Screenshot_2015-03-31-22-00-03

Sicuramente di impatto la clip che accompagna il singolo di Azealia Banks, Ice Princess. Realizzato in computer grafica, il video vede la Banks nei panni di una sorta di Medusa congelata nel suo palazzo, a capo di un esercito di androidi di ghiaccio, intenti a respingere l’avanzata delle fiamme provenienti da un vulcano, che si tenterà di rendere inattivo. Non vi svelo il finale.

Il pezzo mi sembra molto accattivante, non lo definirei originale per una serie di motivi: il beat dance durante il ritornello sa di già sentito (e non solo una volta!), il carillion riporta alla mente atmosfere di brani già ascoltati (vedi Kerli) e mi sembra di aver sentito una melodia simile in qualche film horror, e il suo rappato mi ricorda troppo Missy Elliott. Tuttavia il pezzo mi sembra molto buono e per me la clip aggiunge veramente quel qualcosa in più al brano. Nulla a che vedere con il video trash di ieri.

Voi cosa ne dite?

20 Commenti

  1. Il concept del video mi piace ma non è stato realizzato nel migliore dei modi, la canzone invece mi è piaciuta da subito. A parte questo non credo che riuscirà mai ad imporsi per via del suo carattere, nonostante il talento non le manchi

  2. La canzone non mi piace molto ma devo dire che il video è molto bello ma un po’ troppo inquietante. Non un capolavoro (forse anche per il budget penso non elevatissimo) ma in generale un buon video…in generale penso che lei abbia molto talento ma un bruttissimo carattere…

  3. La canzone non mi prende molto, il video però è figo e a primo impatto mi sembra anche originale. Sarebbe stato ancora più bello se avesse avuto più budget (la prima cosa che andrebbe sistemata è la lava), ma è comunque un buon prodotto.
    Di sicuro non conosco tutta la sua videografia, ma devo dire che ciò che ho visto fino ad adesso è sempre stato all’ altezza.

  4. Il video è particolare e bello, mi piace molto anche il pezzo che già conoscevo.
    È un peccato che una ragazza con così tanto talento si sia rovinata la carriera da sola, passando da un feat. con Lady Gaga a dover fare tour nelle discoteche.

  5. Il video è un po’ inquietante o lei lo è sempre per me, a prescindere; poi il video mi ha ricordato un po’ ”Alejandro” per il fatto dei soldati e ”Little Talks” degli Of Monsters & Men; la canzone non mi ha detto nulla. Comunque non mi stupisco che Gaga all’inizio la tenesse d’occhio, il potenziale ce l’ha peccato che poi ha un carattere di melma.

  6. Che delusione, avrei messo la mano sul fuoco che avrebbe avuto successo, così da diventare anche più grande di nicki minaj. Accidenti a twitter

  7. Bel video e bel brano.. ma difficilmente otterrà successo.. purtroppo con il suo carattere si getta la zappa sui piedi ed è un peccato perché il talento non le manca

  8. A rappare è veramente brava, il brano è bello anche.
    Il video non mi piace (come gli altri).
    Il difetto madornale è che ha un carattere orribile.
    Per questo io penso che non andrà mai avanti.
    Ho il presentimento che lei non riuscirà mai a sfondare veramente, chissà.

  9. L’ho già detto varie volte e lo ripeterò ancora.
    Peccato solo per il suo carattere di me*da, veramente pessimo, perchè questo brano, come un po’ tutto ‘Broke With Expensive Taste’ è, secondo me, eccezionale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here