Barbra Streisand photos for Jim Farber. Photo Credit: Firooz Zahedi.

Una delle più immense leggende musicali ancora in vita sta finalmente per tornare in azione! La grandissima cantante e attrice, divenuta in entrambi i campi una delle più grandi icone del secolo scorso grazie ad una voce potentissima e particolare ed entrata nell’immaginario collettivo come una delle bellezze più particolari di sempre grazie al suo celebre naso, sta per rientrare in scena con un progetto musicale inedito, un disco che rilascerà alla veneranda età di 74 anni, età in cui spesso anche le leggende appendono il microfono al chiodo.

Il nuovo album di Barbra non sarà, tuttavia, un normale album in studio: la leggenda a preferito unire la sua voce a quella di alcuni colleghi e di confezionare un album costituito da soli duetti, contenenti per giunta cover. Il progetto sarà intitolato “Encore: Movie Partners Sing Broadway” e celebrerà il grande contributo che la voce di Aretha ha dato al mondo del musical ed a Broadway in particolare, unendo la sua voce a quella di altri grandi maestri del musical o comunque volti noti di Hollywood, anche se ancora non sono stati rivelati i nomi dei vari featured artist.

Per quanto riguarda la tracklist del progetto, neanche su questo aspetto conosciamo ancora molti dettagli in quanto il manager di Barbra, Marty Erlichman, si è limitato a precisare che il disco conterrà cover dei più grandi classici di Broadway. Quest’album sarà dunque anche un’occasione per le nuove generazioni per avvicinarsi all’immenso talento di questa donna, probabilmente non conosciuta a fondo da chi è venuto al mondo dalla seconda metà degli anni ’90 in poi, un po’ come tutte le leggende della sua generazione.

Voi che ne pensate di questo progetto? La grande Barbra riuscirà a confezionare un disco degno del suo grande nome e capace di competere, in qualità, con i suoi grandi classici?

  • MUSIC is the way.

    era normale un disco del genere

  • andreacampana

    Da tanto c’era in giro la voce di una collaborazione con Gaga

  • Same_Script♫Different_Cast

    Stiamo di Barbra Freaking Streisand! Per me rilascerà un ottimo album!