Dopo aver premierato il pezzo qualche giorno fa, ora per Avril Lavigne è arrivato il momento di pubblicare ufficialmente il suo ultimo singolo. A questo scopo è stata schierata “Let Me Go”, splendida ballad cantata e composta con la collaborazione del frontman dei Nickelback (nonché suo marito) Chad Kroeger, brano che potrebbe riportare la star al successo di un tempo. Il pezzo è stato pubblicato nelle ultime ore ed in contemporanea è arrivato anche il videoclip ufficiale. Premierato durante la puntata odierna di Good Morning America, la clip differisce dalle precedenti sia per il look proposto dalla cantante che per le ambientazioni scelte.

Avril-Lavigne-Let-Me-Go

La trama parla di un uomo che vive da solo in una casa enorme ed ornata con mobili e decorazioni antichi e preziosi, i quali mostrano come tale locale sia stato abitato da una famiglia estremamente ricca. L’uomo cerca di ritornare al passato, ricordando la giovinezza e suonando la sua vecchia chitarra ma, resosi conto dell’impossibilità di capovolgere lo scorrere del tempo, distrugge una clessidra che simboleggia proprio il naturale andamento della vita.

In questo contesto Avril e Chad fanno da narratori cantando e suonando il brano nello stesso ambiente in cui dimora il protagonista della clip, il che potrebbe anche significare che i due artisti non sono dei soggetti esterni che raccontano la storia, ma che interpretano rispettivamente il ruolo della moglie ormai defunta e dell’uomo da giovane. Da notare come questa volta Avril abbia scelto il look giusto per mostrare la sua enorme bellezza senza rovinarla ma riuscendo addirittura ad amplificarla. Personalmente trovo che si tratti di uno dei video migliori della sua carriera, secondo voi?

18 Commenti

  1. il pezzo e il video migliore di questo 2013….
    veramente senza parole,è questa l’anima che amo di avril e chi voleva una maturazione artistica o un pezzone….. eccovi accontentati…
    a sto punto quei due singoli poteva risparmiarseli… spero solo in altre ballate come queste.. perchè meritano
    un duetto e video tra moglie e marito,cosi profondo,intimo,cupo……
    CAPOLAVORO… SE NON FA SUCCESSO IO VERAMENTE MI ARRABBIO…..

  2. che figata! lei canta divinamente e loro sono una bellissima coppia. credo sia il miglior singolo di avril lavigne dai tempi di when you’re gone.

  3. Finalmente un bel video! Lei è di una bellezza sconvolgente, avrebbe dovuto puntare su questo stile fin dall’inizio! La canzone mi piace anche se mi ricorda Take me away e troppo lo stile dei Nickelblack, ma per uno che non conosce nessun dei due sarà una vera perla

  4. Il video è molto bello a parte il tablet, perché in mezzo ad oggetti di antiquariato la tecnologia rovina l’atmosfera.
    Ripeto che il video è molto bella anche se il mio preferito rimane quello di Wish You Were Here.

  5. Peccato per il tablet rovina l’atmosfera… se no questo sinceramente è uno dei video migliori di Avril e quello dove lei appare più bella! Finalmente una donna adulta che non ha nulla da invidiare a le altre! Ma perché non si decide a rimanere così? Sembra una bambola di porcellana, assurda da quanto perfetta! Secondo me anche musicalmente parlando Chad le sta facendo un bene incredibile :)

  6. Mi piace la canzone e adoro il video (a parte la scena del tablet che rovina un pò l’atmosfera). Cmq non mi piace la pettinatura di Avril quando è al piano, le dà 5 anni di più D:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here