britney-barbra

In questi giorni si sta parlando di grandi popstar femminili e degli eventi che le circondano. Ebbene, in tutto ciò è pronta a tornare anche una vera leggenda della musica: l’intramontabile Barbra Streisand. La cantante americana 74enne ha registrato un nuovo disco dal titolo Encore: Movie Partners Sing Broadway ed è composto da 10 classici tratti da musical teatrali, mondo che ha lanciato la carriera della due volte premio Oscar.

streisandencorebroad

Ogni canzone vede la collaborazione di un importante volto del mondo dello spettacolo, soprattutto il cinema. Non è infatti un mistero che molti attori e attrici siano anche bravi nel canto. Tra i presenti troviamo Anne Hathaway, Alec Baldwin, Seth MacFarlane, Hugh Jackamn, Jamie Foxx e Antonio Banderas. Il tutto da vita al 35esimo album di studio di un’artista che detiene un record davvero speciale: è l’unica cantante, maschile o femminile, ad aver almeno un cd in prima posizione in 6 decadi differenti (la prima volta nel 1964).

Inoltre Barbra è l’unica donna nel mondo della musica ad aver avuto 10 dischi in vetta alla classifica Billboard. Purtroppo sembra che questa volta la cima non verrà raggiunta ma il bottino è comunque davvero soddisfacente: si parla di un debutto da 125-130mila copie, cifre che dovrebbero portare Barbra direttamente in Top 5. I dati confermano che si troverà abbondantemente davanti a Britney Spears, la quale non ha molto da festeggiare (Qui per maggiori informazioni).

Ecco qui la tracklist completa:

  1. At The Ballet (da “A Chorus Line”) ft. Anne Hathaway e Daisy Ridley
  2. Loving You (da “Passion“) ft. Partick Wilson
  3. Who Can I Turn To (When Nobody Needs Me) (da “The Roar of the Greasepaint – The Smell of the Crowd”) ft. Anthony Newley
  4. The Best Thing That Has Ever Happend (da “Road Snow“) ft. Alec Baldwin
  5. Any Moment Now (da “Smile“) ft. Hugh Jackman
  6. Anything You Can Do (da “Annie Get Your Gun“) ft. Melissa McCarthy
  7. Pure Immagination (da “Willy Wonka and the Chocolate Factory“) ft. Seth MacFarlane
  8. Take Me To The World (da “Evening Primrose“) ft. Antonio Banderas
  9. I’ll Be Seeing You/I’ve Grown Accustomed To Her Face (da “Right This Way” e “My Fair Lady” ft. Chris Pine
  10. Climb Ev’ry Mountain (da “The Sound Of Music“) ft. Jamie Foxx

Qualcuno di voi ha intenzione di acquistare questo progetto?

  • Britney.spears

    Io non lo acquisterò mai e poi mai. Ho acquistato ieri glory e lo adoro. Ma dove le avete presw quelle previsioni? In un sito spazzatura? Sembra proprio di si.

    • Boh!

      Tesoro, è tutto scritto su Hitsdailydouble che si occupa delle vendite negli States.

      • Britney.spears

        Tesoro ma le stime dicono che l’album di quella cantante venderà dippiu perché quello di britney ha avuto un leak che ha abbassato le vendite del disco di molto. Se aggiungiamo i 200.000 download illegali che sono stati fatti su glory quella cantante non ha speranza di battere la principessa del pop

      • Boh!

        “Quella”, ma almeno sai chi è Barbra Streisand?
        E comunque i dati ufficiali parlano chiaro, Britney arriverà terza. Inutile girarci intorno.

      • Britney.spears

        Certo che so chi è. Poi lei sono tanti anni che fa cariera e siccome è il suo primo album avrà molto successo. Ma vogliamo compararlo a baby one more time? Questo è uno scontro ad armi quasi pari. (Britney è il in svantaggio per quanto riguarda la fama perché ha appena iniziato invece lei da tanto ha iniziato ad essere famosa. Britney però è in enorme vantaggio riguardo le vendite. 30 milioni di copie penso che siano tanto. Poi se è vero quello che dici negli stati uniti arriverà terza ma negli altri paesi? Penso che vince Britney al 100% mi spiace per te.

  • Thomas Barachini

    Buon debutto per la Streisand.
    Britney probabilmente vincerá a livello mondiale.