Continua la promozione dell’ultimo album di Sara Bareilles “The Blessed Unrest”. Il disco, con il quale la cantante ha ottenuto la prima nomination ai Grammy della sua carriera, ha avuto la fortuna di essere anticipato da “Brave”, splendida canzone che inizialmente sembrava destinata a passare inosservata ma che, dopo le polemiche causate dal presunto plagio effettuato da Katy Perry con “Roar”, è riuscito a diventare una hit a tutti gli effetti vendendo la bellezza di 2 milioni di copie solo negli USA. Ora, ad una settimana dal rilascio del video del secondo singolo “I Choose You”, ecco arrivare l’annuncio su quale sarà il secondo singolo: “Chasing the Sun”.8

Sara-Bareilles-Chasing-the-Sun-2014-LQ

Il brano è una splendida ballad pop-rock in cui la cantante fa un ottimo uso del suo grande talento vocale concedendoci degli acuti potentissimi e capaci di rendere ancora più convincete la sua interpretazione. Con una una base che mescola un pianoforte portante ad una batteria che dona ancora più ritmo al pezzo, questa canzone ha a mio avviso tutte le potenzialità di fare anche meglio di “Brave” se solo l’interprete e la sua label decidono di promuoverla come si deve. Per quante riguarda la sua release date, questo brano sarà pubblicato su iTunes USA il prossimo 26 maggio mentre approderà su iTunes UK il 16 giugno. Eccovi il file audio, che ne dite?

  • romeo

    veramente è già stata nominata ai grammy 2009 e 2011..

  • _DREW

    La canzone più bella di tutto il disco. Grande Sara!

  • federico”benny”

    Finalmente si è decisa a estrarla, è la canzone più ispirata e potente di tutto il disco! Speriamo sia accompgnata da un video e da una promozione all’altezza, che secondo me può fare davvero bene in classifica.