Se da un lato è vero che noi siamo stati fra i primi a riconoscere il fortissimo potenziale di “Roma-Bangkok”, da un altro per quanto ce ne aspettassimo il successo non avremmo mai pensato che le sue proporzioni sarebbero state così ampie.

Baby K con questa traccia ha ottenuto un vero tormentone, la hit dell’estate, un successo incredibilmente forte dinanzi al quale perfino la sua prima hit “Killer” sbiadisce, il che ha permesso all’artista di diventare rilevante come mai lo era stata nel musicbiz italiano. Anche il suo album “Kiss Kiss Bang Bang” sta ottenendo risultati positivi, il tutto per una situazione rosea che ha fatto rimangiare le parole a chi le dava della “one hit wonder” già ai tempi di “Killer”.

Ebbene, ora che non siamo più in estate, è tempo che la nostra Baby K cambi hit. Il brano con cui proverà a dominare la scena in autunno e inverno è “Chiudo gli Occhi e Salto”, canzone interpretata in duetto con Federica Abbate, artista che l’ha aiutata a scrivere svariati suoi testi.img_1417176196144760

In un certo senso, anche il tema di questa canzone è il viaggio, ma l’ottica è completamente diversa rispetto alla smash hit di questa estate. Questo brano racconta infatti la storia di una bambina costretta a cambiare continuamente casa da suo padre, che probabilmente per motivi di lavoro non può stabilirsi in un luogo fisso. Baby K ci narra abilmente le emozioni della piccola ed in che modo questo abbia influito sulla sua vita, dimostrando abilità da storyteller che non erano state messe minimamente in luce dai suoi brani precedenti.

Davanti ad un testo così significativo, che stupisce chi è abituato alla Baby K frivola, il video passa assolutamente in secondo piano. Del resto si tratta di una clip semplice in cui l’interprete si limita a cantare il brano per strada mentre vengono mostrate le scene tipiche di un trasloco.

Per noi questo brano è assolutamente promosso, e per voi? Riuscirà secondo voi Baby K a restare a galla nel musicbiz o la sua sarà una carriera sarà sul tipo di quella di Iggy Azalea?

8 Commenti

  1. La canzone è molto bella… il video fa cagare :( peccato. Devo dire che il disco merita molto, se c’è una hit è sicuramente la title track “Kiss kiss bang bang” nonché “Dillo alla luna”.

  2. La canzone mi piace, è una delle mie preferite del suo album, che personalmente non mi ha colpito particolarmente , ho preferito molto di più Una Seria. Ma senza l aiuto di Tiziano era difficile fare di meglio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here