maxresdefaultNell’era di You Tube sono davvero moltissimi i comici (o presunti tali) che provano a diventare famosi ed a campare sfruttando la loro simpatia attraverso vari video postati in rete. Certo, non tutti i cosiddetti youtuber sono davvero talentuosi e meritano il loro successo, ed anche in caso di fortuna molti vedono i loro numeri calare dopo poco a causa dell’incredibile concorrenza, ma tra loro ce ne sono anche alcuni così bravi ed originali da sfidare gli anni ed accrescere costantemente la loro popolarità.

Uno di questi è sicuramente Bart Baker. Comico, attore, autore musicale, cantante e regista di video, questo poliedrico artista ci diverte da anni a parodiale tutte le principali hits internazionali, o comunque di brani che fanno discutere anche senza vendere. Do-you-find-me-sexy-now-ladies-bart-baker-youtube-37797062-640-640

Baker è in auge ormai da anni, ed è riuscito a creare dei veri e propri personaggi con le sue parodie (basti pensare alla Taylor Swift schizofrenica). Il segreto del suo successo? È semplice: Bart non è solo un comico, ma un artista dalla straordinaria creatività.

Lui non si limita a scribacchia testi comici ed a cantarli. Lui, con doti che sfidano quelli dei migliori songwriter, compone test metricamente perfetti e che sanno raccogliere decine di elementi da spiattellare dritti in faccia agli spettatori, il tutto condito con una perfidia ed un’ironia particolari che sanno sempre colpire sul punto giusto.

Lui è un regista ed un attore comico incredibilmente bravo, sa ricreare da zero un video che si erga sulle macerie di quello originale ridicolizzandone al massimo ogni singolo aspetto, soprattutto quelli che hanno fatto discutere e divertire le malelingue di mezzo mondo anche prima del suo contributo. A questo va aggiunta una squadra di collaboratori che sanno creare delle opere d’intrattenimento davvero perfette, e così tutti possono apprezzare il lavoro di Bart.

L’unico problema sono, come sempre, i fan campana ma ehi: pensate che una mandria di ragazzini innervositi basti a spaventare uno come lui? Ovviamente no, e così Bart mette in ridicolo anche loro con la serie “ButtHurt comment”, video in cui mostra divertito gli insulti che gli vengono rivolti.

Questo non vi basta? Va bene, allora passiamo ai fatti! Ecco a voi la mia personale top 10 dei suoi lavori migliori! Specifico di aver scelto tutte canzoni recenti in quanto lo stile di Bart con gli anni è sempre migliorato, offrendoci parodie sempre più divertenti.

10) Parodia di Fancy di Iggy Azalea feat Charli XCX

Punti su cui insiste:

9) Can’t Feel My Face – The Weeknd

8) Wrecking Ball – Miley Cyrus

7) Anaconda – Nicki Minaj

6) Worth It – Fifth Harmony

5) Feeling Myself – Nicki Minaj feat Beyoncé

4) Boyfriend – Justin Bieber

3) Bad Blood – Taylor Swift feat Kendrick Lamar

2) Hello Kitty – Avril Lavigne

1) Shake It Off – Taylor Swift

E se vi siete persi la sua ultima parodia…

11 Commenti

  1. Ma manca la sua migliore parodia , Blank Space hahahahahaha.
    Comunque a me fa morire, e trovo stupido che alcuni “fan” addirittura lo insultino.

  2. AMO Bart Baker, è lo youtuber che più merita successo in questo momento secondo me! È tutto divertentissimo, dalla recitazione al testo. Ogni parodia è qualcosa di esilarante

  3. AMO Bart Baker, è lo youtuber che più merita successo in questo momento secondo me! È tutto divertentissimo, dalla recitazione al testo. Ogni parodia è qualcosa di esilarante

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here