterei i numeri da capogiro di “21″ di Adele come una risposta da parte di chi è ancora attratto dalla buona musica, strumentale, sensata, emotiva…e sono sicuro che molti di coloro i quali hanno comprato 21, a suo tempo acquistarono Let Go e UMS per poi abbandonare, in parte a ragione, Avril.”

  • AleB

    io comunque non capisco questo odio che hanno tante persone nei suoi confronti (non parlo di questo blog).. avril flopperà pure per la scelta sbagliata dei singoli, e lo sappiamo tutti, ma di buon singolo ha avuto let me go e non è andata come tutti prevedevano (visto che quando si parla di avril tutti dicono che vogliono la canzone matura, e let me go è più che una canzone matura), quindi floppa ANCHE per i pregiudizi che hanno su di lei, è inutile nasconderlo. se here’s to never growing up l’avesse cantata katy perry, avrebbe sbancato.. fate due conti. nessuno parla del fatto che anche lei in passato ha venduto milioni di dischi, come li può vendere oggi gaga o katy, o di quante canzoni meravigliose avril abbia scritto DA SOLA, e di quante nell’ultimo album ce ne siano di belle canzoni. ma no certo, tutti devono soffermarsi sull’avril bm, che magari non è neanche colpa sua, ma della casa discografica che le impone di “seguire la moda”. comodi tutti così. BAH. e comunque l’album non è stato giudicato negativamente.

    • AleB

      poi è ovvio che senza promozione senza niente, non vai da nessuna parte, soprattutto lei. però cavoli ragazzi.. io questo odio gratuito nei suoi confronti non lo sopporto. non sopporto chi la giudica a prescindere (un pò come l’aguilera).non sopporto chi non conosce mezza canzone di avril (o comunque solo what the hell e le altre canzoni merdose), e si permette di giudicare e dire che deve darsi all’ippica o cose così. mi rendo conto che lei come l’aguilera o la spears siano il niente adesso, perchè appunto adesso uno ascoltata gaga, katy, e rihanna 8e altre due in croce).

      • AleB

        detto questo spero che in qualche modo riesca d’ora in avanti a far vedere chi è avril lavigne, rilasciando LE canzoni. ce ne sono diverse nell’album. e soprattutto spero che avril apra gli occhi e si renda conto della gravità della situazione.. (perchè a quanto vedo sta nel mondo delle favole). EDDAI AVRIL SU! <3

  • Alessia

    Veramente imbarazzante… che faccia presto a rilasciare Give You What You like… e soprattutto PROMOZIONE!!!

  • http://www.rnbjunk.com/avril-lavigne-45-mila-copie-previste-per-il-nuovo-album/ Nando

    a spero sempre nella recensione di AVRIL LAVIGNE

  • http://www.rnbjunk.com/avril-lavigne-45-mila-copie-previste-per-il-nuovo-album/ Nando

    Be Si sapeva anche se mi dispiace visto che questo album e molto bello pot AVRIL e la mia artista preferita pero forse adesso capisce che canzoni come HTNGU e RNR che per quanta mi piacciano non aiutano per niente comunque ormai lei la aguilera non vendono piu niente la spears riesce comunque a fare meglio di loro xche comunque e Britney Spears pero pure i suoi numeri sono molto bassi ormai resiste solo PINK

  • Lukas Spears

    Felice ti pregherei di nn associare la mia dea Britney ma anche j.lo a questi artisti andati male nelle vendite caro sergio goodbye lullaby ha venduto intorno alle 300 mila copie in Usa cmq quando un artista va cosi male e xchè le radio nn la supportano nn centra niente la promo o le canzoni

  • Pop music

    Peccato , come per lotus di christina è passata inosservata ma è probabilmente il suo più bell’album da the best damn thing o forse prima! Racchiude ” tante avril ” diverse ed è davvero bello! Bad Girl con Marylin Manson spacca! Speriamo che si riprenda davvero

  • http://FACEBOOK Goo gomezz and Shaki

    Peccato è un bel album ! Speriamo che si riprenderà nel mondo !!!

  • Felice

    ma uno che si chiama flop flopigne che vuoi aspettarti? questi campano e godono degli insuccessi altrui..ma in che mondo viviamo?ci rendiamo conto?accaniti di classifica ,mollano flop pure ad adele fra poco,tanto per scrivere qualcosa… voglio dire,ma che ti ha fatto sta avril lavigne di male?vorrei capire le tue artiste o artisti che segui…

  • http://www.facebook.com/profile.php?id=1151675955 Umberto Olivo

    con il giappone dalla sua può fregarsene degli usa, anche perché credo se lo aspettasse…

  • ale91

    C’era da aspettarselo, ma questo non vuol dire che il disco faccia schifo. Tolte le traccie bimbominchia il resto è veramente ottimo!

  • FlopinFlopigne

    MUAHAHAHAHAH CHE FLOP FLOP FLOP
    CARRIERA FINITA E ROVINATA TUTTI I SINGOLI STA SETTIMANA
    FUORI DALLA BILLBOARD 100

    • http://www.facebook.com/profile.php?id=1151675955 Umberto Olivo

      il to cervello è il più grande flop che io abbia mai visto.

    • FlopinFlopigne

      E’ LA REALTA O NO?
      IL TUO CERVELLO E’ ANNEBBIATO SI VEDE :S BLEAH!

  • Felice

    C’era da aspettarselo,ormai avril deve puntare su una crescita artistica riguardo i SINGOLI. Dico qst perchè il disco è ben fatto ci sono molte perle :hush hush,falling fast,let me go,hello heartache ,give u what u like,insomma su 13 pezzi…. abbiamo 5 capolavori,per non dimenticarci del duetto con manson. Insomma anche i prmi sue singoli per quanto nn li apprezzo rispetto al resto del disco,sono cmq molti commerciali.
    Il suo problema è che i vecchi fan son cresciuti e quindi vorrebbero maggior rischi da parte sue,le nuove genereazioni seguono artisti del momento come perry,gaga,kesha,rihanna,e quindi artisti come nelly furtado,la stessa lavigne,o artiste che un tempo vendevamo milioni di copie,ogni anno racimolano flop su flop.
    Il problema dipende in parte dall’immagine dell’artista,AVRIL è una pazzerella,ma se avrebbe risciato perle al posto di rock n roll e here’s never growing up (che cmq amo ,non quanto il resto del disco,ma cmq amo)… avesse rilasciato let me go come primo singolo,o il brano con manson,o hush hush,insomma sarebbe tornata con un brano diverso e maturo,ormai abbiamo visto cosa ha fatto con what the hell e smile… per cui,c’era da aspettarselo,ormai non ci resta che puntare solo sui VERI FAN… CHE CMq acquistano il disco e sul pubblico Giapponese…
    Spero che si riprenda perchè i dischi suoi meritano…..

  • Faggiollo

    Aggiungo che comunque è come buttarsi giù da un ponte e stupirsi se ci si fa male, ha pubblicato un disco in un periodo affollato di relase di gente che COMMERCIALMENTE se la mangia per come stanno le cose ai giorni d’ oggi ed inoltre ha scelto dei singoli che, sempre da quanto ho capito, non sono piaciuti nemmeno ai fan.

  • Faggiollo

    45.000 sono veramente poche, mi aspettavo sulle 70.000 copie. Tutti hanno i loro anni d’ oro e tutti hanno i loro anni di calo, quest’ ultimi c’è chi li affronta comunque con buoni risultati chi invece incontra grosse difficoltà e Avril è tra questi. Comunque da quanto ho capito – correggetemi se sbaglio – l’ album in generale è piaciuto ai fan, quindi l’ obbiettivo centrale è stato spuntato, e non capisco le affermazioni di Chase dato che Metacritic riporta un punteggio medio di critica di 66/100 basato su 7 recensioni di cui 4 positive, una mista (che poi è 60, li viene segnato misto ma sappiamo tutti che 60 è la sufficienza) e due negative, quindi mi pare che anche la critica lo abbia accolto generalmente bene.

    • Spongbob

      Prism è partito con 72 punti poi è crollato fino a 62 (su 23 recensioni) quindi alla fine Avril otterrà sui 58/60 punti :)

  • Mask

    Mi spiace tanto ma se lo doveva aspettare! I fans sono stanchi delle sue canzonette da bimbe, io compresa! Nonostante cio l`album è davvero moltobello con canzoni mature dovrebbe estrarre queste come singoli! Sono una grande fan di avril e penso che lei abbia un gran talento quindi avril per il sesto album voglio un grande singolo maturo e piu rock!

  • Chase

    le canzoni sono scadenti e non ha avuto neanche una recensione positiva…

  • Sergio

    Ormai cantanti come Avril Britney Mariah Christina Nelly furdado Jennifer lopez e molte altre difficilmente riusciranno ad avere grande successo può succedere con un singolo o due ma ormai la gente segue solo Taylor swift Katy perry e Lady gaga quindi non mi sorprendo di queste vendite.

  • simone

    per quanto sia sconvolgente, si poteva prevedere in un certo senso, goodbye lullaby aveva l’hype perchè era il primo album che pubblicava dopo 4 anni e what the hell fino ad oggi ha venduto 2 milioni di copie negli states, invece quest album sembra essere stato un buco nell’acqua fin dall’inizio, e mi spiace sinceramente

  • mm

    mah tutti i fan della lavigne sono svaniti…. poi questo album non è niente male !!! :(

  • _DREW

    45 mila?????????? Ma non è una newbie!!
    Sconvolto…