Non poteva essere altrimenti, il trio delle meraviglie Jessie J, Ariana Grande, Nicki Minaj, è riuscito ad arrivare alla numero 1 della US itunes chart in pochissimo tempo dal rilascio del singolo “Bang Bang”. Il brano inoltre è stato il più aggiunto dalle radio Pop a stelle e strisce e sembrerebbe aver conquistato i favori della critica!

bang-bang-nicki-ariana

La track, vocalmente goduriosa, frizzante e con quel tocco retrò è certamente un must per questo mese di Agosto che si sta per aprire, ma i risultati non sono stati così evidenti in tutti i paesi. In Italia per esempio “Bang Bang” non ha toccato la top20, ed è ora ferma alla posizione numero 30.

La cantante britannica sicuramente potrà trarre molto beneficio dal brano, e sicuramente avrà l’opportunità di lanciare al meglio il suo terzo disco. Per Ariana invece si tratta della terza hit in contemporanea nella top30 itunes americana, insieme al secondo singolo “Break Free” ed alla hit “Problem”. Nicki Minaj dal canto suo rilascerà settimana prossima il secondo singolo “Anaconda”, e grazie a questa esposizione potrà lanciare al meglio la sua “The Pink Print” Era.

Ecco la situazione iTunes ad oggi:

#1 United States
#1 Antigua and Barbuda
#1 Brazil
#1 Canada
#1 Fiji
#1 Hong Kong
#1 Indonesia
#1 Lithuania
#1 New Zealand
#1 Nigeria
#1 Norway
#1 Philippines
#1 Singapore
#1 Sweden
#2 Czech Republic
#2 Finland
#2 Malaysia
#2 Netherlands
#2 The Bahamas
#3 Lebanon
#3 Mexico
#3 Peru
#3 Zimbabwe
#4 Argentina
#4 Australia
#4 Chile
#4 Costa Rica
#4 Greece
#4 Panama
#4 South Africa
#4 United Arab Emirates
#5 Guatemala
#5 Taiwan
#5 Turkey
#7 Denmark
#7 Israel
#8 Cambodia
#8 El Salvador
#8 Nicaragua
#10 Spain
#10 Thailand
#11 Japan
#12 Cyprus
#12 Poland
#12 Uganda
#13 Colombia
#14 Switzerland
#18 France
#19 Austria
#22 Belgium
#29 Russia
#29 Trinidad and Tobago
#30 Italy
#31 Mozambique
#31 Portugal
#33 Saint Kitts and Nevis
#36 Qatar
#40 United Kingdom
#41 Kazakhstan
#45 Belarus
#45 Brunei Darussalam
#45 Ghana
#46 Dominican Republic
#47 Bahrain
#47 Macau
#48 Bulgaria
#55 Cayman Islands
#55 India
#56 Slovenia
#59 Luxembourg
#60 Armenia
#61 Egypt
#67 Ireland
#76 Paraguay
#77 Azerbaijan
#81 Honduras
#84 Sri Lanka
#105 Slovakia
#112 Kenya
#121 Venezuela
#123 Malta
#126 Ecuador
#128 Botswana
#132 Ukraine
#144 Saudi Arabia
#160 Germany
#173 Hungary
#178 Latvia
#186 Estonia
Cosa ne dite?

 

96 Commenti

  1. con la voce di jessie è tutto bello, può cantare quello che vuole, fatta questa premessa, c’è da dire che il pezzo è bello, ed è molto commerciale .. aspettiamo l’album ora <3

  2. Ho paura che il singolo abbia solo un boom per la prima settimana di vendita (che le consentirà di debuttare con ottimi numeri almeno negli states) e poi scenderà. Ovviamente non sarà un flop, ma neanche una hit da milioni di copie. Questa è solo una mia opinione e dico che adoro questo singolo, sono tra le mie cantanti preferite e sono felicissimo della loro collaborazione. L’importante è che si sbrighino a rilasciare il video e promuovere. Ormai lo streaming è praticamente tutto purtroppo.

  3. L’atteggiamento di certi utenti mi lascia veramente senza parole. Vi sembra normale che uno critica il vostro cantante preferito e voi subito a insultarlo? Che poi qui neanche si criticava la canzone in sé ma si parlava soltanto delle vendite…
    Boh, dovete proprio rivedere le vostre priorità!

  4. La canzone è carina ed orecchiabile, l’ ascolto con piacere.
    Tuttavia devo dire che per come la vedo io è ben lontana dall’ essere una hit.
    E’ normale che un duetto (in questo caso addirittura un trio) di cantanti che in anni recenti hanno avuto un buon successo nei primi giorni schizzi alla uno di Itunes. Sarebbe preoccupante per loro se non fosse così.
    Ma appena terminato l’ effetto euforia iniziale “Bang Bang”, dovrà vedersela con una moltitudine di fattori che onestamente credo siano di bell’ intralcio non solo alla scalata alla numero uno, ma alla Top 5 in generale. In primo luogo la canzone dovrà fare i conti con l’ essere assolutamente anti estiva (ve la vedete suonata in una spiaggia?), il che è un bel problema se la rilasci a fine luglio/inizio agosto.
    In secondo luogo le sue interpeti sono sì famose, ma non così tanto.
    Jessie J dopo il discreto inizio con il primo disco e con alcune canzoni tipo “Domino”, ha floppato di brutto con il secondo ed è sparita.
    Nicki Minaj sembrava una che potesse ambire ad essere inclusa tra quelle che contano tanto, ma dopo il boom del primo album, con il secondo ha mezzo floppato, riuscendo solo ad ottenere successo con dei singoli che però le hanno fatto perdere credibilità come rapper.
    L’ unica che attualmente se la passa abbastanza bene è Ariana Grande, ma non tanto quanto si pensa. “Problem” ha sfondato solo in U.S.A e in qualche altro stato, agli occhi del grande pubblico europeo, per esempio, resta una sconosciuta. Finirà probabilmente con fare un discreto successo con questo secondo disco e saranno due discreti successi collezionati. Niente di cui lamentarsi, ma non vedo boom per lei.
    Quindi valutando questi fattori vedo improbabile un gran successo della canzone, salvo video scandaloso o che ne so, una performance ai VMAs.
    Non che mi dispiacerebbe se arrivasse in Top 5 eh, ripeto che la canzone mi piace, Jessie mi piace e Ariana e Nicki mi stanno un po’ antipatiche ma nulla d’ eccessivo :) Scusate il papiro!

    • Mi correggo su un punto dove non mi sono espresso bene, so che in alcuni paesi europei Problem si è comportata bene, tipo in UK, ma a livello d’ impatto Ariana Grande resta una debuttante. E’ una di quelle che è molto conosciuta da chi come noi s’ appassiona di musica pop, ma per il grande pubblico, che è quello che conta se vuoi veramente sfondare, resta a livelli più bassi di quanto viene fatto credere.

    • E’ giù una HIT, ma stai scherzando?? hai visto le posizioni su iTunes??credo di no…
      Ma la canzone è assolutamente estiva e adatta al periodo e comunque non è che in questa estate ci siano state delle vere e proprie HIT estive, per cui la concorrenza è quasi inesistente.
      Per il resto credo che il tuo papiro non abbia molto senso…

      • Certo che le ho viste le posizioni su ITunes ma, come ho spiegato nel papiro, per ora non contano molto. Non è niente di sorprendente se un brano che porta i nomi di tre artiste che sono o erano in anni recenti popolari (anche se come ho spiegato non così tanto) raggiunge le prime posizioni su svariati ITunes. Ti ricordo, per fare il primo esempio che mi viene in mente, che la bellissima “Do What U Want” di Lady Gaga raggiunse ben più #1 sugli Itunes successivamente alla sua relase (tanto da spingere la casa discografica a promuoverla a singolo ufficiale) eppure non è stata una hit (sebbene si sia comportata comunque benissimo non avendo un video ufficiale). Poi ovviamente nulla è da escludere, ma prevedere un successo o addirittura dire che è già una hit in base a primissimi rilevamenti è impreciso.
        Per quanto riguarda il sound non me ne intendo sinceramente, però ti dico che secondo me questa canzone di estivo non ha nulla, specialmente il ritornello. L’ avrei vista molto meglio in una qualunque altra stagione. Poi ovviamente le stagioni non fanno il successo, esempio “Problem” della Grande non mi pare tutto sto estivo (anche se sicuramente più di “Bang Bang”) eppure in USA ha spopolato, dico solo che per me parte con una marcia in meno.

    • D’accordo con te Fagiollo, il tuo papiro è sicuramente uno dei più sensati e mi ritrovo in tutti i punti che hai detto! (Tranne per il fatto che la canzone è carina ed orecchiabile)

      • Grazie Mark94 :) Diciamo che io ho un debole per i sound orecchiabili quindi una canzone così non poteva non piacermi, non che ne vada matto ma è carina ;)

  5. Ma che litigate a fare? ahahahah Comunque secondo me sarà una hit media Americana e forse Inglese ma nel resto del mondo passerà quasi inosservata e si nota già il tend discendente nelle varie classifiche iTunes (anche in USA sta scendendo non dalla prima posizione ma a livello di trend, che è negativo).
    Per chi parla del video ancora deve essere registrato quindi per quando sarà pronto mi sa che aiuterà ben poco a livello di vendite.
    Chi parla di hit planetaria, secondo me, continua a sbagliare e ad esagerare anche perchè non è un capolavoro e il nome delle artiste è si conosciuto ma non tanto da far diventare una canzone mediamente carina un mega successo (esempio, non è una Katy Perry con Roar)

      • Ma io non la sottovaluto, mi sto basando su dei dati reali (possono anche cambiare ma per adesso sono questi).
        Il tuo molto presto va da due a tre settimane come minimo e non è tanto presto se si punta alla #1 dove lo streaming è praticamente tutto.
        L’unico dato a forte favore della canzone sono i passaggi radiofonici che si fosse trattato di Katy Perry (che a me comunque non piace particolarmente) si sarebbe parlato di radio comprate
        A me la canzone non fa impazzire, soprattutto il ritornello “gospel”, ci sono canzoni peggiori ma questa non è una #1, poi se mi sbaglio pazienza non mi entrano soldi in tasca in entrambi i casi LOL

      • Io non capisco perchè se lo merita, cioè non è innovativa e non ha nulla di particolare. Forse essendo fan magari pensi che l’artista se lo meriti per tutto quello che ha fatto nella sua carriera. In questo caso ti capisco anch’io faccio questo ragionamento con i miei preferiti ma non spaccio una canzone carina per una bomba. secondo me, Jesse J (la canzone è sua) per la carriera non se lo merita ugualmente ma sono sempre opinioni. Tutto qui.

  6. io credo che il merito di quest’ enorme successo sia dovuto alla presenza di Ariana Grande che in US ha un forte fan base e di Nicki Minaj! se nel ft. non ci fosse stata Jessie J non sarebbe cambiato assolutamente niente..Una volta che tutti i fan e pseudo tali avranno finito la corsa al download il singolo comincerà a scendere rapidamente in classifica. Non è una Hit e lo ripeto, non è un tormentone è non è un capolavoro..
    ed è solo un mio pensiero potrei assolutamente sbagliarmi….

      • il video credo che darà una grossissima botta alle vendite.. ma anche We Are One ha avuto un discreto numero di views……

      • si ma we are one ha fatto letteralmente schifo con le vendite (in America)…una canzone può fare anche un botto di views ma se con le vendite fa schifo va poco lontano. (es. Hangover di PSY ha totalizzato un numero elevatissimo di views infatti debutto alla n. 26 ma la settimana successiva era già defunta, risultato=flop). Qui stiamo parlando di una canzone che sta ribaltando mezzo mondo con le vendite…

      • esageratoo! sono i fan in questo momento a stare impazzendo manco se comprando la canzone gli arrivassero tutte e 3 le cantanti a casa ahahhaha… battute a parte è troppo presto per gridare alla gloria.

      • Hai ragione ma infatti chi è obiettivo ha sale in zucca, io la penso così per me questa canzone non è un capolavoro, il fatto è che i fan sfegatati hanno la vista un pò appannata, io non sono così se devo criticare i miei miti lo faccio e divento anche più cattivo degli haters se necessario io penso che uno anche se è un fan debba mantenere un pò di obiettività.

      • Io la penso come Callu D. Ribaltando mezzo mondo? Dalle chart non mi pare che stia ribaltando mezzo mondo, non per il momento almeno, giusto Roar di Katy Perry c’era riuscita dall’inizio conquistando la numero uno in quasi tutto il mondo!

      • Si é pur vero che contano tanto ma ho visto Can’t Remember To Forget You semi-floppare nonostante il video bomba…

      • Ehii calma calma CRTFY non ha floppato anzi !!! Ha avuto un grandissimo impatto mediatico un grandissimo successo il video ed dei buoni risultati come vendite nel mondo visto che ha incassato più di 2 mln di copie che di questi tempi non sono affatto pochi quindi prima di parlare di flop informativi !

      • No per caritá! Io sono un grande fan di shaki,ma non puoi negare che con l’impatto mediatico che ha ricevuto grazie al video le vendite potevano essere anche superiori…causa poi la scarsissima promozione…

      • Ah si certo questo si ovvio da una collaborazione del genere tutti si aspettavano un super successo non so un nuovo tormentone per Shaki tipo Hips’don’t lie , Whenever Wherever o Waka Waka! Però questo non toglie che non è stato un flop ha venduto più di 2 mln di copie e con pi non intendo qualche cosa in più ma anche tanto perchè 2 mln sono le copie che mediacritic certificava un 4 mesi fa quindi avrà venduto altro e sopratutto mediacrittic non conta molti paesi nei suoi calcoli e in molti di questi Shaki a differenza di molte altre star va molto bene quindi di sicuro starà intorno a 2 mln e 200-300 mila copie ………. però diciamo che sono 2 mln ( COSA IMPOSSIBILE ) cmq non è un flop si ritengo di successo le canzoni al disopra del mln di copie e 2 mln sono BEN OLTRE !

  7. Ottimo,sono proprio contento che stia andando bene,se lo merita proprio..
    Comunque anche in Italia ieri aveva sfiorato la Top 20 arrivando alla posizione numero 21,poi siccome in Italia o fai deep house o fai canzoni stupide se no non vendi,è scesa fino alla 30.
    Discorso analogo per Anything Goes di Lady GaGa e Tony Bennett,aveva debuttato bene in Italia,alla 15,poi è scesa e un’ora fa circa era alla 47.
    Che vergogna,le uniche canzoni decenti comprate quest’estate su iTunes Italia sono A Sky Full Of Stars,Hideaway e Am I Wrong.

  8. Tra tutte quelle numero #1 l’unico mercato importante è quello americano….
    se poi consideriamo importante il mercato di Singapore o delle Filippine….
    il brano per adesso è trainato dalla popolarità di Ariana Grande ma vista la pochezza del brano non credo che resisterà molto nelle chart….

  9. Ma sciacquatevi tutti la bocca! Finalmente una bella canzone in questa estate orrenda. Sono felicissima che abbia tutti sti risultati, soprattutto per jessie. Non mi sarei aspettata tutta sta roba in u.s.a, può diventare la sua più grande hit lì. Come al solito in italia si svendono porcate alla maracaná e si bocciano bellissimi brani come questo… però col video e le radio (se si degneranno di passarla) potrá crescere anche qui

    • Spero che almeno gli italiani abbiano un pò di buonsenso,la porcata di canzone è questa persino peggiore di quella di Pitbull e con questo ho detto tutto

      • se credi che we ore one o la discografia di pitbull sia migliore di questa canzone devi prenotarti una visita dall’otorino

      • Io qui non sto offendendo nessuno, sto solo scrivendo le mie opinioni quindi vacci piano con gli insulti, dall’otorino vai tu, io non ne ho bisogno per mia fortuna!!!

      • Già, e proprio perché su fb se ne leggono di tutti i colori non credi che sarebbe meglio stare attenti sempre a quello che si scrive? Sai molte persone iniziano così, prima scrivendo parole che sono effettivamente sciocchezze, e poi da cosa nasce cosa e si passa agli insulti pesanti, quindi onde evitare è sempre meglio mantenere un approccio composto. (Guest ero io)

    • Nadia scusami ma visto che hai nominato Maracanà, assimilandola alle canzoni italiane che tu definisci porcate, io vorrei fari ragionare su una cosa ma senza polemiche. Anzitutto ti posso dire che non amo particolarmente il rap italiano, e forse non amo particolarmente la musica italiana in generale, tuttavia anche non essendo un grande estimatore della “nostra” musica, non posso disprezzarla in toto, perché belle canzoni ce ne sono e bravi artisti ce ne sono ugualmente. E proprio su Maracanà vorrei dirti che oltre a essere una canzone orecchiabile, che i giovani apprezzano particolarmente nasconde anche un messaggio importante! Ascoltala bene, ti renderai conto che Emis Killa parla di quei poveri bambini che vivono nelle favelas, e che il loro unico sogno, che li aiuta a vivere tra la povertà e la criminalità che li circonda è quello del pallone. Si tratta di una canzone che fa riflettere, la si può considerare un’anti-tormentone dei Mondiali di Calcio, che hanno messo in luce solamente la speculazione che i brasiliani hanno dovuto subire, mentre mezzo mondo seguiva le partite, disinteressandosi completamente di una popolazione segnata da gravi problemi. Per quanto Emis Killa non mi piaccia non posso considerare come porcata una canzone che parla di questi temi così importanti e allo stesso tempo poco considerati (o per nulla considerati) dalla gente.

  10. Track goduriosa e frizzante? AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH Fa schifo sembra lo scarto di un album dello zecchino d’oro ma poi chi è Ariana Grande? Ma chi la conosce? Nicki Minaj poi è il trash più totale spero floppi di brutto è veramente orribile

      • la vedrai con i tuoi stessi occhi schizzare ai vertici delle classifiche mondiali grazie al video e agli impatti nelle radio, è solo l’inizio di un successo abnorme…

      • Successo abnorme? Se sarà così io non ci posso fare nulla e non sarò lì a crepare, non sono infantile come altri che godono se qualcuno fallisce o gioiscono se ha successo, io spero solo che la buona musica abbia la meglio, e questa non è buona musica.

      • Rileggi bene quello che ho scritto perchè io non ho detto che questa canzone non avrà successo, ho detto che spero non ne abbia, il mio è un desiderio non una affermazione, e quindi se ne avrà tu non potrai dirmi che mi sono sbagliato, al massimo potrai dirmi che le cose non sono andate come avrei voluto che andassero e io ti dirò pazienza, non sempre le cose vanno come si vuole che vadano, ma per me comunque rimane una pessima canzone, non cambierò la mia opinione!!!

    • Ariana Grande é la nuova promessa del pop/rnb. Considerata l’erede di Mariah Carey e acclamata dalla critica. Attualmente é l’artista piú comprata su iTunes US. Ascolta un suo live quindi, prima di criticare, grazie prego ciao.

      • Se lei è la nuova promessa del pop/rnb io sono Obama e per quanto riguarda Mariah Carey non si può fare minimamente un confronto, altra storia e geografia!!!

      • Hai mai sentito un suo live o una sua canzone, prima di giudicare? Non credo.
        Ah che brutti che sono i pregiudizi, mamma mia

      • I pregiudizi li hai tu nei miei confronti, l’ho sentita eccome e non mi pare proprio niente di eccezionale solo le solite cose, c’è di meglio

      • Certo, ognuno ha i suoi gusti. Puoi dire che non ti piace, ma non che sia la solita scemetta di turno. Perché non é vero. Detto questo, peace e love 👋

      • non sono fan della grande e non sono solito ascoltare suoi pezzi, ma dal primo ascolto di Bang Bang ho riconosciuto la sua voce… se questa non è una marcia in piu….

      • Ma sarà brava di sicuro, chi lo nega, ma essere brava non vuol dire essere la più brava, io penso ce ne siano di meglio.

      • Ti giuro non gliela vedo, ma è solo una mia opinione. Ha una bella voce facilmente riconoscile? Ok questa canzone però non spicca per originalità.

      • Ariana ha una voce veramente bella, di sicuro è la nuova promessa dell’ rnb. Anche se Mariah ovviamente è irraggiungibile per chiunque.

      • ne riparleremo SE ne arriverà un altra capace di piazzare una canzone in vetta all’ iTunes USA in 37 minuti…

      • e chi lo dice??voglio vedere chi sarà in grado di superare il record della cyrus con il video di wrecking ball (19 mln di viewes in 1 solo giorno)

      • Se ne riparlerà vedrai, io ormai non mi stupisco di nulla, da quello che ho potuto vedere e confrontare anche rispetto agli anni scorsi ormai ho capito che siamo in un periodo in cui tutto è molto veloce ed è facile in questo contesto che emergano molti nuovi volti e che nel frattempo altri soccombano, purtroppo è la dura legge del mercato e non si può fare nulla di fronte a questa!

      • Appunto, Ariana ha iniziato la sua carriera musicale solo pochi mesi fa e vuoi che tramonti subito??il tuo discorso non ha senso…

      • Non la voglio tramontata, non mi interessa, però ti sto solo dicendo cosa penso del mercato di oggi e di come tutto si muove in fretta, penso che i record a lungo termine non esistano e lo ribadisco, non sparo cose a caso e il mio pensiero penso sia uniforme.

  11. Mica male!! Noi abbiamo fatto schifo…Bang Bang sarà la prima n.1 per tutte e tre nella HOT 100.
    Potete fare un articolo sul remix di flawless di beyonce con Nicki??

  12. La track, vocalmente goduriosa, frizzante e con quel tocco retrò

    QUI ho smesso di leggere AHAHAHAHAH

    ridicoli e di parte e non è per niente vero che ha avuto delle buone recensioni… anzi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here