Non avrà l’appeal commerciale di Nicki Minaj o Iggy Azalea, ma il talento nel rap di Azealia Banks è innegabile. La ragazza si pone nel suo inizio carriera come vera alternativa alle sonorità più “radio friendly” delle concorrenti, e lo fa anche con “Heavy Metal And Reflective”, nuovo singolo che anticipa il tanto atteso debut album “Broke With Expansive Taste”.

Video thumbnail for youtube video Azealia Banks - Heavy Metal And Reflective (video premiere)

Il video della canzone è cattivo quanto la track, ambientato in una gara di moto cross nel deserto:

Uno stile che personalmente trovo affascinante per il flow, ma veramente poco attrattivo a livello di sonorità. Forse è questione di gusto, ed in questo ambito sperimentale abbiamo già una specialista che si chiama M.I.A., tutt’altra storia.

Vedremo se in prossimità della release del disco, che verrà rilasciato in via indipendente, vi sarà qualche pezzo più “rilassato”.

Cosa ne dite del video?

  • Freddie

    Penso che ormai si sia capito che a Azealia non frega niente delle vendite altrimenti non avrebbe rilasciato il singolo in via indipendente. Dal video diciamo che non sono rimasto deluso ma mi aspettavo perlomeno una trama, però considerando che ha pagato lei il budget per produrlo ci si può ritenere più che soddisfatti!