Ultimi articoli

B2K – Bump, Bump, Bump (video successo del passato)

,
artisti:

Facciamo un piccolo salto ai tempi delle boy band… No fino ai lontani anni ’90, ma torniamo indietro di soli 11 anni. Nel 2001, infatti, appaiono per la prima volta i B2K. Il quartetto si forma grazie al produttore e manager Chris Stokes (produttore di “The writing’s on the wall” delle Destiny’s Child e scopritore della cantante R&B Brandy), che unisce in un gruppo Lil’ Fizz, J-Boog, Raz-B Omarion.

 B2K   Bump, Bump, Bump (video successo del passato)

Il primo album, chiamato “B2K”, viene ben accolto negli U.S.A., debutta alla posizione numero 2  degli album venduti, e viene certificato “Gold”. Quello che manca a questo album è, però una vera hit. Che arriva sul finire del 2002 con il nuovo album “Pandemonium!“, rilasciato sotto la Epic, come il precedente. La traccia è scritta da Varick “Smitty” Smith e R. Kelly e prodotta da lui, Troy Taylor e Diddy, che allora si faceva chiamare P. Diddy. Il brano in questione, il grande successo dal passato che vogliamo rispolverare, si chiama “Bump, bump, bump”.

Il video, diretto da Erik White (lo stesso di “Kiss kiss” e “With you” di Chris Brown e delle varie coreografie di Glee) e dal manager Chris Stokes, è girato in una camera colorata e vede il gruppo in una coreografia che ormai manca nei video attuali, tranne rare eccezioni.

Che fine hanno fatto oggi i B2K? Dopo questa hit, molto apprezzata anche in Europa, furono rilasciati altri 3 singoli che non ebbero molta fortuna. Poi, nel 2004, come quasi in ogni band, iniziarono i primi dissidi tra i componenti e il quartetto si sciolse. Lil’ Fizz e J-Boog pubblicarono un altro album insieme, senza alcun successo. Raz-B, dopo un album anche per lui molto sfortunato, sta per pubblicare un libro nel quale rivela le molestie ricevute da  Chris Stokes, ma allude anche alle presunte relazioni omosessuali di Chris Brown, Omarion e Bow Wow.

L’unico ad aver avuto successo è Omarion, che dopo un primo album deludente, “O“, raggiunge il successo nel 2006 con il singolo “Ice box“, cantato con Timbaland e poi, nel 2007, con i due singoli “Girlfriend” e “Hey baby (Jump off)“, estratti dal joint album con Bow Wow. Adesso, Omarion e pronto a ripartire ed ha firmato un contratto con la Maymabch Music di Rick Ross e la Roc Nation di Jay-Z.

Top Artisti
  • http://www.facebook.com/profile.php?id=100000722799484 Luca Trani

    Sul serio .. ma come ci siamo ridotti! Pur provenendo da una boyband quella era Musica!

  • Jinny

    Erano davvero bei tempi…i b2k erano un guppo stupendo,sopratutto omarion k è bravissimo.Questa è vera musica.Altro k Gagnam Style…….Stiamo diventando una vergogna……….

  • ales87

    Una delle canzoni più belle degli anni 2000(senza dimenticare l’altra loro bellissima hit “Uh huh”,altrettanto bella)…sicuramente una delle più talentuose tra le boy-band. peccato la rottura. e peccato esistano persone cm Raz-B che x campare sputano m…a su altri…video stupendo,è vero mancano coreografie del genere purtroppo oggi