E’ imminente il comeback di una delle boyband più famose e amate di sempre, i Backstreet Boys!

65aca5b4a3c0eee2c5679261f0df45af193732e8

 

Dopo aver conquistato il mondo negli anni ’90 a suon di hit pop quali I Want It That Way e Everybody (Backstreet’s Back) ed aver provato più volte nell’ultimo decennio a tornare sulla cresta dell’onda, senza però mai riuscirci al 100%, arriva oggi una notizia che farà felici tutti i fans della band: i Backstreet Boys torneranno ad agosto con un album di inediti.
Il progetto, cui titolo è ancora top secret, presenta una novità del tutto inaspettata in quanto la formazione abbandonerà le sonorità puramente pop per dedicarsi ad un genere per loro completamente nuovo…il country!

A 20 anni quindi dal debutto discografico avvenuto con l’album eponimo, Nick, Howie, Brian, AJ e Kevin hanno in serbo una reunion speciale nata dalla volontà di proporre al pubblico un qualcosa di inedito in tutti i sensi, avvalendosi dell’aiuto del duo country Florida Georgia Line, che sta supervisionando la lavorazione del disco.
Tutte le conferme stanno arrivando puntuali giorno dopo giorno attraverso i loro profili instagram:

Una foto pubblicata da Brian Littrell (@rokspics) in data:

“In studio…facendo qualcosa che non abbiamo mai fatto prima…BSB feat. Florida Georgia Line… Grande disco…In uscita a fine agosto…”  

Una foto pubblicata da Brian Littrell (@rokspics) in data:

“Lavorando in studio oggi…ma non per registrar…Mmmm, indovinate cosa potrebbe essere…ho bisogno di uno snack…”

Una foto pubblicata da Nick Carter (@nickcarter) in data:

“In studio con i miei @backstrettboys registrando una canzone per il nuovo album di @flagaline e lavorando anche sul nostro nuovo album. Tenetevi pronti! #bsb #countrymusic #floridageorgialine #newmusic #collaboration” 

Una foto pubblicata da Aj mclean (@skulleeroz) in data:

“Mr. Richardson che ascolta intensamente la prima nuova canzone che stavamo preparando in studio. #bsbalbumcomingsoon”

Una foto pubblicata da howie dorough (@howie_dorough) in data:

“Nuovamente in studio con i miei ragazzi. Ascolto un duetto Backstreet Boys/ Florida Georgia Line…”

Il lavoro sembra essere dunque in una fase molto avanzata e tra circa due mesi assisteremo a questo comeback in salsa country.
Nel frattempo la band ha anche stipulato anche un accordo con la compagnia Live Nation per una residency di 9 show a Las Vegas, non sappiamo però se questa avrà luogo successivamente o contemporaneamente la promozione del disco.

Dopo averli conosciuti in veste puramente pop, averli ascoltati nelle sonorità dance dell’album This Is Us ed aver apprezzato gli accenni r&b dell’ultimo lavoro, siamo curiosi di ascoltare questo ulteriore cambio di rotta che i Backstreet Boys stanno per proporci. Appuntamento ad agosto per il nuovo album.

Secondo voi la svolta country potrà interessare al pubblico (almeno quello americano, molto amante del genere) o secondo voi sono spacciati?