BastilleFra i fenomeni musicali esplosi negli ultimi anni, uno dei più rilevanti è sicuramente quello dei Bastille. Prodotti dalla Capitol Record, etichetta che proprio lo scorso anno ha dimostrato di tenerci molto al lanciare dei talenti veri sostenendo con una promozione massiccia una certa Tori Kelly, il gruppo ha raggiunto il successo planetario nel 2013 con la super hit Pompeii, brano che ha trascinato ai vertici delle classifiche anche l’album “Bad Blood”, trasformandolo in uno dei debut album più venduti degli ultimi anni.

Dopo aver confermato il loro successo con altri singoli ed aver rilasciato perfino una riedizione del disco, la rockband è sparita per un po’ dalle scene, ma adesso è intenzionata a tornare effettivamente fra noi. Che il secondo album del gruppo fosse atteso per questo 2016 non è certo una novità visto che gli stessi artisti lo avevano confermato già in numerose interviste, tuttavia le conferme ufficiali sono arrivate proprio oggi con la pubblicazione di un trailer atto proprio ad questa nuova ed interessante Era discografica.

Per il momento, non conosciamo ancora il titolo del progetto, tuttavia a questo punto è probabile che manchi davvero pochissimo per la pubblicazione del primo singolo e di tutte le notizie principali connesse all’album. Vedremo se i ragazzi sapranno mantenere il loro successo costante oppure se entreranno a far parte dell’interminabile lista di cantanti inglesi caduti proprio col secondo album.


 

A quanto pare, l’album sarà intitolato “Wild World”. Il concept del disco ci è stato rivelato tramite questa dichiarazione:

Il disco si sofferma sulla condizione dell’uomo. Alcune tracce tratteranno gli orrori senza fine del nostro mondo, gli stessi che ci vengono costantemente mostrati dai media, altri mostreranno il nostro interesse per i crimini reali (dunque niente più canzoni incentrate su film o serie TV come Laura Palmer, ndr) ma esploreremo anche l’innato bisogno di rapporti e relazioni con gli altri esseri umani

A questo punto noi non vediamo l’ora di scoprire la data di rilascio del progetto, e voi?

  • MUSIC is the way.

    wowowowow!

  • Liuk

    Bellissimo! Spero il rilascio sia imminente.

  • Argent

    Wow, non vedo proprio l’ora, si prospetta un bell’album!

  • MUSIC is the way.

    e noi aspettiamo!

  • Travis

    Hype al massimo! Loro meritano tantissimo.