bastille

La band Indie Pop diventata famosa nel 2013 grazie alla hit mondiale Pompeii sta per tornare! I Bastille, gruppo capitanato dalla voce potente e piena di sfumature di Dave Smith, hanno annunciato il loro grande ritorno sulle scene nel corso del 2016, il tutto a due anni dal grande successo del loro album di debutto.

Questo comeback si è concretizzato lo scorso 16 giugno, data in cui i ragazzi hanno rilasciato negli store digitali e sulle piattaforme di streaming musicale il nuovo singolo Good Grief, un concentrato di Alternative fuso con influenze Funk che fino ad ora non sembra avere avuto il riscontro dei precedenti tratti dall’album Bad Blood, anche se ancora può godere di un buon passaparola grazie all’ottima fattura della track.

Oggi, però, parliamo del loro secondo album in studio, da cui è stato rilasciato il nuovo singolo del gruppo. Il nuovo lavoro della band inglese si intitolerà Wild World, e la sua pubblicazione è prevista per il prossimo 9 settembre sotto l’etichetta Virgin. In merito al loro nuovo disco i Bastille hanno affermato:

si concentra sulla condizione umana. Mentre alcune canzoni si concentrano su quanto assorbiamo gli orrori del mondo dalle pagine dei giornali e dagli schermi televisivi, o il nostro nuovissimo fascino per il vero crimine, (l’album) esplora anche il nostro bisogno innato di relazionarci e di connetterci tra simili”.

Nella giornata di oggi è stata divulgata in rete la copertina del nuovo album, che come il precedente richiama una locandina di una pellicola cinematografica. Ecco qui la cover.

Bastille-Wild-World-2016-2480x2480

Inoltre, i Bastille hanno rilasciato, sul loro canale Vevo, un teaser trailer per annunciare l’imminente uscita di Wild World. Ecco qui il video.

Cosa ne pensate? Riusciranno i Bastille con questo nuovo album a replicare il successo del precedente?

  • MUSIC is the way.

    il loro stile cinematografico mi piace un casino! sono dei grandi! ci vediamo fra 10 giorni a lucca!!!